Autore Topic: volano alleggerito clutch master  (Letto 4051 volte)

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voodoo teamsix

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il: Mer 04 Feb, 2015, 19:45:54
salve a tutti ragazzi, so che l'argomento volani e frizioni nn vi è nuovo XD ma purtroppo sul forum non ho trovato nulla a riguardo ( e spero di aver scritto anche nella sezione giusta, in tal caso perdonatemi nn sono ne ancora molto pratico del forum  :doooo: )
il punto è:
a breve devo cambiare la frizione e di conseguenza ci infilo su anche un volano alleggerito, ho contattato un rivenditore affidabile ( consigliato da un amico anche lui con la celica) e mi ha fatto una ottima offerta per una frizione sportiva della xtd stage1 e di un volano alleggerito della clutch master a 440€ spediti ( in quanto ultimi pezzi del magazzino)
so che qui le preferenze vanno sul volano della fidanza XD ma volevo sapere se qualcuno aveva gia sentito questa marca, o che magari c'è l'ha montata sopra la sua celica, se è comunque valida visto il prezzo o se è da scartare e piuttosto cercare di rivenderla e magari prendere la fidanza
grazie mille in anticipo e spero che il toppic vada bene XD
ps: ho una celica vvti 143cv



Kitt

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Risposta #1 il: Gio 05 Feb, 2015, 12:49:31
Se posso darti un consiglio andrei di kit frizione stock con volano fidanza .....nessun problema prodotti assolutamente affidabili con recwnsioni  positive (solo pregi ) una modifica da 10.sicuramente altri possessori con tali modifiche possono confermare il mio giudizio



voodoo teamsix

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Risposta #2 il: Gio 05 Feb, 2015, 14:31:21
casomai farò una piccola recensione a riguardo XD ( ovviamente nn come prova comparativa contro un volano fidanza) ma almeno per dire se è valido o meno accoppiato alla frizione sportiva xtd



Abaddon

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Risposta #3 il: Gio 05 Feb, 2015, 14:52:56
Se posso darti un consiglio andrei di kit frizione stock con volano fidanza .....nessun problema prodotti assolutamente affidabili con recwnsioni  positive (solo pregi ) una modifica da 10.sicuramente altri possessori con tali modifiche possono confermare il mio giudizio

Quoto, sopprattutto per quanto riguarda il prezzo. Di Fidanza usati se ne trovano ed a buon prezzo, io pagai 200€ per quello di Devil :P


Matteo

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Risposta #4 il: Sab 07 Feb, 2015, 17:09:06
Ma perchè una frizione sportiva su un 143 stock? Ti vuoi male? Fai le gare di partenza al semaforo?  :ihih:

:cia:



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Kitt

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Risposta #5 il: Sab 07 Feb, 2015, 18:04:22
X uso stradale le frizioni stage 1o2 vanno bene se aumenti la potenza da 50 a 100 cv .....vai di frizione stock con volano alleggerito con il FIDANZA. Sono prodotti ampiamente testati poi se vuoi qualcosa di alternativo decidi te.IHo letto su alcuni forum che il volano clutch master sono talmente leggeri che non sviluppano la velocita` massima ( coupe hyunday)
« Ultima modifica: Dom 08 Feb, 2015, 08:47:02 da Kitt »



marco toselli

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Risposta #6 il: Ven 13 Feb, 2015, 14:27:00
X uso stradale le frizioni stage 1o2 vanno bene se aumenti la potenza da 50 a 100 cv .....vai di frizione stock con volano alleggerito con il FIDANZA. Sono prodotti ampiamente testati poi se vuoi qualcosa di alternativo decidi te.IHo letto su alcuni forum che il volano clutch master sono talmente leggeri che non sviluppano la velocita` massima ( coupe hyunday)
Con il fidanza invece si raggiunge la velocità massima?



Kitt

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Risposta #7 il: Ven 13 Feb, 2015, 15:29:15
fidati il club e l esperienza degli iscritti serve a dare i migliori consigli per migliorare la ns. Celica....con il volano fidanza hai un prodotto Che mantiene la max velocita...



