KAWANINJATu che sei il manico dell'elettronica.... ti andrebbe di darmi una zampa con questo problema? Per ora di già pronto ho trovato questo:http://www.airbagsystems.com/simulator.htmlma sinceramente 29$ x 2 = 58$ per due resistenze e un paio di connettori mi sembrano pazzia Innanzi tutto prima di metterci mano una cosa importantissima:Citazione? La CELICA ? equipaggiata con il sistema di sicurezza supplementare (SRS), che comprende un airbaglato guidatore, un airbag lato passeggero anteriore, gli airbag laterali. Se le operazioni di manutenzionevengono effettuate senza seguire la sequenza prescritta, l?airbag potrebbe entrare in funzioneaccidentalmente e provocare gravi incidenti. Inoltre, eventuali errori commessi durante gliinterventi di manutenzione potrebbero causare il mancato funzionamento dell?airbag in caso dinecessit?. Prima di fare una riparazione che comporti operazioni di smontaggio o di installazione,controlli o sostituzioni, leggere attentamente quanto segue, e poi seguire la procedura descritta nelmanuale.? Il lavoro dev?essere iniziato non prima che siano trascorsi 90 secondi dal momento in cui si ? giratosu ?LOCK? il commutatore di accensione e il cavo del terminale negativo (-) ? stato scollegatodalla batteria. (Il Sistema di Sicurezza Supplementare SRS ? provvisto di una sorgente d?alimentazionedi riserva, per cui, se si inizia l?intervento nel giro di 90 secondi da quando si ? scollegato il cavo del terminale negativo (-) della batteria, l?airbag potrebbe entrare in funzione).Detto questo (non vorrei airbag altrui sulla coscenza :lol: )Avresti voglia di collaborare per trovare una soluzione a questo "problema"? :grin:
? La CELICA ? equipaggiata con il sistema di sicurezza supplementare (SRS), che comprende un airbaglato guidatore, un airbag lato passeggero anteriore, gli airbag laterali. Se le operazioni di manutenzionevengono effettuate senza seguire la sequenza prescritta, l?airbag potrebbe entrare in funzioneaccidentalmente e provocare gravi incidenti. Inoltre, eventuali errori commessi durante gliinterventi di manutenzione potrebbero causare il mancato funzionamento dell?airbag in caso dinecessit?. Prima di fare una riparazione che comporti operazioni di smontaggio o di installazione,controlli o sostituzioni, leggere attentamente quanto segue, e poi seguire la procedura descritta nelmanuale.? Il lavoro dev?essere iniziato non prima che siano trascorsi 90 secondi dal momento in cui si ? giratosu ?LOCK? il commutatore di accensione e il cavo del terminale negativo (-) ? stato scollegatodalla batteria. (Il Sistema di Sicurezza Supplementare SRS ? provvisto di una sorgente d?alimentazionedi riserva, per cui, se si inizia l?intervento nel giro di 90 secondi da quando si ? scollegato il cavo del terminale negativo (-) della batteria, l?airbag potrebbe entrare in funzione).
se ci fosse questa chiave di disattivazione per me sarebbe davvero una scoperta
Ci dovrebbe essere di fianco, vicino alla cerniera dellaporta dx
Citazione da: "Kawaninja72"Ci dovrebbe essere di fianco, vicino alla cerniera dellaporta dxossignore appena arrivo a casa controllo a me pare di avere solo un adesivo di avviso-airbag in quella zona :: vuoi dire che la chiave di disattivazione l'ho notata sulla 206 della mia ragazza e sulla mia celica no? :cry:
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Kawaninja72"Ci dovrebbe essere di fianco, vicino alla cerniera dellaporta dxossignore appena arrivo a casa controllo a me pare di avere solo un adesivo di avviso-airbag in quella zona :: vuoi dire che la chiave di disattivazione l'ho notata sulla 206 della mia ragazza e sulla mia celica no? :cry:non c'?.Sulla Celica c'? il sensore di presenza passeggero, quello che fa accendere la spia delle cinture.Se il contatto non ? chiuso l'airbag non parte.
a questo punto puoi solamente misurare con il tester i contatti dell airbag staccato e vedere che resistenza deve "vedere" la ecu dell airbag e simularla
Citazione da: "Kawaninja72"a questo punto puoi solamente misurare con il tester i contatti dell airbag staccato e vedere che resistenza deve "vedere" la ecu dell airbag e simularlaconfermo che la chiave non c'?, ma solo l'adesivo misurare la resistenza sull'airbag? :: Mi fa un p? paura questa cosa perché per misurare la resistenza il multimetro invia un p? di corrente al circuito airbag...Non vorrei che questo si prendesse male e lo vede come segnale di azionamento..... ritrovandomi quindi l'airbag sul muso! :cry: Mi aveva già messo in guardia un ragazzo in merito a quest'operazione :cry:
e per chi invece (come me) vuole cambiare il volante con uno senza air-bag??stesso procedimento??qualcuno che l'ha già fatto??