Il volano Fidanza penso sia la più grande ''truffa'' in cui si possa incappare.Leggendo sul forum sembra l'auto cambi dal giorno alla notte, soprattutto nel VVT-i considerando che il peso viene dimezzato.Io l'avevo acquistato da un ragazzo del forum che non l'aveva mai montato, infatti era ancora imballato. Pagato 200 euro un prezzo onestissimo, montato senza cambiare frizione poiché a 45000 km mi sembrava un'inutile spreco di denaro.Sicuramente in parte è stata colpa mia, poiché sono partito con grandissime aspettative avendo letto topic su topic dell'argomento, dove si decantavano le mirabolanti e quasi magiche doti del leggendario volano Fidanza.Dichiarare che si sente tantissimo, che l'auto sale di giri nettamente più veloce, che la differenza è come avere l'aria condizionata spenta/accesa equivale a dire bugie, poiché non corrisponde assolutamente alla verità.Io l'ho apprezzato solo col tempo, ma assolutamente non come era stato descritto negli anni passati da chi l'ha aveva installato. Forse un decimo delle prestazioni promesse.Ovviamente tutto ciò fu una conseguenza del aver speso moltissimi soldi senza poi avere il risultato sperato.In conclusione il volano sicuramente qualcosa fa ma assolutamente moooooooolto meno di quello che si spera dopo aver letto le recensioni.Senza dubbio in ogni caso va montato solo e soltanto se si trova a buon prezzo (per esempio usato, tanto non si consuma mica...) e in concomitanza col cambio frizioneE se un Fidanza già dona pochissimo immagino questo con 2 kg in più.....