Autore Topic: Consiglio prestazioni  (Letto 3645 volte)

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Giovanni_92-TS

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Risposta #15 il: Mer 17 Ago, 2016, 10:06:27
Assolutamente no ho rimosso un bel po' di roba...



Shidan

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Risposta #16 il: Mer 17 Ago, 2016, 11:15:31
rendici partecipi! Fai una bella lista..
hai pesato man mano tutti i pezzi?



Giovanni_92-TS

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Risposta #17 il: Mer 17 Ago, 2016, 12:12:10
Esattamente...sono uno molto preciso...ovviamente nell'allegerimento conta anche anche la sostituzione con pezzi più leggeri tipo i cerchi.



giacomello

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Risposta #18 il: Mer 17 Ago, 2016, 12:55:40
Io come alleggerimento ho levato la ruota di scorta e ho messo i cerchi leggeri.
Forse 20kg li avrò recuperati



Carbon R

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Risposta #19 il: Mer 17 Ago, 2016, 13:06:44
Hai tolto tutta la moquette e le plastiche interne baule/abitacolo ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Giovanni_92-TS

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Risposta #20 il: Mer 17 Ago, 2016, 13:22:57
No la moquette no e neanche i pannelli...ho tolto:
Sedili posteriori+cinture staffe e bulloni 35 kg
Sostituzione cerchi stock con sparco ultraleggeri 10 kg
Ruota di scorta e crick 17 kg
Cappelliera 5 kg
Portaombrelli 2 kg
Alette parasole e antenna 1 kg
Tergicristallo posteriore e motorino 2 kg
Tappetini 2 kg
fonoassorbente(non tutta)e catramina(non tutta)2 kg
Guarnizione cofano superiore e inferiore 1 kg
Tappino,gommini e bulloni vari 1 kg
Faretti antinebbia 2 kg
Sicuramente manca altro ma con i conti ci siamo.



Carbon R

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Risposta #21 il: Mer 17 Ago, 2016, 16:48:52
Scusa ma ... due tappetini 2kg ?

Perché hai tolto le guarnizioni del cofano ? O-o Per avere più aria nel vano motore e peggiore resistenza aerodinamica ?

Ex Celica 143
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Giovanni_92-TS

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Risposta #22 il: Mer 17 Ago, 2016, 17:38:02
Per tappetini intendo i 2 davanti i 2 dietro e quello del baule,la guarnizione che dici ti quella che c'è tra cofano e paraurti non lo tolta ma solo quelle interne per l'acqua perché tanto non servono ho fatto delle prove e l'acqua comunque la asciugo anche dentro il vano motore e quando piove non la esco quindi a secondo uno che ci fa con l'auto può eliminare certe cose



giacomello

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Risposta #23 il: Gio 18 Ago, 2016, 01:13:42
Senza guarnizioni non è che rischi che ti entri acqua nell'abitacolo?
Cmq con questi 80kg in meno noti la differenza? piu o meno dovrebbe essere come girare col pieno o in riserva



black_swan

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Risposta #24 il: Gio 18 Ago, 2016, 09:26:22
Eh beh... 80 Kg di meno... nelle gare in salita si sentono tutti! In che categoria corri?

Se hai un progetto in mente, allora completa l'opera e togli anche pannelli, moquette, rivestimento del tetto, ecc. lasciando giusto il cruscotto ed i sedili anteriori. Altrimenti, togliere quattro cazzate così "tanto per" non ha alcun senso.

Rimuovere parti della vettura per alleggerire una stradale che, nel migliore dei casi, vedrà una pista vera neanche una decina di volte l'anno... e molto probabilmente uscirà dal garage di casa giusto nei week-end, non ha alcun senso.

Chi usa l'auto tutti i giorni, come il sottoscritto, non può apprezzare alcuna utilità nell'imporsi degli handicap andando ad eliminare i fendinebbia, il ruotino, i sedili posteriori... :mboh:

Contenti voi...
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Giovanni_92-TS

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Risposta #25 il: Gio 18 Ago, 2016, 09:33:55
La differenza da quando l'ho presa la sento eccome..molte cose le ho eliminate anche per estetica,la macchina è tenuta maniacalmente e quindi è proprio una vera e propria fissazione oltre al fato di migliorare prestazioni,frenata,manovrabilità,consumi e piacere di guida...potrei levare ovviamente anche altra roba ma ecco essendo stradale non voglio farla diventare troppo uso pista..a seconda delle proprie esigenze uno toglie il superfluo..



black_swan

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Risposta #26 il: Gio 18 Ago, 2016, 09:42:07
 :ihih:
La differenza da quando l'ho presa la sento eccome..molte cose le ho eliminate anche per estetica,la macchina è tenuta maniacalmente e quindi è proprio una vera e propria fissazione oltre al fato di migliorare prestazioni,frenata,manovrabilità,consumi e piacere di guida...potrei levare ovviamente anche altra roba ma ecco essendo stradale non voglio farla diventare troppo uso pista..a seconda delle proprie esigenze uno toglie il superfluo..

Da quanti anni hai la Celica? Hai registrato dati sui consumi prima e dopo gli interventi?
Hai misurato gli spazi di frenata, prima e dopo gli interventi? Sai che hai contribuito ulteriormente a sbilanciare il peso di una vettura che dietro è praticamente vuota e tende a sovrasterzare già di suo?

Esteticamente le auto senza i sedili posteriori e la cappelliera sono bellissime: peccato che in genere nel vano posteriore ospitino anche un motore. Ma tant'é... de gustibus, non disputandum est.

Buon divertimento.  :cia:

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Giovanni_92-TS

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Risposta #27 il: Gio 18 Ago, 2016, 10:06:09
La Celica c'è l'ho da 6 mesi ma non è la mia prima auto..ho sempre fatto cosi in tutti i miei veicoli anche se devo dire la verità la Celica lo proprio devastata comunque uno ci va per logica portati una persona di 80 kg per un po di tempo poi fallo scendere e prova ad accelerare,frenare e sterzare di botto,poi mi dai risposta 👍🏻



black_swan

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Risposta #28 il: Gio 18 Ago, 2016, 11:04:19
La Celica c'è l'ho da 6 mesi ma non è la mia prima auto..ho sempre fatto cosi in tutti i miei veicoli anche se devo dire la verità la Celica lo proprio devastata comunque uno ci va per logica portati una persona di 80 kg per un po di tempo poi fallo scendere e prova ad accelerare,frenare e sterzare di botto,poi mi dai risposta 👍🏻

Usando la logica faccio prima a guidare senza passeggeri che smontare mezza macchina usando il culometro come strumento di misura.

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Carbon R

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Risposta #29 il: Gio 18 Ago, 2016, 12:08:34
Se ti può interessare questa era la 143 turbo alleggerita di HPDxxx :

http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=5689


Ex Celica 143
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