grazie a tutti ragazzi...mi fà piacere che anche se sono u un ex-celichista apprezziate gli sforzi che sto mettendo in questo ultimo folle progetto...per questo vi aggiorno con piacere

dopo questa sviolinata andiamo a noi

Non resistevo più con quella montagna di roba da montare in garage, quindi ho iniziato a installare i vari componenti..
Montate molle tein su ammortizzatori originali,
Front

Retro

Non l'ho guidata molto, ma da quel poco che ho potuto vedere, l'auto è FANTASTICA con queste molle.
Ok diventa più rigida, senti molto di più le asperità dell'asfalto, ma senti anche tutto il resto...e in modo molto meno filtrato.
L'ammortizzatore lavora bene, non sento strani rumori anche prendendo buche profonde o dossi...
Poi ho installato la barra duomi posteriore Beatrush

modificando la vasca per farla alloggiare senza problemi

Questa duomi ha il vantaggio di essere completamente invisibile una volta coperta con il rivestimento del baule...
Ho messo la rear under brace...

...la front under member brace...

...e la duomi cusco anteriore(di cui non ho foto ma lavorate di fantasia XD)
La differenza è tangibile, sopratutto in cambi di direzione veloci la macchina è sui binari, velocissima e molto molto precisa, modifiche che straconsiglio su qualunque auto...
Ho anche installato i cerchi (non resistevo ad averli in garage) e il risultato è andato oltre le mie più rosee aspettative...
Questi che vedete sono 17x8,25 et35 su 215/45 R17...non c'è la minima traccia di gomma tirata o con profilatura anomala del bordo,è PERFETTA!

appena usciti dal gommista, era così

Angoli completamente da rifare, molle ancora che dovevano assestarsi...
Tornando al box poi, mi sono dedicato alla conversione TRD, mi mancano solo paraurti posteriore e ducktail, e installare i flap anteriori...ma già la vista d'insieme mi fà impazzire...ho solo questa foto al momento, settimana prossima si torna dal gommista per gli angoli e si fotizza per bene...

E' bellissima ma sinceramente i cerchi di quel bianco quasi ghiaccio non mi piacciono moltissimo con il resto dell'auto grigio perla..
purtroppo sul bianco non c'era nessun colore che mi convincesse veramente, e cerchi color bianco perla non ne produce nessuno.
Inoltre a me piace tantissimo questo abbinamento, forse è poco elegante..ma la 86 non è una macchina elegante e io non voglio che lo sia, vista così a me ricorda molto un robot dei manga giapponesi anni 80