0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ho contattato la Power Enterprise, questa ? la loro risposta:--------Dear Andrea,Basically, you can control A/F from 1000rpm but at low rpm (cursing), theA/F control does not affect to car because of feed back system.However, even at low rpm, if you strong push the acceleration pedal, the A/Ffunction will affect to car.At mid to high rpm, Camcon controls A/F and VVTi as you set up the Camcon.I am not sure euro spec Celica is same as Japan spec or US spec.I think if your car is left handle, the ECU may be same as US spec so youmay choose US spec data for 2ZZ.Please feel free to contact with me if you may have any questions.Thank youRegards,Yoko------Mi pare che indirettamente confermi che il gingillo funzioni solo in open-loop per quello che riguarda A/FOra rimane da capire se "si attivi" quando si entra in open-loop oppure se semplicemente la nostra centralina "non se lo fila" finch? ? in closed-loop.
Riesumo questa vecchia discussione per info sulla Greddy E-manage per utilizzi spinti (eventuale turbizzazione).In cosa differisce questa dalla PFC, ovvero, quali parametri non ? possibile controlare? (il mio 7A-FE non ha la fasatura variabile, quindi questo non mi interessa)
Credo possa fare praticamente tutto quello che ti serve, ma da quello che avevo letto in giro servono più cablaggi.
Citazione da: "carlito"Credo possa fare praticamente tutto quello che ti serve, ma da quello che avevo letto in giro servono più cablaggi.Questo mi consola...La PFC per il 7A-FE non esiste e non saprei sinceramente se esiste una standalone che vada sulla mia auto come si deve mantenendo la funzionalit? degli strumenti...Avevo già chiesto per PM info a Davide ma sicuramente scritte nero su bianco servono a tutti, visto che sulla Greddy non ho trovato molte informazioni qui sul forum (e dei 'merigani mi fido poco in questi casi...).
... però anche anche degli svantaggi perché ad esempio noi perdiamo il supporto OBD2 e mi pare anche l'immobilizer (ma non son sicuro, aspetto smentite).
@ Carlito:Si, il 4A e il 7A condividono il blocco (anche se il secondo ? più alto e con la corsa maggiorata) però il mio motore ha più affinit? con l'AE85 che con l'86, la quale montava un SOHC e il 4A-FE che si differenzia dal 4A-GE per la testa DOHC (il 7A-FE ? un DOHC simulato, con la camma di scarico direttamente guidata da quella di aspirazione tramite ingranaggi), per l'angolo più sportivo delle valvole e per RdC (tral'altro il 7A-FE con un RdC di 9,5:1 si presta molto nella configurazione stock ad essere turbizzato).Viste queste differenze a cui si aggiunge (per i 4A-GE 20v black e silvertop) la mancanca del VVT, mi lascia parecchi dubbi sulla compatibilit? di questi motori.
Per contro l'AE102 che monta lo stesso motore ha parti di elaborazione ugualmente difficili da reperire, al pari della AT200...Insomma, ? una bella gatta da pelare...
@ Matteo:Purtroppo non ho ancora avuto a che fare con l'elettronica di gestione quindi ho veramente poca dimestichezza. So che la Greddy funziona con schema 16x16 quindi 16 punti rpm prestabiliti e 16 posizioni per la farfalla (se non erro). Quindi dovrebbe garantire la mappatura sia per l'open che per il closed loop, e una volta che permette di riscrivere l'ignition e l'injection, fatta eccezione per il controllo del knock non so sinceramente le differenze sensibili quali sono...Cio?, anche solo il knock non resta tranquillamente visualizzabile anche durante la mappatura, pur gestito dall'ECU?O meglio ancora, ribadisco la domanda, cosa fa fare la PFC che la Greddy non permette?