Autore Topic: GT Turbo [risultati, consigli, pezzi...]  (Letto 13042 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #90 il: Mer 03 Mag, 2006, 21:35:24
Citazione da: "Wolf_TM250"

Eh eh ...

no in questo caso hanno ragione loro....

se quella pompa fosse usata su un 6000 cc ASPIRATO da 360 cv, con pressione benzina a 3 bar, sarebbe piu' che sufficiente...

quindi e' giusto scrivere " FINO A 360 cv"...

:wink:

Gi?, però nel sito ? indicata come:
MWR 190 LPH High Flow Fuel Pump - 00 Toyota Celica, MR2-S, Matrix, Corolla
Nella descrizione avrebbero dovuto precisare...
"This high pressure high flow fuel pump flows 190 liters per hour, which is enough for over 360 horsepower....su macchine diverse da Toyota Celica, MR2-S, Matrix, Corolla. Quindi se vuoi 360 cavalli questa non ? la pompa che stai cercando."

:smile:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #91 il: Mer 03 Mag, 2006, 21:35:29
ESEMPIO:
questo e' il grafico della 255lph ALTA PRESSIONE, NON della normale 255 lph..

Sceriff...
a me fa piu' incazzare che il 99% dei meccanici/preparatori non sappia neanche cio' di cui io sto parlando... non della scritta "fino a 360 cv"...

:???:

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #92 il: Mer 03 Mag, 2006, 21:44:32
wolf perché non apri un officina tu?  :lol:
sono sicuro che faresti un gran successo, e porteresti dall'attuale 99% al 98,99999999999% l'ignoranza dei preparatori  :muahaha:
Io farei da cavia volentieri.....  :risa:

P.S. Chiaro il grafico  :wink:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #93 il: Mer 03 Mag, 2006, 21:51:12
Citazione da: "HPDxxx"
sono sicuro che faresti un gran successo,

Non avrei mercato, il cliente spenderebbe troppo in manodopera e non tornerebbe....

a fare i giochi valvola sulla mia ci ho messo 3 pomeriggi, NON le 2 ore classiche...

pero' erano tutti precisi al centesimo....  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #94 il: Mer 03 Mag, 2006, 21:52:42

B? lui il suo obiettivo l'ha già raggiunto, ha creato un mostro di auto, l'ha fatto con passione, impegno e soprattutto con le proprie forze e conoscenze. :wink:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #95 il: Mer 03 Mag, 2006, 21:54:26
Citazione da: "Sceriff"

B? lui il suo obiettivo l'ha già raggiunto, ha creato un mostro di auto, l'ha fatto con passione, impegno e soprattutto con le proprie forze e conoscenze. :wink:

BBBravo....

ed e' stato uno stress tale che non lo rifaro' mai piu' !!!!

22 mesi...

:lol:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #96 il: Mer 03 Mag, 2006, 22:04:23
b? sceriff non credo che wolf sia nato con la conoscensa donata dal santissimo.... si sar? fatto un discreto mazzo per imparare no?

non metto in discussione il mazzo abominevole che si ? fatto ci mancherebbe altro, ho visto con i miei occhi quella cosa li andare e sono rimasto a bocca aperta.....

MA questo non vuol dire che chi vuole imparare almeno 1/1000 di quello che lui sa (come me) con la totale buona volont? e senza arroganza, si debba sentire uno stronzo, oppure debba mollare il colpo solo perché ci sono preparatori incompetenti in giro.... IMHO.
Altrementi davvero ? meglio se continuiamo a cambiare il filtro dell'aria, cambiare l'olio, e quando c'? il rumorino strano corriamo in officina Toyota e ci affidiamo alle loro mani.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #97 il: Mer 03 Mag, 2006, 22:23:02
b? sceriff non credo che wolf sia nato con la conoscensa donata dal santissimo.... si sar? fatto un discreto mazzo per imparare no?

Senza dubbio.

MA questo non vuol dire che chi vuole imparare almeno 1/1000 di quello che lui sa (come me) con la totale buona volont? e senza arroganza, si debba sentire uno stronzo, oppure debba mollare il colpo solo perché ci sono preparatori incompetenti in giro.... IMHO.

