Salve,vedo che ci vedi bene. Anch'io a 65 anni ho sempre 10 decimi per occhio e controllo la vista spesso.E' vero i colori sono leggermente diversi.Forse le modifiche hanno un'effetto un pò plasticoso ma non appesantiscono troppo la linea.Non ho provato in pista una celica con carrozzeria normale ma riferendomi alle precedenti vetture da me possedute (opel calibra motore bialbero 16 valvole fasatura variabile da 150 cv e precedentemente porsche 924 turbo da 177 cv) questa ha una tenuta di strada e freni di gran lunga superiori. Penso che le modifiche incidano sull'aerodinamica in maniera incisiva: ad alta velocità il muso si schiaccia sull'asfalto e le curve sembrano non esistere e sul misto di montagna gira come un go-kart.Causa le modifiche consuma un pò di più della calibra che però aveva un CX imbattibile pari a 0,26 (uguagliato solo dalla prius nelle auto di serie)ciaoGuido
Citazione da: pistone - Mar 02 Dic, 2014, 11:19:14Salve,vedo che ci vedi bene. Anch'io a 65 anni ho sempre 10 decimi per occhio e controllo la vista spesso.E' vero i colori sono leggermente diversi.Forse le modifiche hanno un'effetto un pò plasticoso ma non appesantiscono troppo la linea.Non ho provato in pista una celica con carrozzeria normale ma riferendomi alle precedenti vetture da me possedute (opel calibra motore bialbero 16 valvole fasatura variabile da 150 cv e precedentemente porsche 924 turbo da 177 cv) questa ha una tenuta di strada e freni di gran lunga superiori. Penso che le modifiche incidano sull'aerodinamica in maniera incisiva: ad alta velocità il muso si schiaccia sull'asfalto e le curve sembrano non esistere e sul misto di montagna gira come un go-kart.Causa le modifiche consuma un pò di più della calibra che però aveva un CX imbattibile pari a 0,26 (uguagliato solo dalla prius nelle auto di serie)ciaoGuidoNoooo Guida, avevi un Opel Calibra? Io avevo la 2.0 16v Special Edition motore Ecotec 135 cvMe la sto ancora piangendo perché me l'hanno rubata dei rom. Lasciamo perdere! Comunque sulla tenuta di strada non sono d'accordo almeno che tu non abbia fatto delle modifiche perché se parliamo di auto originali ti dico che la Calibra è un treno, nelle curve sembra di stare sui binari a differenza della Celica che un po sculetta.Peccato che abiti lontano, sarebbe stato un piacere conoscerti.
La calibra aveva uno dei migliori motori due litri. Per l'ottima tenuta di strada andava benissimo sul rettilineo e nei curvoni larghi e veloci ma nelle curve autostradali meno larghe all'inizio della curva si impuntava sulla ruota esterna, sembrava una macchina più pesante e le curve si sentivano.Si limitava questo comportamento in curva con un esatto gonfiaggio delle gomme anteriori e posteriori. Nel misto di montagna era un pò lenta nei cambi di direzione. Comunque aveva un buon assetto sui rettilinei, insensibile ai colpi di vento laterali ispirava grande sicurezza. L'ho dovuta con dispiacere rottamare per i costi delle tante riparazioni che avrei dovuto fare ed in ogni caso una macchina con oltre vent'anni e non mi garantiva quell'affidabilità (centraline elettroniche, freni, ecc ) necessaria nei lunghi viaggi che ogni tanto faccio.L'ottima tenuta di strada della mia celica potrebbe forse migliorare adottando dei pneumatici di sezione più larga al posteriore ma non dovendo fare gare automobilistiche mi contento di come va ora. Incollata all'asfalto anche a 200 km all'ora ha una tenuta più che sufficiente non come la porsche 924 turbo che oltre i 180 alzava il muso anteriore anche a causa della trazione posteriore. Cambiai tutti gli ammortizzatori montando i Boge a gas per evitare ad alta velocità che ad ogni avvallamento dell'asfalto ondeggiasse in su e giù.Comunque era una falsa porsche avendo meccanica di derivazione Audi.Guido
http://www.subito.it/vi/89427567.htmEccola Guido, la mia era identica. Questa si trova a Catania e pensa che li ho degli amici che potrebbero andare al posto mio a vederla e combinare l'affare...
Citazione da: realfabry - Mer 03 Dic, 2014, 07:34:40http://www.subito.it/vi/89427567.htmEccola Guido, la mia era identica. Questa si trova a Catania e pensa che li ho degli amici che potrebbero andare al posto mio a vederla e combinare l'affare... Il prezzo tra l'altro sembra anche interessante.M poi come fai a mantenerle entrambi nella "ricca" Napoli?