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Ciao il ticchettio potrebbe anche venire dalle punterie idrauliche? Magari non caricano bene.
Per quanto riguarda il mangiare olio mi sembra di ricordare che 2000 e 2001 avevano quel problema ci sarebbe da smontare la testata e rifare i gommini delle valvole. Oppure trovi una testata di un vvti del 2003 e quelle nn avevano più il problema.
Intanto grazie a tutti per le risposte tempestive.Effettivamente credo che continuando ad andare in giro in queste condizioni prima o poi spaccherò.Un meccanico mi ha detto che si potrebbe tentare di sostituire le bronzine di biella se l'albero non è rigato potrei risolvere così.Ma non so più cosa pensare...faccio quasi 100 km al giorno attualmente e non sono per niente tranquillo.
Citazione da: marco toselli - Dom 12 Lug, 2015, 14:50:40Ciao il ticchettio potrebbe anche venire dalle punterie idrauliche? Magari non caricano bene. la celica non ha le punterie idrauliche ma meccaniche.Citazione da: marco toselli - Dom 12 Lug, 2015, 14:50:40Per quanto riguarda il mangiare olio mi sembra di ricordare che 2000 e 2001 avevano quel problema ci sarebbe da smontare la testata e rifare i gommini delle valvole. Oppure trovi una testata di un vvti del 2003 e quelle nn avevano più il problema. Molto bene ho detto una serie di minchiate.Se le punterie non sono idrauliche ma meccaniche vuol dire che hanno il piattello?come le moto?Il problema è nel monoblocco/fasce/pistoni non nella testa...Citazione da: FabryPxL - Dom 12 Lug, 2015, 17:16:03Intanto grazie a tutti per le risposte tempestive.Effettivamente credo che continuando ad andare in giro in queste condizioni prima o poi spaccherò.Un meccanico mi ha detto che si potrebbe tentare di sostituire le bronzine di biella se l'albero non è rigato potrei risolvere così.Ma non so più cosa pensare...faccio quasi 100 km al giorno attualmente e non sono per niente tranquillo.le bronzine son solo la conseguenza di una mancaza d'olio.. sostituendole continuerà comunque a consumare un sacco di olio.La strara più sicura ed economica è prendere un motore completo di giro in toyota.. 1500 euro + lavoro e hai un motore "nuovo".. se poi dai una rinfrescata anche alla testa sei tranquillo per altri 200.000km
Per quanto riguarda il mangiare olio mi sembra di ricordare che 2000 e 2001 avevano quel problema ci sarebbe da smontare la testata e rifare i gommini delle valvole. Oppure trovi una testata di un vvti del 2003 e quelle nn avevano più il problema. Molto bene ho detto una serie di minchiate.Se le punterie non sono idrauliche ma meccaniche vuol dire che hanno il piattello?come le moto?