Autobianchi A112 Abarth del 1974 è la 2 serie con motore 982cc ancora da 58hp molto più rara del successivo e più potente 1050 70hp.Lo presa a febbraio in umbria trovata tramite Autoscout...ma tra lavoretti di restauro fatti e casini vari è da poco che è su strada e ci ho gia fatto comunque 2.000kmdi motore gli ho fatto un semplice tagliando controllo valvole, filtri, oli lunrificanti, fase accensione, candele ecc...di carrozzeria era a posto tranne alcuni punti di corrosione minima del fondo che ho stuccato.gli ho fatto rigenerare e rinforzare gli ammortizzatori con ribassamento -50mm (era altissima)e rifatto tutta la parte frenanteGli ho messo le gomme più larghe consentite 155/70r13 sui cerchi Cromodora Trofeo originale che ho restaurato in casa gli ho messo l'antifurto elettronicoe gli ho regalato uno scarico Abarth originale dell'epoca specifico per la 2a serie trovato nuovo imballato da fondi di magazzino e pagato il giusto, nel contempo ho anche eliminato il silenziatore centrale per avere un rombo più aggressivo.Per il resto è completamente originale e cosi deve restare per mantenere il valore storico essendo iscritta ASI.che dire mi piace troppo e tira che è un piacere a volte mi faccio dei sorpassi e rimangono di stuccco a essere passati dalla vecchiettaAl primo raduno fatto un paio di persone la volevano gia comprare ad una cifra maggiore di quanto l'ho pagata io ma con il cavolo la vendo dopo tutti i sacrifici fatti per prenderla e per restaurarla in casa!!!
Hai messo pure il tapèpetino sul tappetinooo !Il volante è un Motolita ?