Autore Topic: Centralina aggiuntiva.  (Letto 15812 volte)

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Calimerus

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Risposta #60 il: Mer 25 Gen, 2006, 23:49:24
La lotus non monta una centralina come la nostra  :sad:

Se guardi questo lick che avevo postato anche nell'altro tread, ti accorgerai che per ogni modifica ti fanno un "refresh" della centralina, ovvero ci metteno la nuova mappatura..

http://www.ragnorakracing.com/page/page/2337807.htm

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


RockTs

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Risposta #61 il: Mar 07 Feb, 2006, 14:14:50
Quindi...
una bella modifica per il 2zz-ge
consisterebbe nel spostare il punto di alzata a 5800 Rpm e limitatore a 8400 Rpm.--->Come? ??
Mettere delle valvole in titanio come quelle della Ragnorak ?400
cio? queste http://www.ragnorakracing.com/catalog/item/2240746/1766230.htm

e tutto il resto...
-Lavorazione Collettori di Scarico
-Terminale
-Aspirazione

Correggetemi se sbaglio !

Guardate un po' questo video con alzata a 5.800 e limitatore a 8.400...
un bel risultato penso...
http://videos.streetfire.net/Comment.aspx?p=1&fileid=4C186D71-2DF0-413C-ACC0-1B874B8F2DED



Geckots

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Risposta #62 il: Mar 07 Feb, 2006, 14:50:06
Citazione da: "RockTs"
...
consisterebbe nel spostare il punto di alzata a 5800 Rpm e limitatore a 8400 Rpm


Secondo me questa modifica ? tutta da vedere sulla Celica... certo che 400 giri non sono tantissimi ma ricordati che la nostra macchina pesa 300 Kg in più e forse anticipare l'alzata non equivale a migliorare l'erogazione... cmq sarei curioso di vedere la differenza... anzi forse ci provo con la nuova centralina, visto che io ho una spinta ottima già a 3000 giri  :lol:



Oggioracing

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Risposta #63 il: Mar 07 Feb, 2006, 18:43:45
allora davide questa camcon???
come ti sembra?????  :grin:



HPDxxx

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Risposta #64 il: Mar 07 Feb, 2006, 19:30:30
Citazione da: "Oggioracing"
allora davide questa camcon???
come ti sembra?????  :grin:

funziona funziona  :cool:


carlito

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Risposta #65 il: Dom 02 Apr, 2006, 15:08:40
Salve a tutti, :grin:
io invece pensavo di installare una unit? piggy-back della Greddy sulla mia VVt-i del 2000 ed era un p? che volevo chiedervi se per caso qualcuno l'ha già montata e sopratutto volevo un consiglio su quale prendere tra i due modelli che ho visto e che vi elenco:

- Greddy E-Manage Engine Control Unit Manager BASIC
- Greddy E-Manage Engine Control Unit Manager ULTIMATE
ovviamente il tutto col relativo software e cablaggi vari e connessioni USB

Tenendo conto che (almeno per il momento :cool: ) il mio motore non ? turbocompresso ed ha solo le seguenti modifiche:
- Short air intake Injen
- collettori di scarico DC-Sports
- scarico omologato Supersprint a doppio teminale
il mio obbiettivo sarebbe principalmente di migliorare l'erogazione, ottimizzare la resa del motore e magari di far saltar fuori qualche altro cavallo da una meccanica di cui comunque non posso che dire un gran bene.

:o D'altra parte avrei anche qualche remora a fare qusta modifica per paura di:
- pregiudicare l'affidabilit? del tutto
- accorciare la vita del catalizzatore
- perdere la possibilit? di ripristinare i settaggi originali in modo veloce e (se possibile) agendo dall'abitacolo scegliere i settaggi della ECU a secondo delle condizioni di uso del mezzo.

Mi pare evidente, e non lo chiedo neanche, che i valori delle emissioni rilevabili sarebbero superiori agli originali visto che tra le altre cose  cambierebbero anche le proporzioni della miscelazione aria-benzina, tuttavia sarebbe comodo non essere costretti a smontare tutto ogni volta che c'? da fare il bollino blu o la revisione. :???:  :???:  :???:

Detto ci? qualcuno s? dove potrei farmi nontare in sicurezza un giocattolo del genere?

