Domenica io, Erny e Pak ci siamo trovati per fare "due lavoretti". A casa di Erny.
VVT-i Erny : pulizia filtro CAI. Il paraurti ? stato smontato facilmente alle 10.30. filtro lavato con shampoo auto e lasciato asciugare. Sulle 16.30 ? stato rimontato tutto, filtro e paraurti, con allargamento feritoia passaggio aria.
TS Pak: Montaggio xeno. Li mortacci loro! Messo il TS sui cavalletti Cinesi, abbiamo smontato il paraurti. Poi i fari. Poi fatto il lavoro di estrarre i supporti lampadine e già i santi. Montate le centraline sui passaruota (eseguiti con maestria due fori per lato da Erny).
montati i fari. Rimontato il paraurti. Un lavoro della Madonna.
TS Cive: alle 17.00 circa abbiamo iniziato, già sul cotto, a mettere sul crick il mio TS. già un cerchio, smontaggio pastiglia, pulizia placchette e pernetti, lubrificazione pernetti e pasta ramata sulle placchette.
Spurgo pistoncino.
Questa operazione ? stata fatta su tutte le pinze freno.
Ad un certo punto io ed Ernesto eravamo finiti.
Alle 23.30 abbiamo chiuso bottega...scoprendo che, dalla prova su strada la mia macchina andava come prima a livello freni! :sad:
tutto questo per dire che questo WE all'insegna della meccanica fai da te ? stato memorabile, mi fanno ancora male i polpastrelli!
Un grazie a Pak ed Ernesto che ha messo a disposizione il garage e i suoi servigi.
Un grazie anche alla famiglia di Ernesto che mi ha offerto la cena! :grin:
PS Oggi ho montato la duomi Tanabe e quindi la Megan ? a disposizione di Beps