Citazione da: "Geckots"Ma io in realt? ti sto facendo queste domande solo per una mia cultura personale... poi ? ovvio che quando compri un kit turbo studiato per la tua macchina speri ti fidi di chi te lo sta vendendo... poi sto lavorando con meccanici di cui mi fido e sono sicuro che mi diranno se c'? qualcosa che non va... e in tal caso mi far? sentire con il produttore... comunque ho controllato sul sito dove vendono la pompa e parlano di potenze fino a 360 CV... http://monkeywrenchracing.com/mwr_190_lph_high_flow_fuel_pump_00_toyota_celica_mr2_s_matrix_corolla.html"fino a 360cv" non vuol dire che in tutte le occasioni genera una portata necessaria per quella potenza.E' un po' come il discorso sui turbo, come quelli che mettono su un turbo "fino a 400cv" e pensano che montandolo hanno 400cv immediatamente e senza altre modifiche... Calcoli alla mano, 190 lph @ 3 bar, con 1 bar di pressione turbo, va a malapena bene per 300 cv.Comunque, come gia' detto, sono considerazioni e calcoli che dovete fare voi... buon lavoro !Ciao
Ma io in realt? ti sto facendo queste domande solo per una mia cultura personale... poi ? ovvio che quando compri un kit turbo studiato per la tua macchina speri ti fidi di chi te lo sta vendendo... poi sto lavorando con meccanici di cui mi fido e sono sicuro che mi diranno se c'? qualcosa che non va... e in tal caso mi far? sentire con il produttore... comunque ho controllato sul sito dove vendono la pompa e parlano di potenze fino a 360 CV... http://monkeywrenchracing.com/mwr_190_lph_high_flow_fuel_pump_00_toyota_celica_mr2_s_matrix_corolla.html
... senti ma ce la fai vedere una foto del tuo motore finito? giusto per rosicare un pochino :lol:
No, non e' che e' piccola "secondo me"... e' piccola per 330 CV a 1 bar, basta fare 2 semplici calcoli matematici !Mentre invece e' appena entro i limiti per 300 cv a 1 bar turbo.Pero' come dicevo piu' sopra, non posso sostituirmi al tuo preparatore, che i calcoli li dovrebbe fare lui, e farti spendere io dei soldi per acquistare una pompa piu' potente !Ciao
ebbravo già parecchi thread fa ti chiesi il titolo di un buon libro..... :grin: questo sicuramente vedr? di reperirlo... se poi mi consigli anche un altro libro più al passo con i tempi, vedo di recuperare anche quello che male non mi fa :grin:
io il lavoro ce l'ho già e non centra una mazza con motori e automobili la mia ? una PASSIONE e un HOBBY che da ignorante totale vorrei coltivarmi per imparare come funziona il tutto almeno a grandi linee.Non volevo rubare lezioni tecniche a nessuno per riferirle ad un fantomatico preparatore-incompetente, che tra l'altro nel mio caso nemmeno c'? visto che fin ora non mi sono mai affidato ad officine di "preparazione" se cos? si possono definire.
@ matteoHo sempre sentito parlare che dopo aver turbizzato hai dovuto "sistemare" tante piccole cose e a quanto leggo con un conseguente impegno economico non indifferente.Vorrei, se ovviamente ti va, affrontare quest'argomento per capire una volta per tutte quali sono stati gli interventi, in modo tale da apprendere eventuali nozioni che possono essere utili ad evitare complicazioni a monte.Tralasciando tarox, lsd, tein ecc... ma parlando prettamente di motore con relativo kit turbo ecc.... quali "complicazioni" hai avuto dopo l'installazione che hai dovuto risolvere tu stesso o con l'aiuto di persone specializzate?
Gli unici altri libri piuttosto aggiornati sono i testi di Ingegneria sui motori endotermici.
Tranquillo, non c'e' niente di personale ne con te, ne con altri:ho solo una puntina di dente avvelenato con quel 99% ( saro' bravo ) di "preparatori" che conoscono si e no il 50% di quello che avviene dentro il motore...Ciao
Ed e' anche per questo che sul sito dichiarano " FINO a 360cv ".SBAGLIATO.
In soldoni...di quanto cala la portata per ogni bar in piu' di pressione te lo puo' dire solo il fornitore, e c'e' una tabella per ogni pompa.
Citazione da: "Wolf_TM250"Ed e' anche per questo che sul sito dichiarano " FINO a 360cv ".SBAGLIATO.E qui i casi sono 2:1) Chi ha messo quell'annuncio non capisce niente di motori.2) Chi ha messo quell'annuncio capisce di motori ma vuole ingannare il cliente medio che per sua ignoranza abbocca.In entrambi i casi meriterebbe il linciaggio.Comincio a capire la profonda intolleranza di Wolf nei confronti di "preparatori" e affini.