Autore Topic: Un minuto di silenzio per la mia celica 😭  (Letto 1520 volte)

MAX50DDR

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2006
il: Mer 08 Feb, 2017, 00:44:03
Le foto parlano da sole
In sintesi lunedì scorso ero fermo a uno svincolo aspettando di poter svoltare quando un vecchio dimmerda mi ha  tamponato a una velocità assurda buttandomi nella corsia opposta mentre arrivava un altra macchina che ho preso anchessa frontalmente.
Risultato la cely distrutta e io in ospedale e ora a casa con il collo e la zona lombare che mi fa un male boia..Per fortuna non ho nulla di rotto e sono ancora tutto intero.
Giovedì viene il perito dell'assicurazione x valutare i danni ma il mio assicuratore mi ha già avvisato che verrà valutata praticamente zero essendo del 2001 nonostante il motore avesse 60000km...
Ora sto valutando che auto prendere...Nn so se riprendere una altra celica o cos'altro...

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1 il: Mer 08 Feb, 2017, 09:09:10
Caspita .... :(
Presumo ti serva il posto anche per il bagagliao ...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #2 il: Mer 08 Feb, 2017, 11:02:47
cacchio che botta... purtroppo te la valuteranno nulla e però avrai un risarcimento sull'acquisto di una nuova/usata

però è bella solida la celicuzza! Tu stai bene relativamente alla botta, quindi quello è l'importante

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #3 il: Mer 08 Feb, 2017, 12:20:00
L'importante è che tu stia abbastanza bene poi per la cely dispiace si ma si può ragionare di prenderne un'altra

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #4 il: Mer 08 Feb, 2017, 14:36:54
Brutta storia, mi dispiace per la macchina ma la cosa più importante è che lo puoi raccontare, tutto il resto non conta. Di Celica usate ne trovi quante ne vuoi. Non scoraggiarti per l'accaduto, prendila con filosofia e se sei ancora innamorato della Celica interpretala come un'occasione per ripartire da zero per una nuova sfida (magari una TS).

In bocca al lupo! :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Wuoty

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2013
Risposta #5 il: Mer 08 Feb, 2017, 16:43:25
Che dire... meglio lei che te. Però ti girano le scatole farsi distruggere la macchina e dover spendere poi un sacco di soldi perchè l'assicurazione non ti paga.

MAX50DDR

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #6 il: Gio 09 Feb, 2017, 03:19:50
Caspita .... :(
Presumo ti serva il posto anche per il bagagliao ...
In che senso carbon??

Cmq si avete ragione ragazzi a dire che l'importante è che nn sia andata peggio però ogni volta che esco di casa e vedo la mia celica messa così mi viene il magone...😑ce l'avevo da quando avevo 18 anni (ora ne ho 31) e potete solo immaginare le avventure che abbiamo passato insieme...Per di più era tenuta da dio e ci avevo anche speso abbastanza tra assetto scarico cerchi ecc..😖

Cmq ragazzi ma mi ha detto il tizio del carro attrezzi che adesso i rottamai nn accettano più solo il telaio ma vogliono l'auto intera diciamo...Ma è vera sta cosa? Perché la mia intenzione era di smontare tutto lo smontabile ed eventualmente vendere o tenermi il più possibile di pezzi...

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #7 il: Gio 09 Feb, 2017, 09:24:06
Magari una MX5 .... vintage ....

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Kitt

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #8 il: Gio 09 Feb, 2017, 14:48:00
dalle immagini l auto e messa davvero male .....trovatene un altra cosi non la rimpiangi .... è in vendita quella rossa di Sisso 88( splendida)
« Ultima modifica: Gio 09 Feb, 2017, 14:55:36 da Kitt »

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Gio 09 Feb, 2017, 18:51:28
Cmq ragazzi ma mi ha detto il tizio del carro attrezzi che adesso i rottamai nn accettano più solo il telaio ma vogliono l'auto intera diciamo...Ma è vera sta cosa? Perché la mia intenzione era di smontare tutto lo smontabile ed eventualmente vendere o tenermi il più possibile di pezzi...

