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Mario

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il: Ven 29 Apr, 2016, 12:30:57
Ciao a tutti! (Spero sia la sezione giusta :roll: )
È da un po di mesi che vi seguo ed ho capito parecchie cose che non conoscevo sulla mia Celica (ce l'ho da qualche mesetto)
È una classica VVTI DEL 2000.
Fino ad ora ho solo fatto fare l'impianto a GPL e sto facendo la modifica all'aibox.
A breve acquistero un nuovo scarico perché il suo fa un rumoraccio (si sarà dissaldata qualche camera nella pancia) e sono molto indeciso, senza pancia farà troppo casino?
Non inserisco le foto perché non sto dal pc e poi ha varie botte qui e li u.u che devo far sistemare...
Meccanicamente è una bomba! Non consuma olio ne acqua, non ha alcuna perdita... Quando l'ho presa aveva 126mila km non male no?  :lov: :lov:



Shidan

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Risposta #1 il: Ven 29 Apr, 2016, 13:17:47
.. e sto facendo la modifica all'aibox.
A breve acquistero un nuovo scarico perché il suo fa un rumoraccio (si sarà dissaldata qualche camera nella pancia) e sono molto indeciso, senza pancia farà troppo casino?

Ciao benvenuto!
Di dove sei?

che modifica stai facendo all'airbox?

secondo me escludendo la pancia, parà un baccano assurdo, oltre a non andare una cippa :D



Kitt

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Risposta #2 il: Ven 29 Apr, 2016, 13:21:24
Ciao Mario ,benvenuto nel club hai chiesto sulla pancia o centrale dello scarico assolutamente SÌ , se no velocizzi troppo l uscita dei gas di scarico fallo fare in acciaio inox ...se vuoi mantenere un certo confort e mantenere i decibel a livelli accettabili quello originale e` l ideale ....



Mario

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Risposta #3 il: Ven 29 Apr, 2016, 15:12:21
Grazie  :risa:
Abito in prov di Napoli!

Ho forato l'airbox sotto e con dei tubi in PVC vado a pescare aria fresca da sotto la macchina! (Non ho il pannello sottoscocca) La sett prox mi arriverà anche il filtro a cono twinair che (non so come) faro entrare nella scatola filtro originale eliminando il pannello.

Per lo scarico volevo prendere uno di questi due per ora lasciando il resto invariato.
Questo esteticamente non mi piace ma credo che faccia meno casino.
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=121554797189&alt=web

Questo invece me gusta ma immagino che sia troppo rumoroso
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=121357103931&alt=web

Mi converrebbe uno scarico con la pancia tipo remus o questi potrebbero andare bene?



Shidan

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Risposta #4 il: Ven 29 Apr, 2016, 15:31:18
mi sa che si equivalgono quei due, in quanto a rumore..

Quello tondo è più bello, ma ne trovi di usati a 50 euro.. per la funzione che hanno!



Mario

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Risposta #5 il: Ven 29 Apr, 2016, 16:19:04
Quindi dici che perdo solo più che avere qualcosina?



Shidan

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Risposta #6 il: Ven 29 Apr, 2016, 16:49:26
Su motore originale secondo me non ne vale la pena, ho provato uno tsudo, che non ha pance.. E a parte il rumore portentoso ma quasi troppo invadente, ho notato spompatezza da 0 a 3800 giri circa.. Poi si sente che scarica meglio.. Ovvio! Haha

Ma già le nostre 143 non hanno sta gran ripresa, se si toglie sprint, no buono hehe

Prendi un ragazzon o comunque uno scarico con la pancia con omologazione.. È un buon conpromesso tra sound e prestazioni.. Più sound intendiamoci.. Prestazioni tutto a culometro



Kitt

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Risposta #7 il: Ven 29 Apr, 2016, 19:51:23
Prendi l originale usato ... spendi poco e l auto va lo stesso ....



Mario

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Risposta #8 il: Ven 29 Apr, 2016, 20:23:38
Okok allora vada per scarico con la "pancia".
Non voglio mettere quello originale perché mi piacerebbe avere più sound! Vedrò un po su internet che trovo!



biccio vvti

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Risposta #9 il: Ven 29 Apr, 2016, 22:40:38
Ciao mario! Allora, la sezione per la presentazione era "cafè" ma vabbè. A parte questo; per li scarico, verifica le condizioni del tuo catalizzatore, che a distanza di anni si sarà bello attappato, magari cambialo con un 200celle, oppure vai di decat (scelta meno costosa ma meno funzionale rispetto al 200celle). Il terminale prendilo perché è una vera goduria  ;) ovviamente fai una linea di scarico sensata



Wuoty

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Risposta #10 il: Sab 30 Apr, 2016, 09:28:42
Innanzitutto benvenuto!
Per lo scarico io ti consiglierei di andare da un artigiano che sicuramente ti può consigliare al meglio, oltre che verificare il catalizzatore. Di solito ti modificano lo scarico stock in funzione delle tue richieste, più o meno rumoroso, ma sicuramente più efficace. Con quelli che compri su internet non sai mai quale sarà il risultato finale, a meno che non lo veda montato da qualcun'altro sulla propria macchina.



follisempre

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Risposta #11 il: Sab 30 Apr, 2016, 09:53:51
Benvenuto.. Non ho capito che tipo di modifica stai facendo all'airbox...occhio alle turbolenze...io ti consiglio di mettere un buon filtro a pannello o un CAI .



GIO 23

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Risposta #12 il: Sab 30 Apr, 2016, 20:35:12
Benvenuto!



Mario

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Risposta #13 il: Lun 02 Mag, 2016, 09:46:00
Grazie a tutti :) la modifica all'airbox  è quella che hanno fatto alcuni di voi qui su! Lessi un topic  dove facevano in modo di far arrivare aria fresca presa da dietro al fendinebbia e inserire un filtro a cono nel box! Tutto qui :)

Per il silenziatore ho deciso di prendere quello un po più grande che ho postato qualche risposta fa. L'ho visto in un video e non è troppo fastidioso (lo spero)



Ergigio

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Risposta #14 il: Mer 04 Mag, 2016, 19:14:16
Occhio se si spella, devi rimuovere tutto il rimovibile prima di riverniciare, altrimenti sei da capo ;) ...



:hur::festa::hur::festa::hur::festa:


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