Autore Topic: volano alleggerito clutch master  (Letto 4050 volte)

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voodoo teamsix

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Risposta #15 il: Gio 19 Feb, 2015, 12:38:09
440 solo frizione e volano, adesso non so quanto in meno possa pesare questo volano rispetto al fidanza :/ quando arriva lo peso e casomai valutiamo, se pesa poco meno meno del fidanza ( 100/200 g in meno non credo ci sia questa diffeenza abissale, se comincia a pesare qualche kg in meno meglio valutare il discorso di montarlo)



Matteo

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Risposta #16 il: Ven 20 Feb, 2015, 23:22:05
Ah ecco! Solo volano e disco frizione...quindi useresti lo spingidisco originale? Che modello è esattamente? è molto strano perchè la clutch masters non vende solo il disco frizione ma vende sempre il kit di disco + spingidisco.
La Clutch Masters comunque fa prodotti buoni quindi non dovresti aver nessun problema e nessuna preoccupazione al riguardo.

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Risposta #17 il: Ven 20 Feb, 2015, 23:37:07
da schede tecniche dei prodotti...il clutch masters dovrebbe pesare 1 kg in meno del fidanza, anzi per esattezza kg1,02 in meno. Ma non abbiamo mai provato volani cosi'...perche' abbiamo sempre usato i fidanza....quindi sono curioso.
« Ultima modifica: Mer 25 Feb, 2015, 16:08:54 da SMOGBIKER »

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Risposta #18 il: Sab 21 Feb, 2015, 09:43:44
Non lo so ,ma fare esperimenti x curiosita` e poi pentirsene ....mah quando il volano fidanza e` ampiamente testato



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Risposta #19 il: Sab 21 Feb, 2015, 10:24:55
io oramai ho tutti fidanza....e gli altri del club vogliono fidanza....quindi personalmente non credo che avro' modo di provare il clutchmaster...almeno per adesso. ma se qualcuno lo prova e fa' un bel resoconto...sarebbe ovviamente utile.

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Risposta #20 il: Sab 21 Feb, 2015, 19:54:39
Sono STRAcurioso di sapere come va



voodoo teamsix

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Risposta #21 il: Dom 22 Feb, 2015, 18:05:19
 
Ah ecco! Solo volano e disco frizione...quindi useresti lo spingidisco originale? Che modello è esattamente? è molto strano perchè la clutch masters non vende solo il disco frizione ma vende sempre il kit di disco + spingidisco.
La Clutch Masters comunque fa prodotti buoni quindi non dovresti aver nessun problema e nessuna preoccupazione al riguardo.

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la frizione non è clutch masters ma xtd stage 1 e la monto sul spingi disco originale ( teoricamente mi dovrebbe arrivare solo il disco frizione, però il fornitore mi ha scritto un paio di volte per messaggio privato kit frizione e volano.... vediamo quando mi arriva il pacco mercoledì, poi ovviamente se mi arriva una frizione completa di spingidisco e cuscinetti io sono piu che contento xD anche se credo solo sia stato un errore di battitura ) mercoledì poi vedo di fare un paio di foto al tutto, peso il volano, e lo faccio controllare da un meccanico di fiducia per vedere se è ben bilanciato, poi entro il mese prossimo monto il tutto esprimendo qualche parere personale riportando qualche dato di fatto: es velocità massima, da 0-100 e quelle cose li, ovviamente non con pretese professionali, ma solo quello che effettivamente riscontro sulla macchina XD



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Risposta #22 il: Dom 22 Feb, 2015, 19:15:57
se posso darti un consiglio...lascia perdere le frizioni XTD....abbiamo avuto di versi problemi con diversi dischi frizione (si staccano le piste)...con una percentuale di difettosita' e rotture molto elevata.

Inoltre...mi sembra una cosa fatta molto male...quella di montare un disco frizione maggiorato....con uno spingidisco originale (con un carico minore del diaframma) e soprattutto usato....e perdippiu' senza cambiare cuscinetto.

Sinceramente dovendo fare un lavoro del genere, smontando il cambio, io personalmente avrei montato un kit frizione maggiorato completo....sostituendo tutto...visto che se poi avrai problemi dovrai riaprire nuovamente tutto per non aver cambiato un cuscinetto.

In ogni caso....io XTD...sulla mia, attualmente, non la monterei mai!!!

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Risposta #23 il: Lun 23 Feb, 2015, 19:29:51
Non fare accrocchi...anche perchè comunque smontare e montare un cambio ha un costo anche se non esorbitante però sempre e comunque un costo. Compra un kit con tutti i pezzi studiati per essere montati insieme.
Ma non è che ti manda questo? E' un tedesco il venditore?



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Risposta #24 il: Lun 23 Feb, 2015, 21:15:30
no italiano il venditore, grazie comunque per i consigli ;) ora vedo cosa effettivamente mi arriva se un kit completo oppure solo il disco frizione, in questo caso provvedo a trovare il restante spingidisco  cuscinetti ;).... cavolo ora che mi dite che la xtd ha problemi sono preoccupato :/..... aspetto che mi arrivi comunque la roba e vi faccio sapere, tanto non è una roba che devo fare dall'oggi al domani ;) grazie intanto per queste dritte :) PS: giusto per sapere, frizioni sportive o rinforzate, che siano buone e valide???