L'arguzia sta nel trovare quell'1% di preparatori che sa il fatto proprio e affidare completamente il motore nelle sue mani, OPPURE rimboccarsi le maniche, non prendere per oro colato tutto quello che ci viene detto, capire il funzionamento delle varie cose, farsi un'idea, dubitare (molto) delle cose non chiare, cercare di crearsi un bagaglio culturale adeguato in materia, e cose del genere.... diciamo quello che stai facendo te adesso facendoti spiegare da Wolf come funzionano le varie cose.
Chi non prende una di queste due strade generalmente si affida al primo che gli dice "ti faccio arrivare a XXX cv" senza chiedersi come e perché, e probabilmente ha soldi da spendere..... oppure non si ? mai posto degli obiettivi nella vita e non gli piace assaporarsi quelle piccole soddisfazioni che a parer mio solo la voglia di conoscere e la cultura personale ti possono dare.  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #98 il: Gio 04 Mag, 2006, 00:41:12
Ciao a tutti...

oggi mi sono perso un bel pezzo di discussione  :???:

...riprendiamo con ordine...

@Wolf
Grazie mille per i dati... oggi sono stato dal meccanico e ho parlato con lui sia della pompa benzina che del fuel rail con il sistama di ritorno...

per quanto riguarda la pompa della benzina...
mi ha detto che le pressioni ottimali per far girare il motore dovrebbero essere dai 2,8 bar in su (3 vista la grandezza degli iniettori  :wink: ) quindi fino a qui (per fortuna) anche il mio meccanico la pensa come te (questo mi rincuora molto  :lol: ) il problema però non se lo era ancora posto perché il mio motore ? purtroppo ancora in lavorazione (spero che arrivi questa settimana) e sinceramente lui non era ancora andato a controllare il dimensionamento dell'hardware che gli ho portato... questo ? dovuto soprattutto al fatto che IO gli ho sempre detto di aver acquistato un kit turbo da un azienda specializzata e quindi, per ora, non si era ancora posto questi dubbi... comunque confido molto nella C2 e cercher? di farmi inviare la pompa più grande...

anche perché se un giorno mi rode e voglio passare a 1,2 bar!!!  :twisted:

Invece per il discorso fuel rail mi ha detto che sicuramente la cosa migliore ? lavorare artigianalmente e farselo costruire... ci sono un paio di aziende in italia che fanno buoni lavori  :lol:

@ HPDxxx e Sceriff ...
Per quanto riguarda la pompa della benzina credo che il "fino a 360 CV" sia dovuto ad un calcolo (tecnicamente improponibile) riferito ad una pompa messa su una celica turbo con motore stock... in pratica quella di cui parlava HPD in altro post... quella con 365 CV a 0,7/0,8 bar di pressione turbo (se non sbaglio)... io invece decomprimo e devo alzare la pressione  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #99 il: Gio 04 Mag, 2006, 00:58:26
....L'arguzia sta nel trovare quell'1% di preparatori che sa il fatto proprio e affidare completamente il motore nelle sue mani, OPPURE rimboccarsi le maniche, non prendere per oro colato tutto quello che ci viene detto, capire il funzionamento delle varie cose, farsi un'idea, dubitare (molto) delle cose non chiare, cercare di crearsi un bagaglio culturale adeguato in materia, e cose del genere.... diciamo quello che stai facendo te adesso facendoti spiegare da Wolf come funzionano le varie cose.
Chi non prende una di queste due strade generalmente si affida al primo che gli dice "ti faccio arrivare a XXX cv" senza chiedersi come e perché, e probabilmente ha soldi da spendere..... oppure non si ? mai posto degli obiettivi nella vita e non gli piace assaporarsi quelle piccole soddisfazioni che a parer mio solo la voglia di conoscere e la cultura personale ti possono dare.  :wink:

