Ciao a tutti,
ho una toyota celica restyle del 2004 con 180.000 km, a cui da qualche mese (piu o meno dopo l’estate) ogni tanto appare la spia del motore con VSC+TRC OFF causando anche perdita di potenza nel momento dell’accellerazione.
La diagnosi è la seguente: Errore P0420 Efficienza limite inferiore del sistema catalitico (Banco 1).
Leggendo i vari topic sembrano essere molteplici le cause, sonde lambda, catalizzatore, cambio di temperatura atmosferica, benzina annacquata ecc.. Potete aiutarmi a capire meglio come muovermi?
Ho letto di alcuni che hanno cambiato la prima sonda lambda ma il problema si è ripresentato e non vorrei buttare via soldi inutilmente.
Per il momento ho sempre resettato l’errore ma non vorrei che a lungo andare il problema diventasse più grosso ed oneroso a livello economico e vorrei risolverlo quanto prima!
Potete darmi consigli o indicarmi come muovermi al meglio? Vi ringrazio!
La macchina non ha perdite di olio anche perché essendo restyle non ha il problema delle precedenti