Vi ringrazio in anticipo per la consulenza.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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HPDxxx

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Risposta #66 il: Lun 03 Apr, 2006, 10:19:50
ciao carlito..  :wink:
b? che dire... sicuramente una greddy se hai qualche modifica sulle spalle, male non fa di certo (a patto che sia programmata con cognizione di causa).
Tutto sta al tuo portafoglio e al rapporto prezzo-prestazioni.
Se comunque metti in cantiere fra X tempo un intervento pesante alla tua piccola (turbo, volumetrico ecc....) sicuramente ? una scelta azzeccata che ti torner? ancora più utile in futuro  :wink:
purtroppo da quello che so io, la greddy non ? disattivabile, quindi come la mappi la tieni SEMPRE...... al contrario del camcon che ti permette di spegnerlo in qualsiasi momento.
Per le emissioni e relativo bollino...... b?.... c'? sempre l'officina che fa l'occhiolino!  :cool:


Calimerus

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Risposta #67 il: Lun 03 Apr, 2006, 11:45:22
Avere la greddy ON-OFF mi pare abbastanza inutile visto che ci passeranno 5 cv differenza  :wink:

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Sceriff

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Risposta #68 il: Sab 15 Lug, 2006, 14:16:53
Riporto alla luce questo post per avere un p? di informazioni sulla Camcon.
HPDxxx cosa ci puoi dire a riguardo? Quanto si sente la differenza tra Camcon acceso e Camcon spento? Hai una mappa con la differenza di rapporto A/F tra la prima e dopo? Di quanto hai cambiato gli angoli di fasatura? L'auto consuma di più con Camcon acceso?
Direi che per ora le domande possono bastare. Se me ne vengono in mente altre te le faccio.  :grin:



HPDxxx

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Risposta #69 il: Lun 17 Lug, 2006, 10:10:43
Ciao Sceriff  :wink:
Dunque... il camcon come già detto in precedenza non offre guadagni di cavalleria di picco (+1cv  :lol:)
Il guadagno sostanziale avviene su tutta l'erogazione  :wink:
Stessa cosa per quanto riguarda la coppia.



Possiamo dire che ci sono circa +8cv sull'erogazione e +10nm  :wink:

Per quanto riguarda i settaggi.
Sul sito ufficiale power enterprise:
http://www.power-enterprise.co.jp/camcon.html

Puoi trovare i settaggi consigliati da loro per motori 1zz e 2zz sia per la fasatura che per l'air/fuel.

In alternativa su NC trovi i settaggi per gts proposti da import tuners che sembrano essere molto validi  :wink:

Personalmente ho adottato delle impostazione base da manuale come inizio... successivamente ritoccate in alcuni punti sull'air/fuel  :wink:
Sicuramente si potrebbero migliorare.
Se vuoi posso anche riportare i valori precisi, ma non ti sarebbero utili visto che abbiamo due motori diversi.

Per quanto riguarda i consumi...
No.. secondo me non ce ne si accorge nemmeno.
Ma sinceramente ? una cosa che non ho controllato  :???:

Se hai bisogno info più dettagliate sono qui  :wink:
Ciao ciao


Calimerus

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Risposta #70 il: Lun 17 Lug, 2006, 11:33:03
Rimane da chiarire se il camcon funzioni sempre o come mi sembrava di aver capito, leggiucchiando quà ? la, solo in open-loop..  :roll:

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HPDxxx

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Risposta #71 il: Lun 17 Lug, 2006, 11:47:27
? una mappa 2D...... funziona solo in open-loop  :wink:
considera però che a differenza degli apexi questo NON perde le memorie dopo X settimane  :smile:


Calimerus

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Risposta #72 il: Lun 17 Lug, 2006, 11:52:05
Funziona tutto cos? o solo la parte dell'air/fuel?

Tenendolo acceso e guidando tranquillo, quindi NON buttando il pedale già a tavoletta (open-loop immediato), ma aumentando la pressione del piede gradatamente (la macchina va in open quando lo ritiene opportuno e oltre un certo range) come lo avverti alla guida?

CIAPS

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Sceriff

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Risposta #73 il: Lun 17 Lug, 2006, 14:32:53
Citazione da: "HPDxxx"
? una mappa 2D...... funziona solo in open-loop  :wink:

Ah, questo mi era sfuggito... cio? nella guida "cittadina" ? come non averlo?



Calimerus

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Risposta #74 il: Lun 31 Lug, 2006, 15:34:27
Citazione da: "HPDxxx"
? una mappa 2D...... funziona solo in open-loop  :wink:
considera però che a differenza degli apexi questo NON perde le memorie dopo X settimane  :smile:


Tornando quà.. ma siamo sicuri che funzioni solo in OPEN-LOOP ? E poi cosa? A/F? VVTi? Tutti e due?

In ogni caso la modifica del grado delle camme non avrebbe problemi a permanere anche in closed, dato che su quel parametro non ci sono controlli ma ? prefissato, quindi se rimani nei settaggi min e max della casa non ci sono interventi "correttivi", al massimo butterebbe fuori un CEL se superassi quei parametri ma tanto il Camcom ? progettato per non farti uscire dai quei parametri quindi il problema non si pone...

L'A/F invece ? soggetto alla famosa "adattabilit?" quindi, se la correzione A/F ? attiva anche in closed, inevitabilmente col tempo la mood se ne va puttane.

Indi percui...tu dici che entra solo in OPEN  perché, come mi dicevi, "senti la botta" o hai trovato info a riguardo? Alla fine, guardando quanti gradi (tanti) modifica sul 143cv sei proprio sicuro che non sia fisiologica quella botta e quindi non dipenda da open-closed come dicevi?

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