Autore Topic: modifiche da fare  (Letto 5271 volte)

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Kitt

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Risposta #15 il: Mar 04 Mag, 2021, 06:36:50
Con poca spesa migliora leggermente l assetto se poi lo abbini a una rivisitazione dell' assetto con ammortizzatori ritarati ( tavole rigide con le strade italiane il confort va a farsi benedire ) ....le barre di rinforzo del telaio vanno benissimo ...



AspiratoLover

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Risposta #16 il: Mar 04 Mag, 2021, 09:58:01
io consiglio fortemente le barre di irrigidimento, per celica sono 4 ma 2 sono le più importanti TRD posteriore (3 punti) e la duomi anteriore superiore.

grazie mille per le foto e le info, sicuramente la duomi anteriori la metterò, unica cosa (sebbene capisco che sia la più importante) la posteriore superiore preferirei non prenderla in quanto se dovessi abbattere i sedili per caricare della roba me la troverei come ostacolo. pensavo invece a qualcosa che unisca la parte inferiore, secondo voi può essere un'idea?
grazie ancora.



Carlitos

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Risposta #17 il: Mar 04 Mag, 2021, 12:49:03
la duomi anteriore non ha neanche una spesa esagerata..trovi un post dove si spiega il montaggio che puoi effettuare benissimo da solo, importante ricordarsi le chiusure con la dinamometrica :cia: :cia: poca spesa tanta resa :bana:



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Risposta #18 il: Mar 04 Mag, 2021, 13:58:36
la duomi anteriore non ha neanche una spesa esagerata..trovi un post dove si spiega il montaggio che puoi effettuare benissimo da solo, importante ricordarsi le chiusure con la dinamometrica :cia: :cia: poca spesa tanta resa :bana:

Sisi quella sicuro la metterò, chiedevo se avrebbe senso montare una posteriore inferiore piuttosto che la classica superiore a 3 punti.
È un'eventuale modifica che ha effetti positivi?



Makkiaccia

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Risposta #19 il: Mar 04 Mag, 2021, 21:28:33
la posteriore inferiore fa poco, l'ho messa tanto per completare la gamma ma a culo la differenza non lo senti.... poi qualcosa farà



black_swan

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Risposta #20 il: Mer 05 Mag, 2021, 07:23:13
grazie mille per le foto e le info, sicuramente la duomi anteriori la metterò, unica cosa (sebbene capisco che sia la più importante) la posteriore superiore preferirei non prenderla in quanto se dovessi abbattere i sedili per caricare della roba me la troverei come ostacolo. pensavo invece a qualcosa che unisca la parte inferiore, secondo voi può essere un'idea?
grazie ancora.

Quella posteriore inferiore è pressoché inutile. La migliore del lotto era la Tanabe, con le staffe a squadro fissabili in due punti aggiuntivi.

Della posteriore superiore invece esistono versioni smontabili e facilmente removibili, tipo la C-One, composte da più parti unite assieme da viti e bulloni.

Nota della redazione.
Per dovere di completezza, sappiate che esiste anche una rara versione della TRD posteriore superiore a ben quattro punti di ancoraggio.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


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Risposta #21 il: Mer 05 Mag, 2021, 10:00:12
Quella posteriore inferiore è pressoché inutile. La migliore del lotto era la Tanabe, con le staffe a squadro fissabili in due punti aggiuntivi.

Della posteriore superiore invece esistono versioni smontabili e facilmente removibili, tipo la C-One, composte da più parti unite assieme da viti e bulloni.

Nota della redazione.
Per dovere di completezza, sappiate che esiste anche una rara versione della TRD posteriore superiore a ben quattro punti di ancoraggio.

Grazie mille Black!!! nel caso sicuramente potrei optare per una C-One dato che uso la macchina tutti i giorni.
quella a 4 punti mi sembra di averla vista da qualche parte... molto interessante sto fatto della smontabile... ora mi è venuta una voglia matta di riempirla di barre  :risa: :risa:



Ghostpuma

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Risposta #22 il: Mer 05 Mag, 2021, 11:00:51
Teniamo sempre a mente che le barre duomi aggiunte non sono legali, in caso di controllo o incidente potrebbero portare a...."spiacevolezze".

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Risposta #23 il: Mer 05 Mag, 2021, 13:00:58
Teniamo sempre a mente che le barre duomi aggiunte non sono legali, in caso di controllo o incidente potrebbero portare a...."spiacevolezze".

Certo, verissimo... purtroppo molte, anzi troppe, modifiche sono illegali.



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Risposta #24 il: Mer 05 Mag, 2021, 17:23:10



black_swan

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Risposta #25 il: Mer 05 Mag, 2021, 18:07:21

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Shidan

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Risposta #26 il: Mer 05 Mag, 2021, 18:40:52
Metti la tre punti o equivalente e se vuoi (quella è molto visibile quindi valuta) una duomi superiore anteriore.
Tutte le altre a mio avviso sono inutili, prima su tutte l'inferiore anteriore "cusco", prima nell'elenco delle robe inutili da evitare



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Risposta #27 il: Gio 06 Mag, 2021, 10:10:08
Metti la tre punti o equivalente e se vuoi (quella è molto visibile quindi valuta) una duomi superiore anteriore.
Tutte le altre a mio avviso sono inutili, prima su tutte l'inferiore anteriore "cusco", prima nell'elenco delle robe inutili da evitare

Si diciamo che sono le due che secondo me rendono di più sentendo il comportamento che ha la macchina, l'anteriore sono sicuro che la farò, per la posteriore valuto anche se penso sia la più ''importante''



Makkiaccia

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Risposta #28 il: Gio 06 Mag, 2021, 13:48:57
Teniamo sempre a mente che le barre duomi aggiunte non sono legali, in caso di controllo o incidente potrebbero portare a...."spiacevolezze".

non so nel frattempo la legge è cambiata ma la barra anteriore superiore è consentita se imbullonata e vietata se saldata.
le due che servono sono anteriore superiore e triangolare posteriore.
la trd posteriore resta proprio a filo dei sedili e vista a bagagliaio aperto sembra una barra reggi sedili, devi trovare il pulotto che vuole rompere per essere multato



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Risposta #29 il: Gio 06 Mag, 2021, 14:04:48
non so nel frattempo la legge è cambiata ma la barra anteriore superiore è consentita se imbullonata e vietata se saldata.
le due che servono sono anteriore superiore e triangolare posteriore.
la trd posteriore resta proprio a filo dei sedili e vista a bagagliaio aperto sembra una barra reggi sedili, devi trovare il pulotto che vuole rompere per essere multato

grazie devil



 

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