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vorrei provare anche io.. ma i veri airbox in pressioni sono fatti in un altra maniera... senza nulla togliere al lavoro eh.. ma che si in pressione proprio no..secondo me la cosa migliore da fare (che poi alla fine lo fa questo sistema di marco) è fare in modo di portare semplicemente nella zona imbocco aria del filtro aria fresca.. stop.. in modo che non risucchi aria calda.. è già un buon miglioramento
Pure io avevo fatto un convogliatore che mi sparava l'aria dalla bocca dell'airbox ma ora l'ho tolto per due motivi!Primo che nella scatola filtro ci trovavo di tutto!Secondo che,si che la bocca dell'airbox dritta all'aria che arriva frontale,ma l'aspirazione vera e propria poi avviene lateralmente e non vorrei che l'aria in velocita che va a sbattere nella paretedella scatola filtro crea turbolenze che invece di aiutare ostacolano l'aspirazione drl motore,sopratutto a velocita sostenuta.
Scusa, ma che vuol dire che mura a 7000 giri, se il limitatore è fissato a 6800?
Se i giapp. Hanno messo la farfalla progettata per avere poco flusso d aria ai bassi per aprirsi totalmente al regime di coppia dove si sente il cambio d`aspirazione Per sfruttare al meglio la fasatura variabile del vvti.....credo che troppa aria non porta giovamento alla carburazione sopratutto agli alti regimi se giri magro
Ecco i dati della rilevazione della velocità in quinta con l'air box in pressione,sono un pò deludenti mi aspettavo di più. :fart:Ho effettuato la rilevazione su un percorso di 4 km a mezzanotte con temperatura esterna di 5°,la pressione delle gomme è a 2,1 bar davanti e dietro,con pneumatici 215/45/17(quindi rapporto un pò più lungo dell'originale).La quinta ha segnato di conta km i 209 a 6750 giri;la velocità reale data dal tom tom è di 203km/h sempre a 6.750 giri.Con air box originale la velocità era di 206km/h a 6.700 giri,mi riservo di rifare la prova da originale anche con il tom tom.Aggiungo le candele brisk e riprovo il tutto. Nel frattempo controllo anche la colorazione delle candele.
Ottimo questo è un risultato.Volendo si può fare un calcolo matematico per capire quanti cavalli acquista in funzione della velocità.Cioè se il ts che ha 50 cv in più del vvti(192/143) fa 20kmH in più(225/205)allora se raggiungo i 215 avrò acquistato 25 cv circa un pò lo confermano i 164 cv e i 216 km/h