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Risposta #25 il: Lun 23 Feb, 2015, 21:35:22
piccolo aggiornamento: alla fine la frizione è sempre clutch masters ;) c'è stato un fraintendimento sulla marca in quanto prima gli avevo chiesto per solo la frizione ( e lui mi ha risposto che aveva quella xtd) poi quando gli ho chiesto anche per il volano mi ha fatto l'offerta del kit frizione+ volano clutch  masters ( sostanzialmente io avevo capito che la frizione era xtd mentre il volano della clutch ) , ora aspetto di ricevere il pacco così sono sicuro al 100% di quello che ho in mano e poi tiriamo le somme con quello che effettivamente mi è arrivato ;)



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Risposta #26 il: Mer 25 Feb, 2015, 13:48:49
finalmente il pacco è arrivato ;) e con grande sorpresa l'offerta comprendeva il kit frizione completo e volano alleggerito entrambi cluthmaster, ho pesato il volano su una bilancia digitale professionale, il volano cluchmaster pesa 5,842kg, questa sera faccio controllare la bilanciatura dal mio meccanico di fiducia per evitare di incombere in qualche imprevisto sgradevole, non ho trovato informazioni a riguardo del peso del volano fidanza, se riuscite a dirmi il peso effettivo facciamo un paragone al volo, che se piu o meno pesano uguali non credo ci siano grossi problemi... vi lascio un paio di foto così da dare un'occhiata ai prodotti ;) a prima vista sembrano fatti molto bene



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Risposta #27 il: Mer 25 Feb, 2015, 14:57:38
1kg in meno dell'originale..

il fidanza per 1zz pesa 4,1kg. avresti tolti quasi 3kg..


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Risposta #28 il: Mer 25 Feb, 2015, 16:06:06
Allora....ti dico subito quello che ho notato che secondo me non va'!!

Intanto a differenza di quello che avevo capito da cio' che avevi detto....questo volano NON E' un volano in alluminio come quello Fidanza , e quindi non e' paragonabile.
 E' un comunissimo volano alleggerito in cromomolibdeno, come tante ditte fanno, ma niente a che fare con i volani in alluminio.
(avendo fatto il confronto con il fidanza...dicendo addirittura che dovevi vedere se il peso era poco meno...avevo dato per scontato che si stava parlando di volano in alluminio....dato che e' scontato che NON puo' un volano in cromomolibdeno neppure avvicinarsi lontanamente al peso di uno in alluminio).

Quando piu' su' ho riportato una fantomatica differenza di peso a favore del volano clutch masters...ovviamente mi riferivo al volano in alluminio della Clutch Masters...e non questo in cromomolibdeno (CHE INOLTRE LA CLUTCH MASTERS NON PRODUCE). Quindi....ti posso gia' dire che c'e' poco da vedere e testare. E' un volano che fara' il suo lavoro (probabilmente bene)....ma niente a che fare comunque con il Fidanza.

Assodato anche dall'adesivo posto sullo spingidisco che non si stava parlando della CLUTCH MASTERS (che e' l'unica ditta che fa' il volano in alluminio oltre la Fidanza)...abbiamo capito che si stava parlando di un distributore americano che si chiama CLUTCHMASTER.

L'altra cosa anomala che vedo...e' il disco frizione...che NON E' CLUTCHMASTER (come anche il resto del kit che ti hanno inviato), infatti il solo spingidisco e' della CLUTCHMASTER.
 Infatti dal codice riportato sul disco frizione e la tipologia di disco...ti posso dare per certo che e' un disco frizione prodotto dalla XTD...e te lo dico...perche' in questo momento ne ho uno qui difronte a me. Quindi al posto tuo...non lo monterei. Se vuoi ti faccio vedere qualche foto di qualche disco del genere come si e' ridotto una volta montato.

Inoltre anche il volano che ti hanno inviato...NON E' del distributore clutchmaster, dato che non ne vendono uno cosi'...ma uno fatto molto diverso. E ti dico...che anche il volano e' della XTD.

In definitiva...per quello che hai pagato, visto il materiale che ti e' arrivato, non hai fatto nessunissimo tipo di affare....anzi....
In pratica ti e' stato detto che ti inviavano materiali della clutchmaster (non so' se ti avevano detto che il volano era xtd), mentre ti hanno inviato volano e disco frizione della XTD e il solo spingidisco del distributore clutchmaster. Chissa' il cuscinetto dove lo hanno preso.

in pratica se lo avessi comprato su ebay...lo avresti pagato intorno alle 360,00 compreso lo sdoganamento.

L'unica cosa positiva, forse, e' che avendolo preso da un fornitore italiano (da quello che hai detto), in caso di rottura potrai fartelo cambiare in garanzia.
« Ultima modifica: Mer 25 Feb, 2015, 16:17:23 da SMOGBIKER »

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Risposta #29 il: Mer 25 Feb, 2015, 17:03:26
Ehh c'è poco da fare,smog è molto preparato,io ascolterei i suoi consigli e lo rispedirei indietro.



 

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