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http://www.ebay.it/itm/2pc-Trunk-Shocks-00-06-Toyota-Celica-Hatch-Hatchback-Lift-Supports-Liftgate-/281265079015?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item417cb482e7&_uhb=1
Parlo solo per sentito dire ma è naturale che le molle a gas del portellone si scarichino dopo un po' di tempo perciò anche prendendo nuovi quelli originali o compatibili su ebay (tipo quelli postati da Carbon) dopo un po' è inesorabile che si smollino (ed i risultati li puoi testare tu stesso attualmente) Senza contare che comunque a smontare gli originali a 9 persone su 10 almeno uno snodo sferico è rimasto incastrato dentro e per rimuoverlo è necessario andare di demel/smerigliatrice.Io andai sul sicuro facendomi la configurazione personalizzata con lo snodo che più preferivo e con molle ultra potent da 800N (le originali mi pare siano stimate attorno ai 600N/650N)Il problema è che ovviamente costano di più... ma MENO di 150€dovrebbero stare attorno ai 90/100€ la coppia (e conta che c'è chi ha montato anche solo una molla e si trova ugulamente bene Se ti interessa sento ancora il nostro fornitore tedesco per vedere se può farmele arrivare (tempi un po' lunghi.. sulle 2-3 settimane)
Poi non penso di avere ancora l'accesso al mercatino ancora, in quanto utente poco attivo e da poco registrato XD
A memoria, mi pare che qualcuno per ovviare al problema in maniera economica aveva cambiato un solo pistoncino, che comunque riusciva a tenere aperto il portellone. All'epoca del GB ricordo che costavano uguali indipendentemente dalla potenza, di serie dovrebbero stare sui 6/700 N, se ne prendi uno da 900/1000 N dovresto risolvere comunque, e poi più avanti sostituisci anche l'altro.Correggetemi se ricordo male.
Citazione da: Sharkdev - Dom 20 Apr, 2014, 20:13:35A memoria, mi pare che qualcuno per ovviare al problema in maniera economica aveva cambiato un solo pistoncino, che comunque riusciva a tenere aperto il portellone. All'epoca del GB ricordo che costavano uguali indipendentemente dalla potenza, di serie dovrebbero stare sui 6/700 N, se ne prendi uno da 900/1000 N dovresto risolvere comunque, e poi più avanti sostituisci anche l'altro.Correggetemi se ricordo male.No hai ragione! Prendendone uno da 900/1000 N si risolve... certo è che se ne prendi 2 eviti che ti si scarichino di nuovo
Citazione da: biccio vvti - Dom 20 Apr, 2014, 21:20:07Citazione da: Sharkdev - Dom 20 Apr, 2014, 20:13:35A memoria, mi pare che qualcuno per ovviare al problema in maniera economica aveva cambiato un solo pistoncino, che comunque riusciva a tenere aperto il portellone. All'epoca del GB ricordo che costavano uguali indipendentemente dalla potenza, di serie dovrebbero stare sui 6/700 N, se ne prendi uno da 900/1000 N dovresto risolvere comunque, e poi più avanti sostituisci anche l'altro.Correggetemi se ricordo male.No hai ragione! Prendendone uno da 900/1000 N si risolve... certo è che se ne prendi 2 eviti che ti si scarichino di nuovo e dove posso recuperarne uno da 900/1000N? più che altro per trovarlo della stessa lunghezza