Autore Topic: Ritrovi sezione PADOVA  (Letto 154111 volte)

CeliNico

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
    • http://
Risposta #2640 il: Mer 20 Lug, 2011, 21:04:20
Citazione da: "Cive"
@W?lter: posta qualche foto, magari anche con i "cerchietti"  :lol: complimenti per i lavori. Prossimo intervento frizione con volano del TS che mi prende polvere in garage  :smile:

@Pak: da quanto tempo la macchina ? in officina? Sarebbero da denuncia questi della Ferri Auto!

@Tutti: quando andate in ferie? Riusciamo ad organizzare una kartata alla pista verde in Agosto? Io la settimana 15-21 sono a casa stecco.

I cerchi non li ho ancora fatti perché il meccanico non riesce a procurarmi un campione dei colori per scegliere di che colore farli. Bronzo o antracite. Finch? non me li procura non gli do i cerchi da fare.
Poi per il momento mi sto godendo il nuovo assettino.
Sabato devo tornare dal meccanico perché mi sono accorto che non mi ha girato le gomme.

Per quanto riguarda le ferie io sono a casa dal 6 agosto al 28.
Non ho prenotato da nessuna parte perci? sono sempre libero.

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #2641 il: Mer 20 Lug, 2011, 23:51:59
macchina.......ancora......l?..........dio........................................................... ...................................................... ............................................................................................................................................................................ ................................................................................................................................................................................... ................................................ .......................................................... ..................................................................... ....................................................... ............................................................. ...........

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #2642 il: Gio 21 Lug, 2011, 09:18:57

@Tutti: quando andate in ferie? Riusciamo ad organizzare una kartata alla pista verde in Agosto? Io la settimana 15-21 sono a casa stecco.

sarebbe fico kartata a pista verde anche io in ferie dal 15 al 21 quidni direi ok!!!  :wink:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

CeliNico

• Smanettone
Risposta #2643 il: Sab 23 Lug, 2011, 19:05:44
Comunque, senza aspettare met? agosto potremo incontrarci anche prima per la solita pizzetta o toro seduto!
Oppure fare questo (ormai mitologico) giro a Pedavena.
Io proporrei il Weekend prossimo.

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #2644 il: Dom 24 Lug, 2011, 22:05:45
W?lter, il fine settimana 30-31 non posso, forse domenica 7  :sad: se riuscite ad organizzare per Pedavena fate pure, ci torneremo in Agosto, crea dipendenza!

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #2645 il: Lun 25 Lug, 2011, 19:01:41
Citazione da: "Nicky"

sarebbe fico kartata a pista verde anche io in ferie dal 15 al 21 quidni direi ok!!!  :wink:

:oops:
Scusate il vecchio bigotto qui.. mi dite dov'? la pista verde?
Visto che sono in ferie MAGARI potrei venire pure io.. famiglia permettendo :-)

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

CeliNico

• Smanettone
Risposta #2646 il: Lun 25 Lug, 2011, 20:52:39
Citazione da: "Aika"
Citazione da: "Nicky"

:oops:
Scusate il vecchio bigotto qui.. mi dite dov'? la pista verde?
Visto che sono in ferie MAGARI potrei venire pure io.. famiglia permettendo :-)

A Caselle d'Altivole.
Andando a Castelfranco più o meno all'altezza del concessionario Nissan (Bergamin). Dopo la Velo per intenderci.

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #2647 il: Mar 26 Lug, 2011, 00:46:08
ebbene ? tornata... da ferma mettendo la prima o la retro a bassi giri trema tutta, come se "saltellasse" e tende a morire.. io credo sia la frizione nuova.. o ? stata montata male o deve rodarsi non s?.. ma ho pensato che quando prendi una macchina la frizione ? ok.. quindi..

voi che dite?

ah il mecca mi ha detto di fare cos? con il filtro sportivo :

sgrassante di casa sul filtro cos? rimuove ogni trattamento, sciacquarlo, e dopo una notte metterlo s? cos? come ?.. dice che quei trattamenti che ha fottono i debimetri.. voi che dite?

CeliNico

• Smanettone
Risposta #2648 il: Mar 26 Lug, 2011, 21:07:45
Citazione da: "PaK"
ebbene ? tornata... da ferma mettendo la prima o la retro a bassi giri trema tutta, come se "saltellasse" e tende a morire.. io credo sia la frizione nuova.. o ? stata montata male o deve rodarsi non s?.. ma ho pensato che quando prendi una macchina la frizione ? ok.. quindi..

voi che dite?

ah il mecca mi ha detto di fare cos? con il filtro sportivo :

sgrassante di casa sul filtro cos? rimuove ogni trattamento, sciacquarlo, e dopo una notte metterlo s? cos? come ?.. dice che quei trattamenti che ha fottono i debimetri.. voi che dite?