Questo discorso ? tutto molto vero...
? un p? come dire che togliere la volvola a farfalla sulla Celica fa acquistare cavalli oppure pensare che un airbox in pressione sia peggio di un banale filtro conico, o meglio ancora modificare uno scarico artigianale su un aspirato senza fare uno studio sui gas di scarico...
Personalmente penso che l'unico qui dentro che abbia intrapeso la strada delle modifiche seriamente sia solo il buon Wolf, aiutato (indiscutibilmente) da un ottima conoscenza dei motori e da una INCEDIBILE PAZIENZA!!! (22 mesi  :lol: ) per il resto ? vero facciamo modifiche a pene di segugio!  :lol:
Per fortuna che ho un sacco di soldi da spendere... cos? quando fondo questo di motore ne rimonto un altro e ricomincio da capo!
prima o poi ne far? uno che dura  :muahaha:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #100 il: Gio 04 Mag, 2006, 01:04:15
b? caro gecko, se hai tutti sti soldi da spendere iniziamo sul tuo come cavia e poi facciamo il mio a colpo sicuro... e la fattura arriva a te  :muahaha:

A parte gli scherzi, verremo tutti a vederla sta macchina...

p.s. chiamato marco?

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #101 il: Gio 04 Mag, 2006, 01:09:38
Citazione da: "Bandana"
b? caro gecko, se hai tutti sti soldi da spendere iniziamo sul tuo come cavia e poi facciamo il mio a colpo sicuro... e la fattura arriva a te  :muahaha:

A parte gli scherzi, verremo tutti a vederla sta macchina...

p.s. chiamato marco?

si due volte... ma non mi ha risposto  :cry:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #102 il: Gio 04 Mag, 2006, 01:18:29
@ Wolf... ho scoperto quanti Kw hai...

se quello che hai scritto sulla tua firma sono i dati dell'ultima rullata...

hai 305,384 Kw che corrispondono a circa 415,018 CV....

ci sono andato vicino?  :lol:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #103 il: Gio 04 Mag, 2006, 08:19:31

L'arguzia sta nel trovare quell'1% di preparatori che sa il fatto proprio e affidare completamente il motore nelle sue mani, OPPURE rimboccarsi le maniche, non prendere per oro colato tutto quello che ci viene detto, capire il funzionamento delle varie cose, farsi un'idea, dubitare (molto) delle cose non chiare, cercare di crearsi un bagaglio culturale adeguato in materia, e cose del genere.... diciamo quello che stai facendo te adesso facendoti spiegare da Wolf come funzionano le varie cose.

Esattamente!  :wink:
Sono pienamente d'accordo con te...
E ti dir? di pi?, per me QUALSIASI modifica alla mia macchina ? fatta per passione e non per raggiungere semplicemente un risultato da sbandierare (cosa che non ho mai fatto).
Io provo piacere nel ricercare, analizzare ed applicare sempre nuove cose, siano esse piccole o grandi non importa, ma contribuiscono TUTTE a farmi divertire e a coltivare il mio hobby.
Non mi interessa se ci metto 1 anno prima di fare un intervento simile, anche perché ? tutto da decidere, ma vorrei prendere una decisione sapendo bene quello che c'? da fare con un'infarinatura generale sull'intervento.
Credo sia fondamentale anche per prevenire eventuali "errori" e problemi, che sottovalutando l'operazione si potrebbero creare.
Se facessi tutto questo per la potenza e basta, b?..... sarei un gran gollione IMHO..... e sicuramente la porterei da un "preparatore" che in 1 settimana mi darebbe in mano un nuovo motore del quale non conoscerei NIENTE, e al primo microscopico problema mi rivolgerei a lui.
Oppure farei prima a cambiare completamente auto.
Ma come ho detto il tutto ? spinto dalla passione, se chiedo in continuazione chiarimenti anche su banalit?, ? proprio perché voglio avere le idee chiare su parecchie cose in modo tale da ragionare con la MIA di testa  :smile:

@ geko
se non sai come spenderli, chiamami, il modo per dar fondo al tuo patrimonio lo troviamo in 30 secondi   :masch:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #104 il: Gio 04 Mag, 2006, 09:24:13
Citazione da: "Geckots"
@ Wolf... ho scoperto quanti Kw hai...

se quello che hai scritto sulla tua firma sono i dati dell'ultima rullata...

hai 305,384 Kw che corrispondono a circa 415,018 CV....

ci sono andato vicino?  :lol:

Attenzione :roll:

in firma c'e' la coppia massima....

quindi quella e' la potenza al regime di coppia massima ( 4957 rpm ),
non la potenza massima...   :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal