Autore Topic: Ritrovi sezione PADOVA  (Letto 154566 volte)

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #2085 il: Lun 10 Mag, 2010, 22:40:27
Esatto, ? come dice Erny. Vedi prima se riesci a recuperare un motore in zona in buone condizioni. L'opzione UK resta valida nel caso non trovi di meglio in Italia.

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #2086 il: Lun 10 Mag, 2010, 23:22:14
Citazione da: "CeliNico"
mi hanno detto che loro non vedono l'ora di portarla via ma il proprietario ? un pezzo che non si fa sentire.
hanno provato a chiamarlo stamattina ma non ha risposto.

Non so se considerare un bene o un male questa cosa.....

Ipotizzando il bene...vuol dire che al proprietario gliene frega ben poco e, se vende i pezzi, magari gli interessa anche poco guadagnarci sopra!

Ipotizzando il male....magari il proprietario sta aspettando responsi da assicurazioni/periti/ecc....quindi la macchina ? intoccabile.

Attendiamo nuove info....

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #2087 il: Lun 10 Mag, 2010, 23:37:31
avete scartato l'idea di MWR ?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #2088 il: Mar 11 Mag, 2010, 09:15:01
Citazione da: "Cive"
Oggi ho scritto a http://www.reconditioned-engines.co.uk
Mi hanno telefonato nel pomeriggio ma devo ammettere che parlavano molto veloce e il tizio aveva un inglese mostruoso...insomma forse il mio inglese non ? il massimo.
Ad ogni modo poco fa mi hanno inviato una mail e...

We are able to offer alternative solutions:
1) Supply  a fully remanufactured engine for ?2250.00 + vat.
2) Supply a secondhand engine with 44,000 miles for ?1600.00 + vat
3) Worldwide shipping can be arranged
4) Guarantee on supplied engines are for 12 months / 12,000 miles (whichever is sooner)

Per fully remanufactured engine intendono: http://www.reconditioned-engines.co.uk/remanufacture-engine-process.shtml
Ovvero puliscono tutto il motore dalle incrostazioni, revisionano basamento, sostituiscono i pistoni e fasce di tenuta. Revisionano le bielle e albero motore. Nuovi supporti albero motore. Pompa olio revisionata.
Testata controllata e testata, se necessario cambiano valvole e sedi valvole e assi a camme.

I motori non vengono forniti di pompe e accessori n? di liquidi ad eccezione della pompa olio.

Pareri? In Italia conosco Sora, l? abbiamo appena preso la testata nuova del Daily, dal sito non mi sembra abbiano l'1zz-ge o suoi componenti.
Tuttavia proverei a sentirli... http://www.sora.it/html/listini.htm

Non so se sia quello di cui ti parlavo in PM...
su ebay, il monoblocco completo revisionato, mi pare venisse sulle 900? (***)..... mancherebbe la testa, che anch'essa ti ho segnalato su ebay a circa 100 euro usata......... poi per scrupolo la puoi mandare ad un centro revisioni e con 200-300 euro torna nuova.

In questo modo con 1500-1800 euro hai un motore completo e revisionato.

Anche se ovviamente l'alternativa più veloce ed economica resta quella di un motore completo usato.  :roll:

*** Per il monoblocco revisionato dall'inghilterra, senti Carlito, lui l'ha già preso e montato... cos? ti da il contatto di questo tizio :wink:

Bepps11

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2008
Risposta #2089 il: Mar 11 Mag, 2010, 19:35:40
Allora, appena tornato dalla Toyota.
Monoblocco nuovo e garantito Toyota, testa rettificata e garantita Toyota, guarnizioni varie, liquidi vari, frizione nuova e manodopera, siamo intorno ai 4500 euro + iva al massimo. Poi ci sono vari prodotti in sconto non calcolati.
Sinceramente comprare un motore usato mi da poca fiducia  :roll:
Il pagamento del lavoro in Toyota ? agevolato a avrei l'auto in consegna già il 21 c.m.
Cosa dite? :?:

Cive

• Vero manico
Risposta #2090 il: Mer 12 Mag, 2010, 00:00:43
L'offerta non mi sembra male, considerando comodit?, garanzia e anche la frizione nuova.
Tuttavia resta una soluzione piuttosto costosa rispetto a cercare pezzi più o meno garantiti in giro per il mondo, o un motore usato preso bene.
A te la macchina serve, quindi cerca ancora qualcosa per qualche giorno, senti magari Carlito per via del basamento, poi prendi una decisione.

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #2091 il: Mer 12 Mag, 2010, 00:59:52
o prendere la macchina di poxo che mi sembra un gioiellino ! appena messa in vendita : https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12226
il motore ha sui 70000 km.. il biglietto aereo per andare già da treviso viene dai 5 ai 20 euro ( ho compagni pugliesi all'universit? che si fanno i weekend già .. ) , vi mettete daccordo , vai già un weekend in aereo , e torni s? con la cely nuova :) e ti fai anche un bel viaggetto !
e la tua o la smembri o prendi un motore a meno possibile e la rivendi ...
un p? elaborata come soluzione ma potrebbe essere una idea..

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #2092 il: Mer 12 Mag, 2010, 22:10:33
ma..... non saprei cosa consigliarti..... quello che dice Cive ? giusto ? anche vero che sono tanti dindini :???:   di quella celica dal carrozza di celinico saputo nulla?

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #2093 il: Gio 13 Mag, 2010, 08:55:56
Celinico mi ha detto ieri per sms che il proprietario della celica incidentata a Valdobbiadene non risponde al telefono, il carrozza lo sta chiamando continuamente da luned?.

Come già detto per sms a Bepps, io farei fare il lavoro in toyota a occhi chiusi per i seguenti motivi:

1) met? dei componenti del motore sarebbero nuovi
2) sono competenti quindi sanno valutare ogni singolo pezzo di quelli revisionati se ok oppure no
3) si ritroverebbe con un motore rimesso a nuovo con davanti altri 100.000 km da fare senza problemi
4) il lavoro ha la garanzia toyota per un anno
5) gli ridanno la macchina nel giro di una decina di giorni
6) gli agevolano il pagamento

Meglio di cos?? :wink:

Bepps, se vuoi bene alla tua Celica e vuoi toglierti ancora soddisfazioni con lei...tappati il naso, dai il via ai lavori alla Toyota...e appena rimonti in macchina, accendi e dai gas ti dimentichi dell'ultimo mesetto passato! :cool:

P.S. ....? tutto IMHO! :lol:

Bepps11

• Smanettone
Risposta #2094 il: Gio 13 Mag, 2010, 12:49:40
Ho dato conferma stamattina x i lavori in Toyota. Ringrazio tutti x i consigli e il tempo dedicato alla mia Celica.
Come dice Erny ho preferito l'opzione Toyota x i motivi indicati da lui e poi sinceramente non me la sentivo di montare un motore usato non sapendo come era stato trattato.
All'inizio la volevo vendere a pezzi, ma pensandoci un attimo mi sono reso conto che il ricavato non era cos? alto...
Dai dai che forse x il 21 ce l'ho già sotto il culo!! emm la celica ovviamente.. :lol:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #2095 il: Gio 13 Mag, 2010, 22:53:17
Citazione da: "Bepps11"
Ho dato conferma stamattina x i lavori in Toyota. Ringrazio tutti x i consigli e il tempo dedicato alla mia Celica.
Come dice Erny ho preferito l'opzione Toyota x i motivi indicati da lui e poi sinceramente non me la sentivo di montare un motore usato non sapendo come era stato trattato.
All'inizio la volevo vendere a pezzi, ma pensandoci un attimo mi sono reso conto che il ricavato non era cos? alto...
Dai dai che forse x il 21 ce l'ho già sotto il culo!! emm la celica ovviamente.. :lol:

approvo in pieno  :clap:
Se non fosse per il fattore tempistiche ti dicevo che potevi anche varare l'opzione MWR, e far montare tutto con calma... ma direi che va stra-bene già cos?!  :wink:

In bocca al lupo per tutto, a presto al volante della tua bimba!  :cia:

CeliNico

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
    • http://
Risposta #2096 il: Ven 14 Mag, 2010, 00:18:43
Ho telefonato anche oggi.
Il proprietario non si fa sentire.

Comunque la soluzione in Toyota mi sembra quella migliore.
Forse un po' più cara che trovare un motore usato ma almeno il lavoro ? garantito.

Cive

• Vero manico
Risposta #2097 il: Ven 14 Mag, 2010, 08:38:43
Bene, allora la aspettiamo fuori dalla sala operatoria :grin:

Tuttavia sognavo già la capretta e un paranco installato sul balcone della zia di Ernesto  :cry:
Sar? per il prossimo miss shift...

Bepps11

• Smanettone
Risposta #2098 il: Ven 14 Mag, 2010, 12:57:13
Dai Ale che la capretta tra un po' la vedrai in giardino da me...

a mangiare l'erba  :lol:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #2099 il: Ven 14 Mag, 2010, 15:08:42

Tuttavia sognavo già la capretta e un paranco installato sul balcone della zia di Ernesto  :cry:

Ihihihihihi!! Burlone!! :lol:

Sar? per il prossimo miss shift...

Chiunque legga questa frase...si tocchi!!! :???:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal