Riprovando oggi,spruzzato via l'olio con avviamenti senza candele e dopo sgasando nel tubo aspiratore si è quasi ripulito,anche se puzza un pò.Presumo che 500 cc di pulitore,aggiunti all'olio motore siano stati troppi,e le raschiaolio sono vecchiotte .Per ora sembrerebbe usabile,ma da ricontrollare.Il problema che è tornato,però,.è il forte rumore,tipo sirena,che compare solo a caldo e al minimo.se accelero,o a motore non caldissimo smette.non si capisce ,ha controllato cuscinetti e cambiata pompa acqua,e non è chiaro da dove,sembra più sotto che dalla cinghia,non è la frizione,ma è fortissimo e si sente ovunque.Mi servirebbe un buon meccanico toyota ,nella zona della TOYOTA di Collegno, temo i costi della filiale.consigliatemi e scusate l'ignoranza,imparerò.
Certo,intendevo che nel lavaggio era alto il livello dell'olio,dopo sostituito
Pur comprando il CD del manuale officina (su eBay) non ho (e neanche il meccanico) la parte del motore,meccanica e componenti,per capire come funziona il PCV internamente e se ha sfiati nel carter che si possono turare.Anche qui non ho trovato,mi servirebbe proprio.
non dovrebbe essere rilevante..al massimo avrai avuto 3/3,5 kg di olio..e il prodotto è apposito..