Salve a tutti, :grin:
io invece pensavo di installare una unit? piggy-back della Greddy sulla mia VVt-i del 2000 ed era un p? che volevo chiedervi se per caso qualcuno l'ha già montata e sopratutto volevo un consiglio su quale prendere tra i due modelli che ho visto e che vi elenco:
- Greddy E-Manage Engine Control Unit Manager BASIC
- Greddy E-Manage Engine Control Unit Manager ULTIMATE
ovviamente il tutto col relativo software e cablaggi vari e connessioni USB
Tenendo conto che (almeno per il momento
) il mio motore non ? turbocompresso ed ha solo le seguenti modifiche:
- Short air intake Injen
- collettori di scarico DC-Sports
- scarico omologato Supersprint a doppio teminale
il mio obbiettivo sarebbe principalmente di migliorare l'erogazione, ottimizzare la resa del motore e magari di far saltar fuori qualche altro cavallo da una meccanica di cui comunque non posso che dire un gran bene.
D'altra parte avrei anche qualche remora a fare qusta modifica per paura di:
- pregiudicare l'affidabilit? del tutto
- accorciare la vita del catalizzatore
- perdere la possibilit? di ripristinare i settaggi originali in modo veloce e (se possibile) agendo dall'abitacolo scegliere i settaggi della ECU a secondo delle condizioni di uso del mezzo.
Mi pare evidente, e non lo chiedo neanche, che i valori delle emissioni rilevabili sarebbero superiori agli originali visto che tra le altre cose cambierebbero anche le proporzioni della miscelazione aria-benzina, tuttavia sarebbe comodo non essere costretti a smontare tutto ogni volta che c'? da fare il bollino blu o la revisione. :
: :
: :
:
Detto ci? qualcuno s? dove potrei farmi nontare in sicurezza un giocattolo del genere?
Vi ringrazio in anticipo per la consulenza.