Da un po' di tempo sento provenire da sotto il cofano lato passeggero un forte rumore di "sbacchettamento" che si presenta puntualmente alle alte velocità.
Il rumore dall'abitacolo è parecchio forte e una volta che si presenta, aumenta di intensità mantenendo la stessa identica cadenza.
La prima cosa che ho controllato è l'asta del cofano, perchè dal rumore sembra proprio un asta che sbatte sullo scatolato, è ben salda ma mi sorge il dubbio che possa comunque "torcersi" e sbattere.
Ho controllato che non ci fossero staffe molli o cavi non fissati ma sembra tutto in ordine.
Ho notato poi che la guarnizione tra paraurti anteriore e cofano ha un taglio vicino al faro lato passeggero, ha senso pensare che l'aria dopo una certa velocità riesca ad entrare e faccia ballare l'asta del cofano facendola sbattere?
Qualcuno di voi ha già provato a sostituirla?
Penso sia un lavoro semplice che potrei fare a prescindere, se qualcuno ha a portata di mano un codice del ricambio mi farebbe un favore!
Ho giocato un po' con i piedini che regolano l'altezza di chiusura del cofano per cercare di schiacciare bene la guarnizione ma non ha risolto il problema.
Se avete esperienze simili sono curioso, ho aperto un nuovo topic perché non ho trovato niente di davvero simile, grazie in anticipo!