Autore Topic: Siamo rimasti i soli... ad avere un forum attivo  (Letto 1232 volte)

axen83

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2011
il: Lun 23 Mag, 2016, 08:10:20
Ciao bella gente, essendo da poco diventato proprietario di una panda multijet (la celica e' stata un attimo fermata per problemi al motore ed e' in fase di futuro restauro) prontamente mi sono iscritto al forum panda...
Cercando in rete,quello che piu' si avvicinava al cti e' il 100hp forum, da qui la delusione.
Neanche piu' i mod entrano, mille tred aperti senza risposte e da qui la mia considerazione, vuoi vedere che siamo rimasti gli ultimi che in un mondo di social network dispersivi condividono ancora la passione per i forum??
Mi sento un po' di caprio in redivivo, ma senza orso giocherellone alle spalle 😉
Saluti celichisti!!!

biccio vvti

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #1 il: Lun 23 Mag, 2016, 08:43:22
Caro mio, io sono diversi anni che sono iscritto, e prima della celica ero in un altro forum. La verità, è che dietro al cti, ci sono delle persone straordinarie, che si rompono la schiena per gestire il tutto. Lo staff del felica team italia, andrebbe fatto santo... ma non avendo questo potere, io li ringrazio di tutto cuore veramente, perché io grazie a loro, ho la possibilità di imparare una marea di cose. Grande staff!

Wuoty

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2013
Risposta #2 il: Lun 23 Mag, 2016, 11:40:40
Proprio vero, grande staff e grande solidarietà tra tutti gli iscritti.
Ogni volta che qualcuno chiede aiuto riceve sempre un mare di informazioni o addirittura la disponibilità ad intervenire di persona.
Non conosco altri forum, ma il Celica Team Italia funziona veramente bene!
Complimenti a tutti, specialmente ai Moderatori che sono sempre presenti.   

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #3 il: Lun 23 Mag, 2016, 21:05:56
dalla mia esperienza forumistica i forum più costruttivi paradossalmente sono quelli più di 'nicchia' con non troppa gente (la celica è decisamente meno diffusa di una panda) , ma è anche vero che gestire utenti che sono 100volte il CTI è più difficile, così come anche la collaborazione tra gli stessi utenti diventa più problematica, 20 utenti che aprono più o meno lo stesso topic, altrettanti che rispondono magari sparando anche cavolate... ma credo sia tutto normale alla fine è la stessa cosa anche nella vita vera. .

detto questo...

:apow:

:risa:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #4 il: Lun 23 Mag, 2016, 21:22:48
Ovviamente, con l'ingresso dei social network, i forum hanno più o meno tutti avuto un bel calo di post. Quello che secondo me distingue il CTI è proprio il fatto che non abbiamo puntato ad avere il maggior numero di iscritti possibile, facendo iscrivere "cani e porci", ma negli anni abbiamo invece fatto in modo che si iscrivessero solo i veri appassionati. Gente che ha voglia di aiutarsi a vicenda, gente non interessata ad arricchirsi alle spalle degli altri, gente onesta, curiosa, insomma quelli che attualmente sono i membri del CTI. Questo è quello che secondo me fa la differenza. :jap:

axen83

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #5 il: Mar 24 Mag, 2016, 13:47:03
Credo che abbiate ragione tutti, soprattutto sceriff con la questione delle iscrizioni, infatti ci sono rimasto un po' che in un club particolare come potrebbe essere quello della 100hp non mi abbiano nemmeno mandato una mail di conferma password...
Quando chiedi la scansione del libretto, sicuramente scremi i numeri, ma valorizzi anche i membri del club 😃

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #6 il: Mer 25 Mag, 2016, 09:25:19
Quoto pienamente Sceriff, frequento diversi forum, ma il CTI è unico ;)

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #7 il: Mer 25 Mag, 2016, 14:50:56
Negli ultimi 2 anni però il forum è piuttosto statico, non c'è nulla di nuovo, non si discute più su cose interessanti ed upgrade, è diventato più una raccolta di post da bar. Ed anche i raduni sono oramai un ricordo...

Non converrebbe accorparci con qualche altro sito o di toyota o di edizioni più vecchie di celica??
Vedo che t18, t20 e carlos sainz qualche volta all'anno si ritrovano, si fanno il giretto per qualche passo, il solito pranzo in amicizia e via, ci sono meno macchine rispetto alle nostre ma sono più attivi.

Oramai siamo in pochi e salvo qualche nuovo neoacquirente di t23 usata che mostra qualche cenno di entusiasmo per gli altri il forum è un riempitivo dei tempi morti.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #8 il: Mer 25 Mag, 2016, 15:55:42
Da organizzatore, posso confermarti la tendenza, ma di li a dire che non c'è niente di nuovo, secondo me è sbagliato.. Stiamo parlando di una macchina che sono anni che non viene più prodotta, ma che ancora ce ne sono diverse in giro.. In realtà il forum è già aperto a tutti i tipi di celica (non si chiama t23 forum), ma probabilmente i possessori di precedenti celica non sono amanti di internet o comunque hanno sempre risposto poco ai forum..
Non si può dire che non ci sia niente di nuovo: sicuramente non viene fatta più produzione di pezzi aftermarket, quindi quello che c'era in produzione è visto e rivisto, ma quei pochi che han voglia di fare qualcosa di nuovo, lo postano qui: guarda il progetto di Arale, guarda il mio.. Non posteremo tutti i giorni, ma i lavori vanno avanti ;) ...

Per quanto riguarda i raduni, haimè, l'età avanza per tutti, e vuoi per la crisi che martella a più non posso, vuoi per i 1000 impegni lavorativi che siamo costretti ad avere per mantenerci, nessuno ha più tempo fisico di liberarsi.. Mi piacerebbe fare una REUNION cercando di contattare anche i vecchi membri del CTI, ma non saprei come dove e quando provare a farla, e soprattutto non mi sembra il periodo storico migliore per poterla fare...

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #9 il: Mer 25 Mag, 2016, 20:31:52
Giusto aspettate che riprenda io la mia cely e poi al raduno saremo io+4!

Realfabry

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2013
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #10 il: Gio 26 Mag, 2016, 00:20:08
Il Celica Team Italia lo consulto quotidianamente come un giornale. Non credo di essere il solo.

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #11 il: Mar 07 Giu, 2016, 16:55:16
Nonostante negli ultimi anni abbia frequentato poco il forum, ogni tanto un occhio ce lo butto e qualche volta posto pure qualcosa. E' sempre un piacere tornare e trovare gli stessi amici. Il CTI per me resta un punto di riferimento.

Un saluto a tutti! :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal