Autore Topic: Regolazione pedale frizione..  (Letto 14105 volte)

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #75 il: Ven 04 Mar, 2016, 14:00:28
l'unico modo per regolare il pedale e relativo gioco è il puntale di cui parli.
per svitare il controdado usa una chiave a forchetta e un pò di forza, non hai alternative.
il vero problema è che si trova in una posizione scomoda. tutto qui.

Ok, ce l'ho fatta! Peccato però che non sento alcun beneficio, o almeno, non sembra, ho usato due chiavi a forchetta però prima le ho scaldate e piegate e grazie alla curva a gomito che gli ho dato sono riuscito sempre con qualche bestemmia, impossibile altrimenti svitare! Comunque toglietemi un dubbio:

per "riavvicinare" la frizione a come quando era nuova devo alzare o abbassare il pedale? Prima c'era un po' di gioco, quel po' di gioco prima di arrivare a "tirare" la frizione e praticamente l'ho eliminato, ma avevo paura a continuare pechè non so se avrei tenuto in tensione troppo la frizione col rischio di bruciarla o altro. L'ho anche provata  ma non sentendo una differenza netta è difficile capire se va meglio o meno, a me sembra uguale a prima e mi domando se è possibile che il problema sia solo mio? Poi, H mi hai detto di provare con lo spurgo della frizione, ma lo spurgo non si fa quando il pedale non torna su?

Up!!!

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #76 il: Mar 08 Mar, 2016, 20:04:40
Proprio nessuno?

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #77 il: Mer 09 Mar, 2016, 10:07:50
Non ho seguito la discussione ma se non hai trovato beneficio giocando col pedale le cose da controllare e sostituire sono:
- tubo frizione in gomma, che magari ha ceduto, e lo metti in treccia
- olio nel circuito da cambiare completamente e spurgare

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #78 il: Gio 10 Mar, 2016, 11:22:55
Non ho seguito la discussione ma se non hai trovato beneficio giocando col pedale le cose da controllare e sostituire sono:
- tubo frizione in gomma, che magari ha ceduto, e lo metti in treccia
- olio nel circuito da cambiare completamente e spurgare

Ciao Teo,

grazie per avermi risposto perché sono disperato. In Toyota mi han detto tempo fa di "provare" a cambiare i leverismi del cambio, me lo disse il capo officina per la cifra di circa 1000 € e ora come ora non potrei permettermela, o per lo meno, potrei se fosse proprio quello il problema, ma loro dicono di provare, secondo me un meccanico deve essere sicuro di cosa fare, non che prima mi fai spendere 1000€ e poi il problema non è quello! Poi più recentemente, sempre nella stessa officina, un meccanico amico ha detto che i leverismi non sono da cambiare...cioè a quel punto ho pensato di spendere almeno 2000€ prima di risolvere...no no no non ci voglio nemmeno pensare, è per questo che chiedo aiuto a Voi.

Lunedì la porto in Toyota e la lascio un paio di giorni proprio per farla controllare per bene, gli riporto il tuo consiglio sul cambio tubo olio frizione + spurgo olio...ma dove lo recupero il tubo in treccia nuovo in tempi brevi? Costa tanto?

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #79 il: Mar 22 Mar, 2016, 08:09:49
Nuovo aggiornamento:

Ritirata dalla Toyota dopo una settimana che mi facevo 10 Km all'andata e 10 al ritorno in bici per andare al lavoro, mi sento dire dal meccanico che non ha eseguito alcun lavoro perché secondo lui non c'è niente che non va. Mi ha riportato che è inutile cambiare il tubo frizione perché è a posto e inutile spurgare. E' uno di quei meccanici che qualsiasi opinione tu dia stai dicendo una stronzata. L'unica vera prova da lui effettuata è stato svitare il pomello mettendo una barra filettata allungando così la mia leva TWM dichiarando che era un po' meglio! Non ci posso credere, io gli ho risposto: "Ottimo allora farò mettere la leva del camion così ho risolto il mio problema!". Sono a terra, ormai me la terrò così. Queste cose ti fan passare la passione perché vivi la guida della tua auto ogni giorno con l'angoscia, nessuno che ti aiuta e appena credi di aver trovato chi te la guarda trovi solo degli ignoranti da paura. Inoltre mi ha detto che i sincronizzatori non dovrebbero essere responsabili in quanto non gratta. Boh...non so più dove sbattere la testa, sono troppo giù.

Zingaro

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2012
Risposta #80 il: Mar 22 Mar, 2016, 15:44:37
Che vergogna.

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #81 il: Mar 22 Mar, 2016, 17:26:35
Che vergogna.

Già e se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato.

biccio vvti

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #82 il: Mar 22 Mar, 2016, 20:01:42
Fai vedere la macchina a smogbiker o ad H! Meglio di loro nessuno

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #83 il: Mer 23 Mar, 2016, 15:48:09

Di dove sono loro? Non saprei nemmeno come contattarli..

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #84 il: Mer 23 Mar, 2016, 23:34:31

Non ti abbattere!
Di dove sei?

biccio vvti

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #85 il: Gio 24 Mar, 2016, 07:20:08

Contattali qui sul forum scusa

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #86 il: Gio 24 Mar, 2016, 08:34:24

Non ti abbattere!
Di dove sei?

Sono di Casale Monferrato, provincia di Alessandria...qualcuno è della mia zona? Grazie del sostegno ragazzi!

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #87 il: Gio 24 Mar, 2016, 12:28:37

Non ti abbattere!
Di dove sei?

Sono di Casale Monferrato, provincia di Alessandria...qualcuno è della mia zona? Grazie del sostegno ragazzi!

Allora organizziamo e vieni a Milano un giorno oppure vai a Varese da HPD

Vedrai che risolviamo!

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #88 il: Gio 24 Mar, 2016, 13:58:56
quindi riepilogando... qual'è esattamente il problema? la frizione è troppo dura? oppure è normale ma non stacca?
E' proprio la cambiata che è difficoltosa?
Non hai la possibilità di provare un'altra Celica per vedere se e quanto è diversa?
Ascolta, da come scrivi traspare abbastanza 'ansia da prestazione' :D non è che con queste operazioni ti sei impignolito parecchio sul comportamento che ti aspetti e magari invece è sempre stata così ?  Semplicemente prima ci facevi meno caso..
Per fare delle prove corrette usa la leva/pomello stock come ha fatto il meccanico che non ha trovato nulla di anomalo, così capisci se può essere quello il problema del brutto feedback e comunque escludi un problema.
Tra macchina fredda e calda noti ancora differenze?
Comunque si, ascolta il consiglio del president e trovati con uno competente che conosce già l'auto ;)

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #89 il: Gio 24 Mar, 2016, 16:33:04

Non ti abbattere!
Di dove sei?

Allora organizziamo e vieni a Milano un giorno oppure vai a Varese da HPD

Vedrai che risolviamo!

Eh l'idea non sarebbe male, sarebbe un piacere! Vi contatto in pvt e vi lascio il mio numero magari, così ci si vede! Ok? Milano per me dovrebbe essere vicino!!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal