come volevasi dimostrare......se ricordi qualche tempo fa in una discussione ti avevo sconsigliato di girare con il cai (o comunque con un filtro a cono) tenendo la mappa stock......in alzata va sicuramente meglio come hai detto te, ma altrove no e soprattutto la carburazione è magra P.S. mi sono un po messo a ridere quando ho letto dell'obbligo del cono per mappare .....assolutamente no ovviamente, non c'è nessun obbligo, ne ho viste tante di auto mappate con un normalissimo filtro a pannello bmc o k&N....poi visto che tu già ce l'hai quando fai la mappa rimontalo, però si può fare anche col pannello
Quoto Flash.Con l'OTA però non ho avuto quei peggioramenti che hai avvertito tu, forse perchè avendo un'airbox, ha già una sorta di riserva d'aria. Infatti rispetto all'airbox originale, sotto i 4000/4500 giri il rendimento era lo stesso, sopra invece andava meglio (visto che il filtro dell'OTA ha sicuramente più superficie rispetto al pannello, sempre della BMC).
guardando la candela visto il suo consumo giravi molto magro di carburazione eccesso di aria vista l 'aspirazione
Citazione da: Kitt - Dom 09 Mar, 2014, 12:58:37guardando la candela visto il suo consumo giravi molto magro di carburazione eccesso di aria vista l 'aspirazione si infatti uno dei motivi per cui ho rimesso il pannello è stato proprio vedere la candela in queste condizioni...tra l'altro,con filtro a pannello a farfalla completamente aperta e in zona lift ho una carburazione molto più grassa di prima...parliamo di 11,5 di media...