tanta caga ragazzi... ieri ho provato ad entrare in alzata e sentivo che non c'era lo strattone solito... ho pensato che potesse essere uno dei solito problemi legati ad esso : OCV ( che devo far pulire o cambiare ) , Lift bolts ( che devo far cambiare al prossimo tagliando ) , o debimetro ... pulito il debimetro e resettata la centralina.. l'alzata entra, non ? molto forte ma c'?.. credo che dipenda dall'OCV questo..controllo olio : livello ok , ma presenta un sacco di bollicine , ? normale? accendo la macchina e ascolto bene... solito rumore causato delle ocv + qualcosa di diverso... qualcosa che sembra uno stridio tipo ferro su ferro che viene dal motore questo mi ha fatto cagare sotto.. il rumore mi sembra provenire da dentro al motore , ma non nella zona della catena ... potrebbe essere questione di regolare il gioco valvole..la devo portare al più presto in Toyota ? che senza auto sono senza mezzi perché si ? rotto pure lo scooter -.- , quindi mi tocca aspettare per forza che sistemino lo scooter per poter andare all'universit? (periodo esami)altra cosa.. chi di voi (Cive o Gbr mi pare) ha cambiato i gommini del bagagliaio perché si erano seccati? volevo farli ordinare perché il rumore che f? il bagagliaio ad ogni dosso-buca mi d? troppo fastidio.. dovrebbero essere questi giusto? :http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2000_TOYOTA_CELICA_ZZT230L-BLFGHW_6708.2.html 67293 ?altra cosa.. mistero radio.. sembrava morta, non rispondeva a nulla.. ho provato a togliere e rimettere fusibili.. nada.. tolto la batteria, smanettato ancora sui fusibili e controllato tutti... rimesso la batteria , accesso, risorta , ? già la seconda volta che lo f?.. boh..https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=287768#287768quà vedete le cose che vorrei far fare al prossimo tagliando , la vorrei portare dove v? anche Erny perché ne ha sempre parlato bene...che ? questo giusto?
controllo olio : livello ok , ma presenta un sacco di bollicine , ? normale? accendo la macchina e ascolto bene... solito rumore causato delle ocv + qualcosa di diverso... qualcosa che sembra uno stridio tipo ferro su ferro che viene dal motore questo mi ha fatto cagare sotto.. il rumore mi sembra provenire da dentro al motore , ma non nella zona della catena ... potrebbe essere questione di regolare il gioco valvole..
altra cosa.. chi di voi (Cive o Gbr mi pare) ha cambiato i gommini del bagagliaio perché si erano seccati? volevo farli ordinare perché il rumore che f? il bagagliaio ad ogni dosso-buca mi d? troppo fastidio.. dovrebbero essere questi giusto? :http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2000_TOYOTA_CELICA_ZZT230L-BLFGHW_6708.2.html 67293 ?
Le "bollicine" nell'olio non sono niente di buono. Le vedi quando verifichi il livello a motore freddo o a caldo? Vedi anche schiuma? Il livello dell'acqua? Controllalo a freddo. Se senti motori metallici usala meno che puoi. Ocv sporche, valvole sregolate non creano rumori cos? anomali. Le valvole se fossero state da regolare te ne saresti accorto con consumi più elevati.
Ragassi, per sabato 12 dove andiamo? Ripeto alcune opzioni (se qualcuno ne ha altre le scriva)opzione 1: birreria pizzeria paulaner a Tremignonopzione 2: cinema + toro sedutoopzione 3: cinema + pizza................In qualsiasi caso il ritrovo lo proporreri per le 20.15.Che dite?