Non per essere , ma...Con un turbo la potenza non aumenta in genere di un 40%?
Citazione da: "CAT"Non per essere , ma...Con un turbo la potenza non aumenta in genere di un 40%?Dipende dalla turbina,dalla pressione e dall'elettronica...E anche da altre cosucce li attorno...Volendo puoi tirar fuori i cavalli che vuoi,il fatto ? che devi fare i conti con le prestazioni,l'affidabilit?,la guidabilit?...300 cv sono sicuramente tanti da estrarre da un 1.8cc,ma volendo si può fare...certo bisogna giustamente tener conto (e mi sembra che Paolo lo stia facendo saggiamente) delle sollecitazioni che tutto il resto del macchina (non solo il motore) dovr? sopportare e per cui non ? stata progettata.Allora si parte da un assetto super ribassato e rigidissimo (eh si,senn? il beccheggio con quella potenza ti fa perdere troppa trazione) dei freni con i contro ca**i (non 4 pasiglie "morbide" ma un vero impianto maggiorato) e un bell' LSD.Per non parlare di 4 gomme serie (se non proprio delle semislick,andrei almeno di ADVAN Sport o Parada)Per quanto riguarda il resto...mah secondo me i braccetti sono l'ultima preoccupazione che hai...caso mai ogni 5000 km io andrei da un gommista bravo e scrupoloso a controllare il serraggio dei dadi e le geometrie/angoli delle sospensioni.Diciamo che cos? già mi sentirei tranquillo.E sarei maledettamente veloce.
beh... diciamo che sto cercando di fare le cose nel miglior modo possibile e i risultati li vedr? a breve... :twisted: per il resto se comunque conoscete qualche sito su cui mi posso guardare un p? di pezzi... vi ringrazio
Citazione da: "Geckots"beh... diciamo che sto cercando di fare le cose nel miglior modo possibile e i risultati li vedr? a breve... :twisted: per il resto se comunque conoscete qualche sito su cui mi posso guardare un p? di pezzi... vi ringrazio Questo suppongo tu l'abbia già visto...http://monkeywrenchracing.com/toyota.html