ma non vedo xche' dovrebbe essere tabu' parlare di turbo sul nostro forum quando il presidente e' stato il primo a montarlo, che poi certa gente salti fuori solo su questi tread e' veramente una tristezza
Citazione da: "Danny7"Siete già sulla buona strada voi due...uomo avvisato... Per la cronaca Matteo aveva rullato 221 cv ecco perché ti dicevo che il risultato era equivalente...lo so che li parlano di Cavalli alla ruota,ma lo dice il tizio che ha postato,sul grafico non ? specificato per?...oh ma stiamo scherzando vero? siete sulla buona strada voi due??io volevo parlare SERIAMENTE di turbo....... ? forse un tab? sul CTI?Non ho voluto paragonare NESSUNA macchina, ho solo fatto una costatazione INDIPENDENTE sui nuovi kit.L'intervento di Alessio non mi ? piaciuto, l'ho ritenuto fuoriluogo e provocatorio e dato che ci terrei a parlare di tale argomento, ho cercato di sdrammatizzare e gettare acqua sul fuoco..... facilitando anche il uo lavoro di admin....E cosa mi sento dire??Di stare attento io??? Se hai tempo vieni su MSN che ne parliamo........
Siete già sulla buona strada voi due...uomo avvisato... Per la cronaca Matteo aveva rullato 221 cv ecco perché ti dicevo che il risultato era equivalente...lo so che li parlano di Cavalli alla ruota,ma lo dice il tizio che ha postato,sul grafico non ? specificato per?...
e non ritengo di aver provocato nessuno semmai c'e' un pregiudizio
vabb? io non dico nulla, ma veramente non vedo cosa ci sia di male nel parlarne, poi se uno ? di parte oppure no ... ci mancherebbe !
dato in base al quale non capivo la novit? di questo evoluzione dello stage 1
Citazione da: "Danny7"dato in base al quale non capivo la novit? di questo evoluzione dello stage 1Bon torniamo in carreggiata...Upgrade del nuovo stage 1:- Turbine nuove garret gt28r (su richiesta gt28rs)- intake maggiorati da 60mm@70mm- iniettori maggiorati da 380cc o 440cc- downpipe nuova- collettori nuoviFra gli opsional scarico completo senza cat da 3" in acciaio.spero di non aver dimenticato niente
Diciamo che ? la stessa cosa che ha dovuto fare Teo artigianalmente, con la differenza che qui te la vendono nel kit base.
? innanzitutto un condotto di intake maggiorato con relativa turbina più grossa.Questo porta a due vantaggi: - più aria a meno pressione
io non capisco mica perché a certa gente non ppiace parlare di turbo, ? una grandissima f**ata secondo me :grin: , naturalmente se il lavoro ? fatto bene. Io personalmemente non lo farei, perché l'affidabilit? della macchina ? la prima cosa in assoluto per me, però se lo facessi e avessi i soldi un kit turbo abbastanza tranquillo da un aumento di 100 cavalli senza dover cambiare pistoni e la madonna dentro il motore lo farei a voglia! Poi esitstono turbo da aumenti di 400 cavalli che ? una pazzia megagalattica, ma manco se me lo regalano lo monterei! :smile:
AVE Wolf! ehm... però un attimo, sto rileggendo la tua nota tecnica e avrei dei chiariemnti da porti:per "volume dato" a cosa ti riferisci?pi? aria = più pressione dovrei averla capita, ovvero se voglio mettere idealmente in una scatola X aria dovr? "premerla" a X bar per farcela stare.mantenendo la stessa scatola, ma volendo mettere 2X di aria, dovr? premere quest'ultima a X bar (maggiori di prima).Giusto oppure ho detto una boiata?A questo punto, se il mio paragone (assolutamente poco tecnico) ? giusto, per acqusire bene il concetto, dovrei capire a cosa ? riferito il "volume dato".Alla cubatura del motore? :?: Alla dimensione degli intake? :?: Grazie mille per l'aiuto!