Hai messo anche il volano alleggerito?
Anche Cive si lamentava un po' dopo aver messo il volano allegerito che la macchina era poco stabile al minimo.
Poi puoi aggiungerci il debimeto sporco.
La frizione nuova ho qualche dubbio che possa darti quei problemi.
A proposito, come va il nuovo cambio?

Cive

• Vero manico
Risposta #2649 il: Mer 27 Lug, 2011, 18:39:10
@Pak: la mia ha il minimo leggermente irregolare, spero sia dovuto solo al volano. Muore facilmente in partenza.
Frizione morbida che attacca bene.

La tua "quanto vibra"? Non possono aver montato male in volano, ma ci sono stati dei rari casi di volani fidanza sbilanciati. Chiedi a Blueboy.

La frizione ? morbida?Attacca bene?
Tienici informati   :grin:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #2650 il: Mer 27 Lug, 2011, 23:04:16
spero che non sia il mio caso quello del volano sbilanciato.. visto il prezzo modico al quale l'ho trovato potrebbe anche essere  :???:

la prossima volta che ci troviamo mi dareste le vostre impressioni dal vivo che non vorrei sbagliarmi.. comunque ? vero, al minimo muore facilmente, bisogna tenerla su di giri per partire... mi sto un p? abituando con questo stile per le partenze. Prima vibrava moltissimo quando tipo sei fermo e cerchi di andare ai 5 all'ora, tipo quando sei in colonna e devi andare un p? avanti.. ecco prima non c'erano problemi, ora la macchina balla .. vediamo se migliora dopo un p?, forse ? solo una questione di frizione da rodare..

la frizione ? più morbida di prima e le cambiate sono molto più fluide, si sente che gli ingranaggi sono nuovi (ho quelli vecchi, sono chiaramente rovinati..) però mi sembra di ricordare che sia comunque più dura rispetto quella di erny che era leggerissima.

per quanto riguarda il filtro voi cosa mi dite?

Cive

• Vero manico
Risposta #2651 il: Gio 28 Lug, 2011, 09:26:35
Pak, se il volano fosse sbilanciato, il motore vibrerebbe a vari regimi, non solo al minimo.
La marcia in colonna diventa delicata, ? normale.
Il volano stock del TS ? già leggero di suo, quello Fidanza ? un p? troppo leggero per l'uso urbano.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #2652 il: Gio 28 Lug, 2011, 09:31:58
@ pak
controlla tramite obd2 se i giri del minimo a caldo sono nel range corretto, se sono troppo bassi regolare il minimo con apposito registro sul CF.

Cive

• Vero manico
Risposta #2653 il: Gio 28 Lug, 2011, 11:14:24
@HPD: ma esiste la vite per regolare il minimo sul corpo farfallato, come sui carburatori?  :o Ok, vado a vedere la bibbia.
Anche la mia ha il minimo che mi sembra troppo basso. Con il volano alleggerito, al minimo, motore caldo, borbotta e vibra leggermente. E' in difficolt? anche con il condizionatore acceso.
Pensavo fosse ora anche di controllare il gioco valvole (106K Km ndr).

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #2654 il: Ven 29 Lug, 2011, 20:43:50
cive se hai cavi e software possiamo farlo anche nel we a casa mia.. altrimenti posso chiedere di farmi una diagnostica in officina.. sono specializzati in rimappature, spero abbiano un cavo obd + software adatto alla cely.. oggi mi dicevano che forse deve rodarsi il volano, perché quando viene prodotto ha dei trattamenti termici che devono essere rodati..

il gioco valvole dovr? farlo prima o poi  :mad:

grazie del consiglio H ! non ci ho capito molto ma con l'aiuto di Cive che sembra avere il mio stesso problema e magari qualche mecca spero di risolvere :)

voi sapete dirmi se quella cosa che ho scritto sul trattamento del filtro airbox ? da fare o ? una cagata pazzesca? perché volevo montarlo questo we..
io credo che bisogna dargli il suo prodotto, senza esagerare.. poi buh..

avevo chiesto anche nella discussione apposita

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal