Autore Topic: Ritrovi sezione PADOVA  (Letto 154263 volte)

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #2550 il: Lun 25 Apr, 2011, 22:11:54
Informo tutti i "membri"  :lol:  del CTI Padovano che io ed Ernesto siamo riusciti a leggere i dati della centrala.
Per ora riusciamo a far andare solo lo scanmaster demo  :oops: far? di tutto a breve per poter usare il Digimoto versione full.
Pak hai consigli? Se vuoi ti connetto da remoto

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #2551 il: Mar 26 Apr, 2011, 00:36:33
era una cosa che non si era mai riusciti a fare? o sono i dati che si possono rilevare dalla presa obd?

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #2552 il: Mar 26 Apr, 2011, 21:23:48
ragazzuoli.... visto che in diversi abbiamo ordinato le felpe magliette volete fare una spedizione unica e poi ce le smistiamo tra di noi? se volete possiamo farle arrivare a casa mia.

dite urgentemente come preferite.

Cive

• Vero manico
Risposta #2553 il: Mar 26 Apr, 2011, 22:08:13
@Pak: no, sono dati che si possono leggere dall'OBD. I software che servono sono due:
- il driver per il cavo OBD-Usb (nel mio caso, ma ci sono anche OBD-parallela mi sembra) il driver simula la Usb come porta COM.
- software che legge i dati della "centrala" e li elabora in modo più o meno pittoresco (grafico accelerazione 0-100 o 0-60kmh, potenza erogata fornendo mille dati come peso auto, larghezza, rapporti cambio, gomme etc)

Il problema che abbiamo al momento ? far leggere i dati al programma che si chiama Digimoto. Non riusciamo a connetterlo, resta sempre off line.

@GBR: ok, si può fare! Basta che "ti me a lavi e stiri"  :lol:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #2554 il: Mar 26 Apr, 2011, 22:20:47
a naso sembra un problema di driver.. può essere il classico problema che state testando driver a 32 bit su sistema a 64 bit.. o sbagliate a emulare la porta.. buh bisognerebbe smanettarci :) se ho l'occasione chiedo se in officina conoscono quel programma..  oggi ho configurato quello strafanto touchscreen che usano in marcedes per diagnosticare e fare altro alle macchine

CeliNico

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
    • http://
Risposta #2555 il: Mar 26 Apr, 2011, 22:29:47
Citazione da: "Gbr"
ragazzuoli.... visto che in diversi abbiamo ordinato le felpe magliette volete fare una spedizione unica e poi ce le smistiamo tra di noi? se volete possiamo farle arrivare a casa mia.

dite urgentemente come preferite.

A me conviene farmele arrivare direttamente a casa.
Grazie lo stesso.

Cive

• Vero manico
Risposta #2556 il: Mar 26 Apr, 2011, 22:36:09
@Pak: L'unico dato variabile dal Digimoto ? il nr della porta com che nel mio caso ? la 7.
Poi il baud rate che ? 9600 che non si può variare.
Timeout 100ms che non si può variare dal software.
Come Interface ho scelto ELM e non Odbc.
Non ci sono altri parametri.

Forse ? sbagliato qualcosa nel settaggio della COM.
Complimenti per il lavoro, vedi di ricavarne qualcosa di utile per la T23!

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #2557 il: Mar 26 Apr, 2011, 22:55:32
cosa ne dite se:

Io pago ergigio la mia quota con le spese di spedizione e voi gli pagate la vostra senza spese e nel pm gli scrivete di aggiungere alla mia spedizione?
scrivete qui come fate, attendiamo anche domani che ernesto dice la sua.

cos? poi gli faccio iil versamento della mia quota

@Celinico: vedi tu come preferisci ma tanto in un modo o nell'altro ci si vede.

@Cive: se te voi te la consegno con una gnocca anca :lol:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #2558 il: Ven 29 Apr, 2011, 01:12:15
Risposta veloce al Gbr: io ho già pagato tutto a Ergigio ancora marted?, ormai non mi conviene variare le cose. Grazie lo stesso Gabry!

Per la centrala: sicuramente riuscire a far andare il Digimoto permetterebbe di ricavare dati (magari da una sessione di pista, ad esempio) su cui si potrebbe argomentare e discutere per serate intere. Purtroppo però si tratterebbe solo di prendere atto di tali dati non essendoci possibilit? di variarli....qui urge Apexi! :))))

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #2559 il: Sab 30 Apr, 2011, 12:33:32
Citazione da: "Erny1981"
Risposta veloce al Gbr: io ho già pagato tutto a Ergigio ancora marted?, ormai non mi conviene variare le cose. Grazie lo stesso Gabry!

perché sei un cazzaro :risa:  :muahaha:

va beh... :lol: anch'io ho pagato Ergigio, se qualcuno che ha ordinato vuole risparmiarsi le spese di spedizione comunichi a Ergigio che spedisca con le mie felpe e poi la prima volta che ci vediamo le consegno

Cive

• Vero manico
Risposta #2560 il: Dom 08 Mag, 2011, 17:22:57
Gbr la mia felpa e maglietta le faccio spedire da te. Poi dividiamo le spese di spedizione.
Non sono ancora riuscito ad andare in posta!  :masch:

Ps Io ho l'airbox Carlito Style da montare, vi interessa come lavoro?  :roll:

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #2561 il: Lun 09 Mag, 2011, 20:36:55
Citazione da: "Cive"
Gbr la mia felpa e maglietta le faccio spedire da te.Ps Io ho l'airbox Carlito Style da montare, vi interessa come lavoro?  :roll:

ok perfetto, va benissimo

Citazione da: "Cive"
Io ho l'airbox Carlito Style da montare, vi interessa come lavoro?  :roll:

Si, ti possiamo dare una mano. Io devo pulire il CAI

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #2562 il: Mar 10 Mag, 2011, 23:48:52
Io questo weekend sono fuori citt? da sabato mattina a domenica sera ma se volete che ci prefissiamo tipo sabato 21 pomeriggio x lavoretti vari non c'? problema, fatemi sapere.

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #2563 il: Gio 12 Mag, 2011, 20:12:12
Figlioli, domani sera alle 21.30 seratina patatine/bevutina/cazzate/argomenti tecnici al solito pub vicino al Giotto.

Io e Gbr ci siamo. Chi vuole aggiungersi scriva qui o mandi sms!

Baciotti baciotti!

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #2564 il: Gio 12 Mag, 2011, 22:20:25
io sar? via tutto il we..

per il discorso lavori cambio.... Fidanza is in da hause  :cool:

alla fine ho fatto ordinare anche il kit frizione completo e tutti i sincro, fanculo l'avarizia!

ci risentiamo per altre news ;)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal