Autore Topic: Regolazione pedale frizione..  (Letto 14109 volte)

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rixxio

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Risposta #45 il: Lun 21 Apr, 2008, 23:12:57
cavolo a me nn si gira con le dita... sono inpedito io vero???



MatteQban

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Risposta #46 il: Mer 25 Giu, 2008, 21:58:43
ovviamente tutto ci? ? valido solo per la Celica TS vero??...o posso farlo anke su una VVT-I???

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HPDxxx

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Risposta #47 il: Gio 26 Giu, 2008, 08:55:50
Citazione da: "matteTRD"
ovviamente tutto ci? ? valido solo per la Celica TS vero??...o posso farlo anke su una VVT-I???

per quale ASSURDO motivo dovrebbe essere una cosa valida solo per TS??
Abbiamo lo stesso cambio, gli stessi pedali, lo stesso sistema idraulico e la stessa frizione  :grin:
L'unica differenza (grossolana) fra ts e vvti ? il motore.  :smile:


Sceriff

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Risposta #48 il: Gio 26 Giu, 2008, 13:23:54
Citazione da: "HPDxxx"

per quale ASSURDO motivo dovrebbe essere una cosa valida solo per TS??

Perch? ha la pedaliera in alluminio....  :masch:

:muahaha:

E' come dice HPDxxx, si regolano allo stesso modo. L'unica differenza ? nella misurazione delle altezze se vuoi regolarlo come da manuale Toyota, però io ti consiglio di regolarlo come ti ci trovi meglio "a piede". :wink:



MatteQban

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Risposta #49 il: Gio 26 Giu, 2008, 20:20:30
ignorantemente avevo letto male all inizio della discussione mi sembrava di aver capito ke differivano le due versioni,poi ho visto ke postavano persone solo con la TS e ho detto "vai,sta a vedere ke io sn fregato" :lol:

bene bene,meglio cosi :cool:

risolvero subitissimo questo problema...!!

grazie :high:

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MatteQban

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Risposta #50 il: Dom 05 Ott, 2008, 16:04:33
tempo fa pure io mi sono incucciato sotto i pedali a smanettare quei dadini e quell asticella: ebbene dopo vari tentativi, motivati dal fatto ke O la situazione era peggio di prima O non rimaneva nessun gioco del pedale della frizione, sono riuscito a darle una regolata ottimale a sto benedetto pedale!

diciamo ke si, le marce entravano un pochino meglio, ma niente di che, anzi la prima qualche bizzetta la faceva sempre!

avevo anche provato a girarla di parecchio: le marce non grattavano mai, ma non rimaneva molto gioco sul pedale, quindi mi sono chiesto: rigiro l asticina in senso contrario o regolo la vite del gioco del pedale???

meglio non far danni andando ad aggeggiare pure il gioco...

e cos? ho rigirato nell altro senso l asticina maledetta, andando a ridare un po di gioco a quel povero pedale.E la amcchina andava infatti LEGGERMENTE meglio.

Ora: passati 2-3 giorni la macchina ? ritornata la medesima. :o

eccheccacchio. :???:  :rabbia:

maledetta frizione!!

Ho passato tuttun pomeriggio in quell angusto spazio per cosa???

anzi, ora la situazione ? pure peggiorata!! :evil:

ditemi un po voi cosa devo fare, non posso andare avanti cos?, la situazione ? abb. grave, e io sto smoccolando come un turco!

alcuni mi hanno detto ke potevo provare a cambiare l olio del cambio col motul....


...qualcosaltro da consigliare??  :tita:

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Ergigio

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Risposta #51 il: Mar 07 Ott, 2008, 00:26:47
Quanti km ha la frizione !??!?


MatteQban

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Risposta #52 il: Gio 09 Ott, 2008, 18:44:51
beh, non credo che il tizio che aveva prima la mia macchina l abbia mai cambiata, dunque attualmente sono 60500km....non sono molti!!

io l ho presa a 52000km e sono andato abbastanza tranquillo.

lui lo stesso, non ? il tipo che finisce le frizioni in 52000km credo...cio? ha una guida molto tranquilla e attenta..

...idee su come posso risolvere la questione??mettendo il motul al cambio la situazione potrebbe migliorare??

non ricordo chi me lo aveva detto uff, senno avrei chiesto direttamente...

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MatteQban

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Risposta #53 il: Mer 15 Ott, 2008, 19:34:44
ragaaaaaaaaaaaaaa :cry:


...qualcuno risponda... :tita:

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sirol87

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Risposta #54 il: Sab 14 Mar, 2009, 17:39:45
Citazione da: "matteTRD"
ragaaaaaaaaaaaaaa :cry: ...qualcuno risponda... :tita:

 
 :roll:  :roll: ma allora una volta regolata sta frizione...ritorna come prima??
Mi sembra assurdo!!



MatteQban

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Risposta #55 il: Sab 14 Mar, 2009, 19:59:58
boh, caro Sirol, non so che dirti, a me piu o meno cosi ha fatto......


(per? col Motul la situazione migliora eh! :lol: .Ora cmq sembra tutto ok.. :roll: ..)

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sirol87

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Risposta #56 il: Lun 16 Mar, 2009, 19:37:09
boooo!! :roll:
può essere..adesempio questo sistema x regolare la frizione c'e l'avevo anche sul mio 50ino..per? riguardava al freno..due dadi..uno fisso e l'altro più lo tiravi e meno pressione serviva x frenane subito..e di conseguenza il filo o l'astina si allungava..ricordo che col tempo ritornava come prima o peggio...
A questo punto potrebbe essere che la frizione a tanti km oppure ? consumata abbastanza..per questo motivo ritorna come prima..per? se ha un sistema di fissaggio mi sembra strano!
Ipotizzo!!  :roll:



MatteQban

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Risposta #57 il: Ven 10 Apr, 2009, 22:46:22
oggi c ho riprovato, anche se la macchina va da 10, ho detto voglio proprio rivedere, tanto male non gli fa:
solo un piccolo problema mi ha fatto demordere...........non ricordavo assolutamente quale dado girare, dove girarlo, e il tempo scarseggiava....

...quindi ho fatto solo un po di foto, cosi per farle tornare utili a qualcuno!





e qui un po ingrandita:




cosi spero sia piu facile per tutti! :wink:

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RockTs

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Risposta #58 il: Dom 12 Apr, 2009, 03:26:21
Citazione da: "matteTRD"




Con i bulloncini sopra si regola l'altezza del pedale,
 il gioco si recupera con quelli sotto  :wink:



sirol87

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Risposta #59 il: Mer 15 Apr, 2009, 16:44:35
ma la frizione della celly non ? mica idraulica?
X regolarla ? necessaria registrarla..dunque il fatto di regolare quei dati non serve a nulla! :roll:
Non ? che ritorna come prima..ma resta sempre uguale!



 

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