Autore Topic: Non va in alzata  (Letto 5208 volte)

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Makkiaccia

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Risposta #45 il: Sab 11 Apr, 2015, 12:33:17
Tra privati vale la legge vista e piaciuta, hai toppato tu nel non provare l'alzata prima di acquistarla.
Teoricamente avresti pure ragione perchè nella formula visto e piaciuto è previsto che il proprietario NON sia a conoscenza di eventuali problemi occulti della vettura.
Ora dovresti fargli causa e dimostrare che la macchina era già così al momento della vendita ed il proprietario ha volutamente nascosto un difetto ma siccome non l'hai provata con lui presente sarà un'impresa dimostrare ciò.

Motore TS io lo acquistai da Pollini a brescia che è il più grande sfascio toyota in italia.
800€ per un motore completo che aveva 64.000km



Mihawk

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Risposta #46 il: Sab 11 Apr, 2015, 14:41:44
Io posso testimoniare che quella celica aveva già questo problema almeno un anno fa.  Come ho già detto a peppe in privato, la provai prima di prendere quella di Solocelica e mi fu fatta provare con la spia motore accesa .  Già non andava in lift ai tempi e il proprietario cercò di imbrogliarmi dicendomi, giorni dopo che la avevo vista, che aveva parlato con uno in toyota che gli aveva assicurato fosse solo un problema di sonda lambda.



Makkiaccia

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Risposta #47 il: Sab 11 Apr, 2015, 16:02:33
Io posso testimoniare che quella celica aveva già questo problema almeno un anno fa.  Come ho già detto a peppe in privato, la provai prima di prendere quella di Solocelica e mi fu fatta provare con la spia motore accesa .  Già non andava in lift ai tempi e il proprietario cercò di imbrogliarmi dicendomi, giorni dopo che la avevo vista, che aveva parlato con uno in toyota che gli aveva assicurato fosse solo un problema di sonda lambda.
le spese di tribunale sono bassissimi (meno di 40€ per udienza)
il problema sono i costi avvocato, nel processo potete anche chiedere che chi perde paghi tutte le spese (conteggiando i minimali) ma vengono concesse solo se una delle due parti ha torto marcio senza possibilità di opposizione. Nella maggioranza dei casi ognuno si paga il proprio.
Secondo me conviene cercare un motore usato, presentarsi dal vecchio proprietario dell'auto ed accordarsi sul metà per uno della spesa e chiuderla in maniera bonaria.




Kitt

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Risposta #48 il: Sab 11 Apr, 2015, 16:08:52
Prova a sentire il demolitore CLINAZ di Remanzacco -Udine- 2 anni fa aveva un motore ts con 100.000 km ....



Mihawk

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Risposta #49 il: Sab 11 Apr, 2015, 16:51:57
Sì scusa mi sono espresso male, intendevo che la conoscevo già  questa celica, in generale, senza parlare di cause o altro



HPDxxx

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Risposta #50 il: Lun 13 Apr, 2015, 10:03:16
Motore TS io lo acquistai da Pollini a brescia che è il più grande sfascio toyota in italia.
800€ per un motore completo che aveva 64.000km
botta di straculo... un 2zz vale dai 1500 ai 2000 euro.


PeppeBeta

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Risposta #51 il: Mar 14 Apr, 2015, 10:15:13
Mi sono informato sui motori e ne ho visti un paio e conteggiando il tutto non bastano 2000 € e quindi credo che convenga sistemare questo.... fra 500 km apro la coppa dell'olio, pulisco con ennesimo  lavaggio annesso e cambio l'olio per la terza volta in un mese. Nel frattempo ho ordinato la ocv di aspirazione che pur avendola lavata potrebbe essersi deteriorata. A tal proposito ho visto che il variatore di fase ha un colore strano come se si fosse surriscaldato, quindi se anche con la nuova ocv non dovesse andare lo compro  (280 € ). Se fatto tutto ciò non dovesse andare la vendo che tanto la voglia purtroppo mi è passata da un po e ci ho già speso 1000€. Per quanto riguarda I'avvocato ci ho parlato e ci vedremo per mandare un comunicato dove richiedo un risarcimento... anche perché questa bella persona non risponde più al telefono. Detto questo grazie a tutti per le risposte e i consigli :)



HPDxxx

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Risposta #52 il: Mar 14 Apr, 2015, 11:58:23
Se la vendi così e il nuovo proprietario fa causa a te?
Non potrai dire di non essere a conoscenza del problema a meno che la carichi su una bisarca per i paesi dell'est.

fra OCV, variatore di fase, mano d'opera, additivi (inutili) e pezzi vari... fai presto ad arrivare al costo di un motore completo che nel giro di poco ti risolverebbe il problema in modo certo.




PeppeBeta

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Risposta #53 il: Mar 14 Apr, 2015, 12:06:37
No ovviamente metterei per iscritto che la macchina ha questo problema pur perdendo molti soldi... Per quanto riguarda il motore, tra il motore stesso la manodopera  e tutte le cose che escono al largo nel rimontaggio secondo me non bastano 2000€ che sinceramente in questo momento non possiedo visto che non lavoro. :)



HPDxxx

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Risposta #54 il: Mar 14 Apr, 2015, 14:42:39
si 2000 euro è il budget che devi preventivare per la sostituzione del motore.
ma se fai bene i conti, sistemare il tuo vedrai che costa di più.
non voglio demoralizzarti, ragiona con calma e non buttare i soldi in modo frettoloso.


Shidan

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Risposta #55 il: Mar 14 Apr, 2015, 15:14:31
Fidati ci sono passato anche io e ti conviene prendere un motore usato e piantarcelo sopra!
Per cambiare il mio vvti ho speso alla fine 1700 euro circa... 
Siamo lì come spesa, quindi anche io ti consiglio di cambiarlo, meno tempo impiegato e poi hai il tuo motore da cui attingere pezzi quando serviranno.. 



PeppeBeta

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Risposta #56 il: Mar 14 Apr, 2015, 19:38:38
Si ma se riesco a risolvere con ocv e variatore di fase sono 1300 euro risparmiati xD



Matteo

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Risposta #57 il: Mar 14 Apr, 2015, 22:04:31
Fermo restando che anch'io consiglio la sostituzione in blocco, se vuoi il variatore di fase ce l'ho.

:cia:



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Mihawk

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Risposta #58 il: Sab 02 Mag, 2015, 10:56:40
può essere che l'ho vista già in vendita su subito.it?



Abaddon

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Risposta #59 il: Dom 03 Mag, 2015, 22:51:52
Ciao, leggo ora che si mette in conto una possibile sostituzione del motore. Confermo quanto scritto sia da Devil sul prezzo del 2zz (costo 800€) dato che pure io e probabilmente anche Shidan, abbiamo comprato da loro.
Se ti serve ho anche il contatto di un meccanico semiconvenzionato con quell'autoricambista che per un cambio del motore ti fa pagare 300€, inclusi liquidi vari arrivi a poco meno di 400€. quasi tutti quelli che devono sostituire portano da lui l'auto ed in tutti questi anni di motori che giravano male (cioè non buoni ) glie ne capitato solo uno. ed è stato sostituito come da 'garanzia' con un altro usato.
;)
io ai tempi con 1300 circa risolsi il mio grippaggio dell'1zz


 

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