Autore Topic: modifiche da fare  (Letto 5269 volte)

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AspiratoLover

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il: Mer 28 Apr, 2021, 17:00:53
Come da titolo ragazzi vorrei vedere quali sono le impressioni del gruppo sulle migliori modifiche da fare e cosa sia meglio andare a toccare per dare una migliore dinamica di guida ai nostri VVTI (o anche VVTLI).
se ci fosse altro fuori categoria scriviamolo sono curioso di vedere il risultato!!
buona votazione a tutti  :jap:



radu

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Risposta #1 il: Mer 28 Apr, 2021, 21:58:41
per me: assetto e impianto frenante (su vvti pre-restyle).



Makkiaccia

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Risposta #2 il: Mer 28 Apr, 2021, 23:55:59
assetto e barre, la macchine tende a scomporsi ed a perdere al posteriore.

Al tempo ho messo prima i collettori dc sport, poi ho colli lunghi 4-2-1 (modificando anche aspirazione, terminale di scarico e kat) ma non credere di acquisire potenza... giusto qualcosina ma niente che valga la spesa... piuttosto cambia il volano che la senti più brillante.

distanziali stacci lontano, i controlli su strada si limitano a poche cose: gomme e cerchi, distanziali, fari xenon aftermarket, luci colorate e scarico per il resto puoi aver trapiantato il motore di un aereo che non lo capiscono. Parlo per esperienza passata; quando hanno aperto il cofano già avevo le mani nei capelli, potevano vedere qualsiasi cosa ed invece mi sono visto ritirare il libretto e revisione speciale per i fari allo xenon ed il terminale senza il numero di serie  :fart:
« Ultima modifica: Gio 29 Apr, 2021, 00:00:50 da devil1984 »



Kitt

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Risposta #3 il: Gio 29 Apr, 2021, 07:20:20
X esperienza puoi puntare su barre di rinforzo telaio e ammortizzatori rigenerati ....freni e pastiglie sportive ...barre antirollio se hai una 1 serie( 00- 02) prova a recuperare quelle TS sono maggiorate con poca spesa ...volano fidanza ,candele brisk ,filtro a pannello sportivo Piper cross....scarico posteriore originale ...invece centrale e cat.sportivo tipo brain o magnaflow...



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Risposta #4 il: Gio 29 Apr, 2021, 10:50:10
per me: assetto e impianto frenante (su vvti pre-restyle).

aggiunto al sondaggio gruppo freni!! grazie :)



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Risposta #5 il: Gio 29 Apr, 2021, 10:51:21
grazie a tutti per le risposte per ora, il volano mi frulla in testa da parecchio solo vorrei farlo magari in concomitanza di altri lavori tipo frizione ecc... anche se ho solo 75k km... devo valutare.
sicuramente vorrei aggiungere collettori inox e 200 celle



black_swan

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Risposta #6 il: Sab 01 Mag, 2021, 15:07:33
Sulla ZZT23 l'assetto è la prima cosa. Il resto viene dopo.

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BlueMica

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Risposta #7 il: Sab 01 Mag, 2021, 19:35:35
Per quanto riguarda l’assetto sono interessato anche io, l’unica cosa è che non so come ne da chi andare (scusate non ne ho proprio idea)

Devo andare da un preparatore oppure lo fanno anche i meccanici normali? Devo portagli nuove sospensioni aftermarket? Se volessi passare ai 17” è meglio fare l’assetto con quei cerchi vero?

Andre~


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Risposta #8 il: Sab 01 Mag, 2021, 23:55:08
X esperienza puoi puntare su barre di rinforzo telaio e ammortizzatori rigenerati ....freni e pastiglie sportive ...barre antirollio se hai una 1 serie( 00- 02) prova a recuperare quelle TS sono maggiorate con poca spesa ...volano fidanza ,candele brisk ,filtro a pannello sportivo Piper cross....scarico posteriore originale ...invece centrale e cat.sportivo tipo brain o magnaflow...

Sto per acquistare le antirollio di un TS (ho fatto in fretta e).
Mi confermi che sono maggiorate rispetto la mia prima serie 143 giusto? Scusa se richiedo ma voglio esser super sicuro.
Grazie mille



Kitt

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Risposta #9 il: Dom 02 Mag, 2021, 18:37:16
Si la TS 1serie rispetto al vvti ha le antirollio maggiorate come le molle leggermente ribassate ....il restyling 02- 06 sono identiche come diametro se non ricordo male



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Risposta #10 il: Lun 03 Mag, 2021, 09:58:44
Si la TS 1serie rispetto al vvti ha le antirollio maggiorate come le molle leggermente ribassate ....il restyling 02- 06 sono identiche come diametro se non ricordo male
quindi solo la TS prima serie è con barre maggiorate? nel caso dovrebbe proprio essere un prima serie da chi acquisto :)



Kitt

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Risposta #11 il: Lun 03 Mag, 2021, 14:55:18
La restyling vvti 143 CV 02-06  ha le barre identiche alla TS mi pare di ricordare  mentre la versione 99-02 sempre 143 CV no ....se trovi quelle della TS sulla tua vvti 1 serie dal 99al 2002 sono di diametro maggiore



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Risposta #12 il: Lun 03 Mag, 2021, 15:08:58
La restyling vvti 143 CV 02-06  ha le barre identiche alla TS mi pare di ricordare  mentre la versione 99-02 sempre 143 CV no ....se trovi quelle della TS sulla tua vvti 1 serie dal 99al 2002 sono di diametro maggiore

ti amo (nel senso buono e)  :risa: :culo: :mrgreen:



Makkiaccia

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Risposta #13 il: Lun 03 Mag, 2021, 23:16:49
raffronto antirollio originali ed eibach anteriori e posteriori



Makkiaccia

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Risposta #14 il: Lun 03 Mag, 2021, 23:21:25
io consiglio fortemente le barre di irrigidimento, per celica sono 4 ma 2 sono le più importanti TRD posteriore (3 punti) e la duomi anteriore superiore.



 

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