Autore Topic: Coinvogliatore Aria per Restyle  (Letto 5758 volte)

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Vime

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Risposta #15 il: Lun 08 Mag, 2006, 10:14:41
Citazione da: "RockTs"
Si,ma non quello originale!
appena ho un po' di tempo lo faccio con i pannelli di alluminio e i rivettini!
Molto Cooollll :grin:  :grin:  :grin:
Sono fuori ..................


Interessato al progetto airbox.

parliamone su msn.

Avevo anche io una mezza idea di realizzare un convogliatore d'aria verso l'apexi che isolasse il filtro nella parte inferiore



300.000 e continua....


HPDxxx

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Risposta #16 il: Mar 09 Mag, 2006, 16:21:20


RockTs

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Risposta #17 il: Mar 09 Mag, 2006, 16:45:38
Ecco avevo in mente di fare una cosa simile....
peccato che la sezione Maf replica ? più pi? piccola di
quella originale del Ts...

 :grrr:  :grrr:  :grrr:  :grrr:



Vime

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Risposta #18 il: Mar 09 Mag, 2006, 18:23:03
Citazione da: "HPDxxx"


Ecco, questo ? quello che vorrei fare.

Altre notizie in merito?



300.000 e continua....


Carbon R

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Risposta #19 il: Mar 09 Mag, 2006, 22:53:38
Ecco...adesso un'altra cosa che mi ero prefissato,ma con l'Injen.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

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Risposta #20 il: Mer 10 Mag, 2006, 08:44:08
Citazione da: "Vime"

Altre notizie in merito?

In merito al compressore greddy  :porc:
oppure alla paratia in carbonio?  :roll:


Vime

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Risposta #21 il: Mer 10 Mag, 2006, 09:55:08
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Vime"

Altre notizie in merito?

In merito al compressore greddy  :porc:
oppure alla paratia in carbonio?  :roll:


Alla paratia in carbonio!  :cool:

Non sono ancora stao contagiato dal virus supercharger :o



300.000 e continua....


Robert

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Risposta #22 il: Ven 07 Lug, 2006, 23:27:05
Come ? andata poi rag? a quelli che hanno convogliato più aria alla bocca dell'air box??  Ci si guadagna in prestazioni e sound??
Avrei in mente di fare una cosa del genere sfruttando la presa d'aria della prerestyling dove c'? il simbolo toyota  :cool:



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #23 il: Sab 08 Lug, 2006, 11:12:47
Mah, sar? che il mio cervello ? completamente andato, ma io avevo una mezza idea/progetto che voglio portare avanti appena gli esami sono "conclusi" (ed HPD ha lavorato in tal senso facendomi venire il trip...)...
In poche parole l'idea sarebbe di fare un airbox aritgianale che possa contenere il filtro APEXI, il quale sarebbe sarebbe posizionato nello stesso posto in cui c'? l'airbox di serie; dall'airbox vorrei far partire due "tubi" che arrivino nei punti di più facile accesso all'aria, ossia: presa d'aria del musetto e fendinebbia...
Non s? che vantaggi possa portare, ma credo che, quasi sicuramente, dovrebbe eliminare il "ritardo di farfalla" del CAI (causato dal tubo molto lungo) ed il problema Hydro...
Cosa ne pensate? Considerazioni in merito?



Sceriff

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Risposta #24 il: Sab 08 Lug, 2006, 12:54:43
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

In poche parole l'idea sarebbe di fare un airbox aritgianale che possa contenere il filtro APEXI, il quale sarebbe sarebbe posizionato nello stesso posto in cui c'? l'airbox di serie

L'importante ? che non crei un percorso con curve troppo strette che generano turbolenze. E un Apexi non ? proprio piccolo, non sar? cosa facile. Per? l'idea mi sembra buona.



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #25 il: Sab 08 Lug, 2006, 15:05:56
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

In poche parole l'idea sarebbe di fare un airbox aritgianale che possa contenere il filtro APEXI, il quale sarebbe sarebbe posizionato nello stesso posto in cui c'? l'airbox di serie

L'importante ? che non crei un percorso con curve troppo strette che generano turbolenze. E un Apexi non ? proprio piccolo, non sar? cosa facile. Per? l'idea mi sembra buona.

Lo s?, ? il problema maggiore... L'idea sarebbe di fare una sola curva come il manicotto originale di gomma... Il problema vero sar? dove posizionare il debimetro... Oltre allo spazio e tutto il resto... Chiss? che vantaggi si potranno ottenere... :roll:



Sceriff

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Risposta #26 il: Sab 08 Lug, 2006, 19:31:15
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

Lo s?, ? il problema maggiore... L'idea sarebbe di fare una sola curva come il manicotto originale di gomma... Il problema vero sar? dove posizionare il debimetro... Oltre allo spazio e tutto il resto... Chiss? che vantaggi si potranno ottenere... :roll:

L'unica ? fare una curva come l'Injen SRI, mettendo il debimetro vicino al filtro. Se non sbaglio Michelets si ? fatto fare da iceman uno short ram artigianale per utilizzare l'Apexi, potresti chiedere a lui eventuali foto.
Per quel che riguarda i tubi io mi limiterei a portarne uno al fendinebbia, oppure se complicato solo uno alla presa anteriore, due non hanno molto senso secondo me, alla fine prenderebbe l'aria da quello col diametro maggiore e col percorso più lineare.
I vantaggi con un lavoro a regola d'arte credo sarebbero unicamente quello di una risposta più veloce alla farfalla. Tanto fra Short Ram e CAI le differenze sappiamo che sono minime...



HPDxxx

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Risposta #27 il: Lun 10 Lug, 2006, 10:06:33
L'aspirazione perfetta sarebbe:
- condotto d'aspirazione cortisssssssssimo (tromboncini docez)
- aria fredda

Il problema ? conciliare queste due cose in un vano motore  :folle:

Tra l'altro il discorso di cui avevo parlato con sirus tempo fa, l'ho accantonato momentaneamente per due motivi.....
Parlando con snow mi ha fatto notare che inserendo una presa dinamica nell'airbox, si creerebbero fastidiose turbolenze che di certo non vanno a beneficio dell'operazione  :???:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #28 il: Lun 10 Lug, 2006, 11:15:46
Citazione da: "HPDxxx"
L'aspirazione perfetta sarebbe:
- condotto d'aspirazione cortisssssssssimo (tromboncini docez)
- aria fredda

Il problema ? conciliare queste due cose in un vano motore  :folle:

Tra l'altro il discorso di cui avevo parlato con sirus tempo fa, l'ho accantonato momentaneamente per due motivi.....
Parlando con snow mi ha fatto notare che inserendo una presa dinamica nell'airbox, si creerebbero fastidiose turbolenze che di certo non vanno a beneficio dell'operazione  :???:

Stessa cosa che avevo pensato io, oltre al fatto che ci sarebbe il grosso problema di far stare tutto per bene nel motore...
Un bordello assurdo...
Ma ? una cosa che voglio tentare, anche se in un secondo momento,... :cool:



HPDxxx

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Risposta #29 il: Lun 10 Lug, 2006, 11:36:36
Io sicuramente dovr? farlo......
anche se in tutt'altra ottica  :wink:


 

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