Autore Topic: Coinvogliatore Aria per Restyle  (Letto 5761 volte)

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RockTs

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il: Gio 04 Mag, 2006, 17:44:44
Ragazzi già da tempo avevo fatto questa modifica fai da te...
Ma aspettavo la macchina fotografica per farvela vedere...
? un semplice pannellino in alluminio che devia il flusso dell'aria nella parte
alta del cofano... vicino l'ingresso dell'airbox.

Appena ho un po' di tempo libero cercor? di farmi anche un airbox per l'apexi,utilizzando i pannellini di alluminio e rivetti...



Aika

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Risposta #1 il: Gio 04 Mag, 2006, 18:05:15
qlcn con una cely rossa (forse un Marco??) aveva anche modificato il rivestimento che c'? nel paraurti, il quale tappa gran parte della stretta presa d'aria anteriore..
se ti piacciono queste belle ma semplici modifiche, cerca nel forum!!

cmq, ke motore sporco!!  :wink:


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


Carbon R

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Risposta #2 il: Gio 04 Mag, 2006, 18:37:14
Mi pare fosse Snow  :roll:

Ex Celica 143
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Danny Ts

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Risposta #3 il: Gio 04 Mag, 2006, 19:48:23
:doma:
Ma a cosa ti serve la rete metallica che hai messo davanti all'ingresso dell'airbox??
La modifica che dice Aika ? probabilmente quella che ho fatto anch'io:
togliere il paraurti e fare delle prese d'aria nel rivestimento in polistirolo che c'? sotto il paraurti cos? facendo passa più aria nella parte sinistra (lato guidatore) del vano motore..
Ciaoo


RockTs

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Risposta #4 il: Gio 04 Mag, 2006, 19:58:21
Citazione da: "Danny Ts"
:doma:
Ma a cosa ti serve la rete metallica che hai messo davanti all'ingresso dell'airbox??

L'ho messa per fermare mosche,moscerini,ramoscelli ecc.. che trovavo
sul filtro.
Citazione da: "Danny Ts"

La modifica che dice Aika ? probabilmente quella che ho fatto anch'io:
togliere il paraurti e fare delle prese d'aria nel rivestimento in polistirolo che c'? sotto il paraurti cos? facendo passa più aria nella parte sinistra (lato guidatore) del vano motore..
Ciaoo


Si quella l'avevo già fatta da un po'

Citazione da: "Aika"
cmq, ke motore sporco!! Wink


Effettivamente fra proprio  :vom:

:bye:



HPDxxx

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Risposta #5 il: Gio 04 Mag, 2006, 21:31:40
complimenti per l'ingegno e la modifica  :wink:
mi piacciono e appoggio queste piccole migliorie...  :clap:


revan

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Risposta #6 il: Ven 05 Mag, 2006, 12:25:51
Anche a me!
Buonissima l'idea di semplicemtne deviare l'aria giusta nel punto giusto, poco lavoro e spesa per un soddisfacente miglioramento!

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


Geckots

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Risposta #7 il: Ven 05 Mag, 2006, 12:40:36
... e se invece di fare una paratia che diminuisce il flusso di aria al radiatore (pensa alla macchina ferma in mezzo al traffico d'estate!), perché non prolungare la bocca dell'airbox fino alla grata  :lol:



RockTs

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Risposta #8 il: Ven 05 Mag, 2006, 15:17:58
Citazione da: "Geckots"

... e se invece di fare una paratia che diminuisce il flusso di aria al radiatore (pensa alla macchina ferma in mezzo al traffico d'estate!),

nel pre-restyle era tutta chiusa...
nel restyle l'hanno chiusa con il polistirolo...

Citazione da: "Geckots"
.
perché non prolungare la bocca dell'airbox fino alla grata  :lol:

Bella Idaea! A breve metto uno short-ram con filtro apexi
 con tanto di airbox artigianale.
Sicuramente cercher? di sfruttare al massimo quella presa!
 :grin:  :grin:



Kitt

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Risposta #9 il: Sab 06 Mag, 2006, 13:39:30
Ciao ROCK Ts hai x caso il filtro a pannello JR? stai attento a non oliarlo troppo xch? dopo 17.000km mi son giocato il debimetro( si ? sporcato e ha mandato in recovery la centralina) ATTENZIOne!!!



RockTs

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Risposta #10 il: Sab 06 Mag, 2006, 15:35:42
Citazione da: "Kitt"
Ciao ROCK Ts hai x caso il filtro a pannello JR? stai attento a non oliarlo troppo xch? dopo 17.000km mi son giocato il debimetro( si ? sporcato e ha mandato in recovery la centralina) ATTENZIOne!!!


Grazie Kitt...
Avevo provato ad oliarlo all'inizio con l'olio per filtri delle moto
da cross... un po' più denso,ma sporcava ugualmente il debimetro.
Adesso lo sto usando a secco e non mi piace tanto.
Ma proprio oggi monto il filtro Apexi e mi tolgo dai problemi!

:bye:



Danny Ts

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Risposta #11 il: Dom 07 Mag, 2006, 01:59:20
Citazione da: "RockTs"
Bella Idaea! A breve metto uno short-ram con filtro apexi  con tanto di airbox artigianale.

Sei sicuro di riuscire farci stare il filtro Apexi nell'Airbox???


RockTs

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Risposta #12 il: Dom 07 Mag, 2006, 02:45:06
Si,ma non quello originale!
appena ho un po' di tempo lo faccio con i pannelli di alluminio e i rivettini!
Molto Cooollll :grin:  :grin:  :grin:
Sono fuori ..................



Stingray81

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Risposta #13 il: Lun 08 Mag, 2006, 00:56:27
Attenzione perché l'alluminio conduce molto bene il calore. E in questo caso avresti un ambiente molto caldo all'esterno dell'airbox, quindi lo scambio termico (da qualche reminiscenza scolastica ricordo che due corpi o ambienti a contatto, continuano a "scambiarsi calore" fino a che non raggiungono la stessa temperatura) porterebbe anche l'interno dell'airbox a scaldarsi inevitabilmente. Se poi questo ? d'alluminio peggio ancora. Sarebbe stato diverso se l'ambiente caldo fosse stato all'interno e all'esterno più freddo, il calore all'interno in questo caso, grazie all'alluminio, si sarebbe dissipato più velocemente....
Secondo me dovresti orientarti verso qualche altro materiale...qualcosa di inerte, non metallico.


Come sempre vorrei sapere se ho detto una cavolata o se c'? un minimo di fondamento scientifico....



HPDxxx

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Risposta #14 il: Lun 08 Mag, 2006, 08:34:10
@ kitt
probabilmente ti si ? solo sporcato il dibimetro, ? sufficente smontarlo, e con uno spray per contatti elettrici dargli una bella pulita!  :wink:
Soprattutto quando si monta un aspirazione diretta, ? buona cosa compiere quest'intervento spesso, in modo da garantire una perfetta lettura da parte del dibimetro stesso!  :cool:


@ stringray81
sono d'accordo, personalmente non adotterei l'alluminio, ma carbonio....... se si vuole economizzare della vetroresina  :wink:


 

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