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CONTATTA ROMANI DI BOLOGNA NOTO PREPARATORE DELLE LOTUS, SPIEGA ILTUO PROBLEMA VEDRAI CHE TI DARA` LA MIGLIORE SOLUZIONE AL PROBLEMA DEL PESCAGGIO DELL'OLIO DALLA COPPA
Domanda ignorante:ti dispiacerebbe spiegare in cosa consistono i due metodi?
Sono arrivato ad un bivio.. Molto probabilmente, il problemino avuto alla bronzina è legato ad un mancato pescaggio d'olio: secondo quello della rettifica, almeno, in pista, specialmente dopo diversi giri e con dislivelli importanti, il mancato pescaggio può succedere anche longitudinalmente, quindi in frenata e accelerazione, rendendo inutile la sola paratia verticale.. Che sia stata questa la causa o meno, resta il fatto che con la sola coppa dell'olio potrebbe sempre esserci un problema legato al pescaggio, pertanto, considerando anche quello che verrà montato in futuro, pensavo di optare su una delle strade seguenti:- Accusump con magari una coppa moroso;- Carter secco di MWR.Sono a questo bivio e qualsiasi consiglio è ben accetto .. Inoltre, il sistema competo carter secco lo si trova solo da MWR?!?!
e di sicuro i 2zz si rompono raramente per problemi di lubrificazione per mancato pescaggio.
Potendo spendere il carter secco è la soluzione migliore ma tanto non hai la possibilità di abbassare la posizione del motore quindi io farei così:- Coppa olio Moroso o simili- Ingranaggi pompa olio in acciaio- accusumpSpendi un miglio di euro ma di sicuro problemi di lubrificazione non ne avrai più!
Citazione da: Matteo - Ven 29 Ago, 2014, 15:24:50Potendo spendere il carter secco è la soluzione migliore ma tanto non hai la possibilità di abbassare la posizione del motore quindi io farei così:- Coppa olio Moroso o simili- Ingranaggi pompa olio in acciaio- accusumpSpendi un miglio di euro ma di sicuro problemi di lubrificazione non ne avrai più!io farei lo stesso ma con pompa olio elettrica che forse costa anche meno degli ingranaggi in acciaio, i vantaggi sono vari, gira costante senza gli svarioni che ti da quella mecchanica (più gira il motore più gira la pompa), quindi portata costante e maggiore anche col motore al minimo, assorbimento di potenza inferiore a quella meccanica e soprattutto la puoi attivare ancor prima di accendere il motore evitando così il problema alle valvole che diceva wolf
problema alle valvole? e,e
Citazione da: Arale - Ven 29 Ago, 2014, 22:07:29Citazione da: Matteo - Ven 29 Ago, 2014, 15:24:50Potendo spendere il carter secco è la soluzione migliore ma tanto non hai la possibilità di abbassare la posizione del motore quindi io farei così:- Coppa olio Moroso o simili- Ingranaggi pompa olio in acciaio- accusumpSpendi un miglio di euro ma di sicuro problemi di lubrificazione non ne avrai più!io farei lo stesso ma con pompa olio elettrica che forse costa anche meno degli ingranaggi in acciaio, i vantaggi sono vari, gira costante senza gli svarioni che ti da quella mecchanica (più gira il motore più gira la pompa), quindi portata costante e maggiore anche col motore al minimo, assorbimento di potenza inferiore a quella meccanica e soprattutto la puoi attivare ancor prima di accendere il motore evitando così il problema alle valvole che diceva wolfTutto vero, ma ho sempre avuto la paura della sua affidabilità: se "manca la corrente" per un qualsiasi motivo, cortocircuito, parte il fusibile, parte l'alternatore, ecc??Quella meccanica finché gira il motore gira la pompa!
Citazione da: Mihawk - Sab 30 Ago, 2014, 10:49:54problema alle valvole? e,eDirei di no... Piuttosto, molto probabilmente, mancata lubrificazione alla bronzina più lontana.... Citazione da: Matteo - Sab 30 Ago, 2014, 15:16:23Citazione da: Arale - Ven 29 Ago, 2014, 22:07:29Citazione da: Matteo - Ven 29 Ago, 2014, 15:24:50Potendo spendere il carter secco è la soluzione migliore ma tanto non hai la possibilità di abbassare la posizione del motore quindi io farei così:- Coppa olio Moroso o simili- Ingranaggi pompa olio in acciaio- accusumpSpendi un miglio di euro ma di sicuro problemi di lubrificazione non ne avrai più!io farei lo stesso ma con pompa olio elettrica che forse costa anche meno degli ingranaggi in acciaio, i vantaggi sono vari, gira costante senza gli svarioni che ti da quella mecchanica (più gira il motore più gira la pompa), quindi portata costante e maggiore anche col motore al minimo, assorbimento di potenza inferiore a quella meccanica e soprattutto la puoi attivare ancor prima di accendere il motore evitando così il problema alle valvole che diceva wolfTutto vero, ma ho sempre avuto la paura della sua affidabilità: se "manca la corrente" per un qualsiasi motivo, cortocircuito, parte il fusibile, parte l'alternatore, ecc??Quella meccanica finché gira il motore gira la pompa!Assodato il fatto che il carter secco è forse troppo costoso, prenderei la strada accusamp.. ACCCCCA, ti mando pm Per la pompa, sono combattuto.. Le due soluzioni presentano pregi e difetti: pompa originale con ingranaggi d'acciaio > sicuramente affidabile, segue i giri motore, mangia potenza;pompa elettrica > affidabilità ??, mancata corrente=motore rotto; non mangia potenza, flusso regolare d'olio.. C'è altro??