HPDxxx

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Risposta #8 il: Ven 13 Feb, 2015, 16:04:40
qualcuno mi spiega perchè con un volano leggero si avrenne una velocità inferiore?
poca rincorsa del sistema girante unito all'inerzia di moto?


Ergigio

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Risposta #9 il: Sab 14 Feb, 2015, 12:17:57
Hahaha ... In un kartodromo ho sentito una disputa al riguardo e i due tipi erano così inalberati quasi da arrivare alle mani :folle: :risa: ...

Detto questo, la teoria dice che, diminuendo la massa volanica, si ha meno forza d'inerzia tra uno scoppio ed un altro, quindi il motore "tende, per attrito e per potenza assorbita, a decrescere di giri più velocemente".. Questo concetto effettivamente è verificabile: quindi, qualcuno pensa che quando sei in condizioni di potenza massima=potenza assorbita, effettivamente si abbia un calo prestazionale... Ora io non so cosa si fumino, specialmente considerando tutto il resto delle masse volaniche in gioco, e soprattutto perchè chi parte da questo concetto, non considera che avendo meno massa volanica da spostare, il motore, di fatto, assorba meno potenza per permettere al tutto di girare, quindi si avrà una maggior potenza a disposizione, quindi, alla velocità massima, di discorso più o meno si equivale...

 :mrgreen: :canna: :canna: :canna: :canna:


Makkiaccia

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Risposta #10 il: Sab 14 Feb, 2015, 15:21:50
Se devi usare la macchina tutti i giorni evita la frizione sportiva, se non hai in mente di aumentare in maniera decisa la potenza della tua bestiolina non te ne fai nulla... MA PROPRIO NULLA


come volano ti consiglio questo:  :risa: :risa:



voodoo teamsix

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Risposta #11 il: Mer 18 Feb, 2015, 11:08:46
la frizione sportiva l'ho pesa in quanto mi hanno fatto una ottima offerta per la frizione e volano alleggerito di 440€spediti totali (nuovi,  ultimi pezzi di magazzino) , quindi mi ha parecchio ingolosito XD a beve dovrebbe arrivarmi il tutto comunque per dove sto io abbastanza su per i monti XD a fatica sono riuscito a raggiungere i 180, in quanto pieno di curve e rettilinei brevissimi, XD se magari la potenza che ho ,riesco a svilupparla tanto in ripresa io sono piu che soddisfatto XD piu che altro è che nn vorrei avere problemi a montare un volano che da quanto ho capito è piu leggero di quello fidanza e nn vorrei che qualche altro pezzo meccanico possa rompersi o rovinarsi per via di un volano troppo leggero



voodoo teamsix

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Risposta #12 il: Mer 18 Feb, 2015, 11:17:20
ps: nulla toglie che se vedo che mi trovo male con frizione stage 1 e volano alleggerito posso sempre comprare un'altra frizione stock e rimettere su il volano di serie XD e il resto provare a rivenderlo o lo tengo in vista di future elaborazioni, poi la uso solo per il fine settimana/ raduni, per il lavoro uso una ka del 98 ammaccata e brutta XD così anche se me la bottano nei parcheggi me non me ne frega nulla XD al contrario della mia piccolina  :lov: :lov: :lov: :lov:



Matteo

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Risposta #13 il: Mer 18 Feb, 2015, 21:48:27
440€ per volano, frizione, spingidisco e cuscinetto?



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Abaddon

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Risposta #14 il: Mer 18 Feb, 2015, 23:02:32
beh oddio.. volendo proprio estremizzare se un volano fosse ECCESSIVAMENTE leggero si sviluppano vibrazioni tali da far girare peggio il motore. Un po' come un albero motore alleggerito ma non ben equilibrato/bilanciato avrò più lati negativi che positivi sulla sua rotazione. Più si sale di giri, più questo squilibrio (SE C'E') si rende evidente, perciò non solo in sesta tirata.
Ovviamente non è il caso del Fidanza pluriutilizzato da moltissimi ed di molti altri volani AM leggeri.
« Ultima modifica: Mer 18 Feb, 2015, 23:30:04 da Abaddon »



 

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