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thanks Ergigio. intanto ho trovato il topic di presentazione con tutte le foto hot https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=15172.15
sei solamente un lurido porco tu siamo in duecapista non la facevo così vicino al motore la seduta si ma dietro al sedile cè una paratia che isola completamente l'abitacolo dal motore, stessa cosa davantidove le trovi quelle lame per le antirollio? non si trovano, le ho fatte io daventi sono dure e dietro morbide, esatto? si, sotto cè una vite che allentandola ti permette di girarle come vuoii bracci delle sospensioni..non mi dire che li hai fatti tu?!? materiale? acciaio? fatti io, sono in un ergal speciale (autotemprante) che viene usato per i telai delle moto da corsa, in pratica quando lo saldi, lo lasci raffreddare per qualche giorno e lui anche dove cè la saldatura riacquista le sue caratteristiche, in pratica è come se non ci fosse la saldatura però il registro del camber è fisso ( forse mi sbaglio.. ha un registro interno? vedo un dado di troppo ) quì è tutto regolabile, al centro cè una bussola che esternamente ha un filetto maschio destro che si avvita nel braccetto, all'interno ha un filetto femmina sinistro dove va avvitato l'uniball e poi ci sono i due controdadi che bloccano l'uniball e la bussola. così puoi regolare la campanatura senza smontare l'uniball. se guardi meglio, noterai che posso regolare anche l'incidenza (caster) e anche il passo al posteriore è geniale quel tirante che si aggancia all'upright che limita la come succede invece per le ruote anteriori.. così per regolare la convergenza (anche se capiterà raramente al posteriore) ti sarà sufficiente o cambiare buco sul telaio o svitare/avvitare gli uniball (e magari in futuro puoi anche pensare di piazzarci una scatola di sterzo legata all'anteriore GTO style (scherzo).il tirante al posteriore serve per regolare la convergenza (anche quì non serve smontare l'uniball, il tirante ha il filetto destro da una parte e sinistro dall'altra, i tiranti son tutti così), i fori sul telaio dove va fissato servono per regolare il bumpsteringla catena di trasmissione la metti in tensione tramite i due dadoni che si vedono sotto allo scarico?yessvuoi creare un sistema antibeccheggio?!? pensi ad un sistema classico di rollbar tipo questo:da applicare sia sul lato destro che sinistro oppure pensi ad un unico sistema che sia legato all'intero asse ?intero asse, ma ho tutta una mia idea che non posso dire PS: ancora non hai detto il peso di questo trabiccoloooo ne la distribuzione dei pesi miiiiiiii, quante domante, uff.... 550kg senza il tipo che la fa andare (che sarei io) e 100kg di differenza tra anteriore e posteriore
550kg senza il tipo che la fa andare (che sarei io)
e io gliel'ho toccata!! perdavèro!pappapero!
rinnovo i complimentissimi
Mi immagino una cosa simile con la carrozzeria della Miata
Citazione da: Arale - Gio 21 Mag, 2015, 12:52:09550kg senza il tipo che la fa andare (che sarei io)Quindi neanche 600 kg col tipo che la fa andare! Mezza Celica!