Autore Topic: Fumo bianco dopo motor clean liquimoly  (Letto 2801 volte)

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Morinista

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Risposta #15 il: Ven 03 Giu, 2022, 09:30:28
Quella valvola sulla testata funziona bene,ma nel carter si sviluppa una pressione che prima non c'era(tappo olio),dal manuale mi risulta,e ho informato il meccanico,che ci sia una "ventilation case"che sfiata il blocco, probabilmente otturata
« Ultima modifica: Ven 03 Giu, 2022, 09:34:40 da Morinista »



Carlitos

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Risposta #16 il: Ven 03 Giu, 2022, 11:00:39
Ma non da nessun errore la macchina..? è stata fatta una diagnosi..?



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Risposta #17 il: Ven 03 Giu, 2022, 20:46:59
Fatto da me,101,ma non si ripropone.
Olio e acqua  puliti,non inquinati.
All'ultima prova motore ha riciucciato mezzo litro olio,in aspirazione credo e lo sputa fuori dalla marmitta.sfiata molto dal tappo, c'è una valvola che il.pulitore ha otturato.
Alla fine la portano a casa mia col carro attrezzi e
tenterò di capire.
Cercasi valvola sfiato magari nel carter o nella tastata.(non i due tubi a dx che vanno bene)



Shidan

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Risposta #18 il: Dom 05 Giu, 2022, 19:18:33
quasi sicuramente avete invertito i due tubi del recupero vapori olio testata, che vanno al corpo farfallato. Inverti questi due tubi sul Corpo farfallato e vedrai che risolvi.



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Risposta #19 il: Mer 08 Giu, 2022, 10:24:25
Arrivata, lascio il tappo aperto con uno straccio e un elastico,tolgo l'astina,provo con e senza i tubi della testata,per capire da dove succhia olio.
Subito,a freddo,non fuma,se accelero inizia e poi va avanti così.
Lo straccio sul tappo pulsa molto, dall'astina e dai tubi testa al farfallato pochissimo.
Non sapendo che fare proverei a togliere il coperchio
Tutto per un Liquimoly motor clean!!!



Shidan

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Risposta #20 il: Mer 08 Giu, 2022, 10:58:53
hai provato a scambiare i tubi sul cf?
Ho visto una celica fare esattamente così ed era quello.



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Risposta #21 il: Mer 08 Giu, 2022, 15:37:45
Grazie dell'info,mi sembra difficile che sia sbagliato,ma conferma se è giusto,il tubo dalla valvola PCV in testa va direttamente al collettore,dopo il CF.
Tubo libero anteriore prima del CF.
Concordi?



Carlitos

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Risposta #22 il: Mer 08 Giu, 2022, 16:04:59
E stato collaudato più volte quel pulitore da persone del forum..io stesso lo usato  un totale di 2 volte durante gli ultimi 5 tagliandi..gli attacchi controllali ,avrebbero fatto un grosso errore invertendoli oltre che essere difficile in quanto i due tubi STOCK della macchina differiscono nella misura della lunghezza. dunque ..tubo pvc recupero vapori olio in alto a destra della testa, va  sui collettori aspirazione .e tubo recupero vapori benzina fronte la testa sul corpo farfallato. cosa intendi codice 101 ? puo dirmi l' errore esattamente..? la macchina cammina ? l hai comprata che non andava?



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Risposta #23 il: Mer 08 Giu, 2022, 17:10:51
Andava bene prima del lavaggio.
Il codice non si ripropone,non segnala errori
I tubi sono così come li descrivi .
Se accelero succhia olio



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Risposta #24 il: Mer 08 Giu, 2022, 17:29:59
Compressione 10/9/10/10.
Prima era più alto 12/10/12/13
« Ultima modifica: Mer 08 Giu, 2022, 21:42:07 da Morinista »



Shidan

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Risposta #25 il: Mer 08 Giu, 2022, 17:46:55
fai questa prova: stacca i tubi dal CF e tappali con dei tappini o del nastro telato resistente.
I tubi della testa lasciali a penzoloni e prova a vedere se fuma ancora..
Ma poi, quei tubi lì li avete toccati oppure non li avete mai staccati? sinceramente non l'ho capito.




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Risposta #26 il: Mer 08 Giu, 2022, 18:05:30
Leggi sopra,lo ho già fatto.
Non c'è differenza



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Risposta #27 il: Mer 08 Giu, 2022, 18:30:46
Il meccanico dice di aver fatto la solita tecnica,10 minuti al minimo da calda,ma indagando ha confermato di aver aggiunto i 500 cc all'olio,senza controllare l'astina.Il livello era al massimo abbondante a freddo,a caldo sale e 500 cc forse erano troppi.
Resta il fatto che adesso il livello è basso,ma fuma molto lo stesso.
Non è che può essere una valvola interna di sfiato o altro che si danneggia per la pressione o il livello?



Carlitos

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Risposta #28 il: Mer 08 Giu, 2022, 18:32:34
Sinceramente non ho capito benissimo anche io.. un altra cosa che tengo a sottolineare ..ricostruendo l 'accaduto ..presumo che sia normale che non sia ricomparsa una spia, credo che tra smonta e rimonta tu abbia staccato la batteria più volte o comunque cancellato l'ultimo l 'errore con diagnosi.. cosa succede ? la macchina e la nostra centralina dopo un reset ha bisogno che faccia un ciclo di guida pulito ( dai 20 ai 60 km )se tu non l hai utilizzata e l 'hai riportata col carroattrezzi a casa magari non l 'ha fatto.. non scordiamo questo piccolo dettaglio  :lov:



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Risposta #29 il: Mer 08 Giu, 2022, 20:06:54
Hai detto giusto,ho staccato e cancellato.
ma come faccio ormai a fare i km necessari,fuma come una locomotiva!?



 

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