Mai sentita questa... ed anche se fosse: fregatene! L'auto è tua e sei libero di farne quello che ti pare.
I pezzi buoni te li tieni e li rivendi tu, non lo sfasciacarrozze paraculo. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #10 il: Dom 12 Feb, 2017, 10:12:34
Porca miseria! L'importante è che tu non ti sia fatto niente di grave...le macchine si aggiustano (o si cambiano...)
Comunque, non so se può aiutare, ho trovato questo:
http://www.studiolegalelds.it/sinistri-stradali-il-caso-in-cui-la-riparazione-e-superiore-al-valore-del-veicolo/

marco toselli

• Vero manico
  • Iscritto: Gen 2015
Risposta #11 il: Dom 12 Feb, 2017, 14:16:28
Porca miseria! L'importante è che tu non ti sia fatto niente di grave...le macchine si aggiustano (o si cambiano...)
http://www.studiolegalelds.it/sinistri-stradali-il-caso-in-cui-la-riparazione-e-superiore-al-valore-del-veicolo/
si la storia è vera,lo fanno per far mangiare le demolizioni.2 anni fa con una scivolata in moto per colpa di ghiaia in una curva ho spaccato il telaio,per cui ne ho comprato un'altro e al momento di demolire il vecchio volevano la moto intera.Ma sono deficienti?solo il serbatoio vale 1000€.Per cui parlando con il demolitore l'escamotage c'è ,invece di pagare 50€ per demolire il telaio ne ho pagati 150 e gli ho dato soltanto il telaio rotto con i numeri sul canotto.

marco toselli

• Vero manico
  • Iscritto: Gen 2015
Risposta #12 il: Dom 12 Feb, 2017, 14:18:51

Mai sentita questa... ed anche se fosse: fregatene! L'auto è tua e sei libero di farne quello che ti pare.
I pezzi buoni te li tieni e li rivendi tu, non lo sfasciacarrozze paraculo. :wink:
scusate avevo sbagliato citazione,

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Dom 12 Feb, 2017, 16:55:57
si la storia è vera,lo fanno per far mangiare le demolizioni.2 anni fa con una scivolata in moto per colpa di ghiaia in una curva ho spaccato il telaio,per cui ne ho comprato un'altro e al momento di demolire il vecchio volevano la moto intera.Ma sono deficienti?solo il serbatoio vale 1000€.Per cui parlando con il demolitore l'escamotage c'è ,invece di pagare 50€ per demolire il telaio ne ho pagati 150 e gli ho dato soltanto il telaio rotto con i numeri sul canotto.

Immaginavo.

Non so dalle vostre parti quanti demolitori vi siano ma a Roma ne abbiamo anche troppi. Anziché pagargli il triplo della tariffa, ci si rivolge ad un altro e prima o poi quello che s'accatta solo il telaio lo si trova.
« Ultima modifica: Lun 13 Feb, 2017, 15:57:26 da black_swan »

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #14 il: Dom 12 Feb, 2017, 18:28:43
confermo, da un po' di anni anche quì cercano di accaparrarsi tutto  i demolitori ma per legge finche l'auto è tua puoi benissimo tenerla in un tuo spazio e vendere il vendibile. Quando la demolisci infatti vengono indicate le parti mancanti del veicolo (sedili, cerchi, ecc).  Ovvio che se prima di smembrarla chiedi permesso ad un demolitore questo dirà che poi non la ritira ;)

Comunque per riparare l'auto.. probabilmente questo non è il caso perchè sembra molto fuori dima tutto il telaio purtroppo.. ma non è detto che non possano risarcirti più del valore dell'auto(anche se 0). Il principio su cui si aggrappano gli assicuratori/periti è quello dell'antieconomicità della riparazione, ma più volte è stato chiarito che è da prendere con le pinze questo principio e che fa più fede la 'ragionevolezza'.
Può essere ragionevole che tu spenda 2/3000€ per riparare questa Celica piuttosto che spenderne 10.000 per una nuova.
A me avevano risarcito 2000€ circa di atti vandalici anche se l'auto non valeva nulla..
Comunque se hai tempo per tenere l'auto da qualche parte fatti fare prima 3-4 preventivi di riparazione giusto per capire se ha senso o no ripararla (rispetto al nuovo, non all'usato). Se ha senso (per me sui 3000 avrebbe senso considerando i lavori che hai eseguito e magari anche dimostrabili ) rivolgiti a tempo perso uno studio di risarcimento danni / avvocato. Dalle mie parti esiste Studio Blu con il quale mi son trovato benissimo, ma ne esistono tanti che ti possono dire la fattibilità della cosa a costo 0.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal