Autore Topic: Centralina aggiuntiva.  (Letto 15819 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #30 il: Mar 10 Gen, 2006, 11:01:42
come dire.... inizio a spazientirmi  :mazz:
? li in officina da un mese circa, dovevamo montarlo nelle vacanze natalizie, ma non hanno ancora avuto tempo.
Ieri ho chiamato 3 volte sul cell e non mi hanno risposto, magari avevano lasciato il cell in ufficio o era impegnato  :wink:
Oggi provo a richiamare......
In ogni caso non scappa, ormai l'ho preso, si tratta solo di trovare il tempo x montarlo.  :cry:


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #31 il: Mar 10 Gen, 2006, 11:11:30
Non sai come ti capisco!!!

Io ho i cerchi da 17" da due mesi in garage e non li ho ancora potuti montare... ma finalemente oggi ho fatto la richiesta al CETOC per cui la pratica ? avviata...

Sono anche io impaziente di conoscere i risultati del Camcom.

Ciao



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #32 il: Mar 10 Gen, 2006, 13:36:27
sono riuscito a parlarci al telefono in pausa pranzo.
Dice che il camcon NON ? in officina, MA alla dogana......
bloccato li per vari problemi di cui non conosco nulla, e che finalmente ? riuscito a sbloccare... arriver?, cos? dice, domani o in settimana.
Il montaggio lo si far? settimana prossima.
SPERIAMO  :wink:  :???:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #33 il: Mer 11 Gen, 2006, 15:16:23
bene mi ? stato appena confermato che il camcon ? arrivato ed e l'ha preso fisicamente in mano anche manuel  :festa:
adesso attendiamo la disponibilit? x il montaggio  :wink:


Totyfru

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 865
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: torre del greco (na)
Risposta #34 il: Mer 11 Gen, 2006, 16:29:54
ma non ho capito bene. Con questo Camcon si riesce a spostare un po' la fasatura sul TS, basterebbero 5/800 giri prima, e magari fino a 9000 g/m



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #35 il: Mer 11 Gen, 2006, 16:56:24
Citazione da: "Totyfru"
ma non ho capito bene. Con questo Camcon si riesce a spostare un po' la fasatura sul TS, basterebbero 5/800 giri prima, e magari fino a 9000 g/m

il camcon non sposta il punto della masatura tantomeno il punto di lift.
modifica il vvt sia su ts che 143 e l'air/fuel.


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #36 il: Mer 11 Gen, 2006, 18:39:00
Citazione da: "HPDxxx"
l'ha preso fisicamente in mano anche manuel  :festa:


Questa frase ? un po' equivoca...  :incul:

Ok che Manuel ? un ragazzo disponibile, ma non pensavo cos? tanto
  :lool:  :lool:  :lool:  :lool:



300.000 e continua....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #37 il: Mer 11 Gen, 2006, 19:39:37
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "HPDxxx"
l'ha preso fisicamente in mano anche manuel  :festa:


Questa frase ? un po' equivoca...  :incul:

Ok che Manuel ? un ragazzo disponibile, ma non pensavo cos? tanto
  :lool:  :lool:  :lool:  :lool:

vime nessun doppio senso.......
? proprio come l'hai interpretata tu!!!!!!!  :incul:
voci di corridoio mi hano riferito che oggi snow ? andato li in officina guarda caso  :porc:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #38 il: Mer 11 Gen, 2006, 19:47:43
Citazione da: "HPDxxx"
il camcon non sposta il punto della masatura

Il punto di masatura? :masch:


P.S. Non esiste un punto di fasatura, la fasatura variabile ? continua su tutto l'arco di giri.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #39 il: Mer 11 Gen, 2006, 20:30:01
Citazione da: "Sceriff"


P.S. Non esiste un punto di fasatura, la fasatura variabile ? continua su tutto l'arco di giri.

per punto di fasatura intendo sulle vvt-i il cambio di profilo a 4200 rpm.... che ESISTE ed ? anche possibile spostarlo usando una greddy per esempio.
la fasatura di per se ? ovvio che c'? su tutto l'arco.
con il camcon questo punto rimane invariato MA puoi modificare la fasatura prima e dopo.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #40 il: Mer 11 Gen, 2006, 20:30:47
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"
il camcon non sposta il punto della masatura

Il punto di masatura? :masch:

ho sbagliato a scrivere chiedo venia  :zani:  :ohh:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #41 il: Mer 11 Gen, 2006, 20:37:41
Citazione da: "HPDxxx"

per punto di fasatura intendo sulle vvt-i il cambio di profilo a 4200 rpm.... che ESISTE

Dove l'hai letta questa cosa? :???:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #42 il: Mer 11 Gen, 2006, 21:58:52
ne ho parlato con emanuele quando sono andato in officina un mesetto fa per discutere sul camcon e la greddy.
per capire i pro e i contro delle due soluzioni e quindi scegliere.


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #43 il: Mer 11 Gen, 2006, 22:43:35
Citazione
per punto di fasatura intendo sulle vvt-i il cambio di profilo a 4200 rpm.... che ESISTE

Che cambio di profilo? Non ci sono mica due set di camme come sul Ts. Di che profili stiamo parlando? Intendi che prima di 4200rpm la fasatura ? fissa e inizia a cambiare solo oltre questa soglia?
Ma dov'? documentata questa cosa? La meccanica del vvt-i e vvtl-i la conosco e non ho mai letto niente a riguardo.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #44 il: Mer 11 Gen, 2006, 23:09:53
Lo so che non ci sono due set di cam, infatti ho scritto che serve per la gestione del vvt e basta.
Personalmente ho dato una lettuna su NC tempo addietro (sinceramente ci sono poche info in merito al camcon ancora adesso e solo su gts).
Ho leggiucchiato il manuale sia del camcon che della greddy (assieme a manuel).
Da queste letture sono sorte delle domane che abbiamo rigirato sia su NC (con scarne e sommarie risposte) sia ad Emanuele in persona.
Questa ? la "documentazione" sulla quale fin ora mi sono basato.
Ieri sera ne ho parlato anche con fabi, e mi ha accennato ad incroci...
Ne desumo (ma questa ? una mia presunzione, che può essere benissimo sbagliata.. daltronde sono qui per imparare anche io) che ai bassi regimi abbiamo una fasatura che permette di mantenere buone prestazioni mantenendo contenuti consumi e tutto quello che ne consegue, con l'aumentare dei giri si ha un "profilo" (termine non adatto.. mi scuso.. forse ? qui che nasce l'incomprensione) della fasatura più sportivo.
Se hai altre domande ti rispondo.. se ho scritto stupidate spiegami per cortesia cosa, almeno imparo qualcosa di nuovo.
 :salut:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal