Autore Topic: CANDELE  (Letto 4615 volte)

Kitt

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
il: Sab 22 Apr, 2006, 13:15:24
IN commercio esistono delle candele x la VVT-I alternative alle originali NGK e DENSO .....Esempio le BERU se non ricodo male qualcuno le ha installate?

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #1 il: Sab 22 Apr, 2006, 14:05:07
Esatto...io monto da diversi km le candele della Beru Super 4 che sono appunto con 4 elettrodi. La sigla esatta della candela non la ricordo ma sul sito si trova bene ed il prezzo ? molto buono, se non sbaglio 5/6 euro cad.
Non ho avuto problemi ma alla fine non so quanto valga cambiare una candela su una vvti con qualche modifica soft :roll:

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #2 il: Sab 22 Apr, 2006, 18:42:33
Citazione da: "Igno"
Esatto...io monto da diversi km le candele della Beru Super 4 che sono appunto con 4 elettrodi. La sigla esatta della candela non la ricordo ma sul sito si trova bene ed il prezzo ? molto buono, se non sbaglio 5/6 euro cad.
Non ho avuto problemi ma alla fine non so quanto valga cambiare una candela su una vvti con qualche modifica soft :roll:

E che mi dici delle BOSCH Super 4 anche quelle con 4 elettrodi, sono simili alle BERU? Ciao.

Master83

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2005
Risposta #3 il: Sab 22 Apr, 2006, 20:04:01

Vab?, IGno, Tu ke ne sai a PACCHI....

Secondo la tua idea una Cely con CAI, catalizzatore sportivo, scarico TRD e collettori DC-SPORT andrebbero bene anke le candele originali oppure bisognerebbe OPTARE per altro??

Ciauuuuuuuuu :lol:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #4 il: Sab 22 Apr, 2006, 20:05:16
Secondo il mio personalissimo parere le migliori sono sempre le NGK o le Denso originali...

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #5 il: Sab 22 Apr, 2006, 21:21:19
Citazione da: "Master83"

Vab?, IGno, Tu ke ne sai a PACCHI....

Secondo la tua idea una Cely con CAI, catalizzatore sportivo, scarico TRD e collettori DC-SPORT andrebbero bene anke le candele originali oppure bisognerebbe OPTARE per altro??

Ciauuuuuuuuu :lol:

Oltre a quello che hai, monto anche le superbobine e ti posso assicurare che le candele di serie della Denso o della NGK che siano, vanno benissimo!!!!
Non fare cavolate montando candele particolari... C'? chi ci ha rimesso il motore per ste cose... :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #6 il: Sab 22 Apr, 2006, 21:32:38
Meglio non ricordare certi avvenimenti... :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Sab 22 Apr, 2006, 22:22:35
Allora, le Bosch super 4 credo che non le producano più  :o  inoltre mi hanno detto che sono stati più i problemi dei benefici :roll:  Delle Beru invece me ne hanno parlato molto bene e cos? le ho prese al volo. Per quel che riguarda le diversit? di performance tra candele speciali e quelle originali credo che siano trascurabili. Se uno ha un motore iper elaborato allora anche le candele fanno da contorno altrimenti non si notano cambiamenti significativi. I 4 elettrodi servono comunque a sfruttare le scariche superficiali quindi la scintilla scocca sull'elettrodo che in quel preciso istante presenta meno resistenza.....di certo male non fanno :cool:  La questione di arrivare a spaccare il motore ? mooooooolto improbabile, la cosa importantissima rimane scegliere il giusto grado termico :wink:  :wink:

Clode86

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Dic 2005
Risposta #8 il: Dom 23 Apr, 2006, 12:08:54
ciao ragazzi

volevo chiedervi un info sulle candele.....

ma la Celica TS che candele ha di serie???

ne vala la pena cambiarle???

ci sono dei vantaggi??

queste vanno bene...Denso Iridium IK20

fatemi sapere grazie

ciaoo

Toyota Celica TS t23 restyling
Lexus IS 220d Sport MMPack
Toyota Corolla 2.0d

...::: NEL DUBBIO TIENI APERTO :::...

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Dom 23 Apr, 2006, 20:10:19
Citazione da: "Clode86"
ciao ragazzi

volevo chiedervi un info sulle candele.....

ma la Celica TS che candele ha di serie???

ne vala la pena cambiarle???

ci sono dei vantaggi??

queste vanno bene...Denso Iridium IK20

fatemi sapere grazie

ciaoo

:doooo:  :doooo:  :doooo:  :doooo: ...ma io per chi parlo??! :roll:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #10 il: Dom 23 Apr, 2006, 20:35:17
Al vento :risa:

Per chi interessase sono queste quelle di cui ? dotata la TS :

La gradazione termica ? sconosciuta,per?.

P.S. & N.B. & T.V.T.B. : Sul LIBRETTO d'uso e manutenzione c'? pure scritto.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Kitt

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Lun 12 Giu, 2006, 13:07:24
riassumrndo,le candele disponibili x la celica T230 VVT-i (143cv)sono:NGKe DENSO originali,BERU Ultra cod.Z 157,e Bosch 4 punte Cod.510 prezzi circa 20Euro

xartas

• Neopatentato
  • *
Risposta #12 il: Lun 12 Giu, 2006, 13:46:06
e per una st202???    :?:  :?:  :?:  :?:

quali candele????

per i pistoni alleggeriti come fare????? ,

Voglio modificare il motore come quello del campionato rally del 1996, quando la st205 era campione del mondo (pur avendo una st202) e pur sapendo che no avr? mai gli stessi cavalli!

Kitt

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Sab 17 Giu, 2006, 13:00:47
Con le Bosch a 4 punte il motore è molto più regolare ed elastico con uno spunto d'accensione migliore

kraaker

• Gentleman Driver
Risposta #14 il: Gio 22 Giu, 2006, 15:14:35
Citazione da: "xartas"
e per una st202???    :?:  :?:  :?:  :?:

quali candele????

per i pistoni alleggeriti come fare????? ,

Voglio modificare il motore come quello del campionato rally del 1996, quando la st205 era campione del mondo (pur avendo una st202) e pur sapendo che no avr? mai gli stessi cavalli!

Per i pistoni non saprei...ma per le candele io prenderei quelle menzionate dalla Toyota e vai sul sicuro, non penso che una candela possa stravolgerti l'auto. Ciao

p.s. ho acquistato le NGK per T23 che chiede Toyota e con 26 euro circa me la sono cavata.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal