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Scusate la forse stupida domanda, ho cercato un po' in giro nel forum ma non sono riuscito a trovare risposte esaustive. Leggevo in alcuni gruppi fuori italia che, secondo alcuni, il 2zz è un motore con una certa debolezza generale.Vi risulta? Sapete spiegarmi meglio? Da neofita vorrei informarmi il più possibile
l' olio centra eccome, le camme hanno due profili, uno basso per l'uso "normale" e uno alto per l'alzata, entrambe agiscono su un bilanciere, nel funzionamento "normale" lavora solo il profilo più basso perchè quello più alto agisce su un dentello mobile situato sul bilanciere, quando entra l'alzata, l'olio attraverso l'alberino che collega tutti i bilancieri rende solidale il dentello che prima era mobile e che quindi fa lavorare il profilo più alto, ovviamente sia in aspirazione che in scarico.
Citazione da: Arale - Ven 04 Lug, 2014, 23:08:07l' olio centra eccome, le camme hanno due profili, uno basso per l'uso "normale" e uno alto per l'alzata, entrambe agiscono su un bilanciere, nel funzionamento "normale" lavora solo il profilo più basso perchè quello più alto agisce su un dentello mobile situato sul bilanciere, quando entra l'alzata, l'olio attraverso l'alberino che collega tutti i bilancieri rende solidale il dentello che prima era mobile e che quindi fa lavorare il profilo più alto, ovviamente sia in aspirazione che in scarico.ok ma se l'olio c'è ed è della gradazione giusta non ci dovrebbero essere problemi di affidabilità