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Faccio lennesima solita premessa allapertura di un nuovo topic:ho provato a spulciare sia qui che sul forum storico ma nn ho trovato niente di specifico.....se i miei occhi nn avessero portato debitamente a termine il loro compito mi scuso infinitamente Snocciolo ora il mio quesito a tutti i possessori di Cai e rispettivo filtro Apexi......questa modifica in che modo influisce nei consumi della macchina???cioe capisco che andando in alzata con maggior flusso daria di conseguenza debbe fluire maggior benzina ma a me interessavano i bassi regimi..........cioe effettuando questa modifica mi piacerebbe che andando piano la mia piccola continuasse a consumare come ora e poi quando si alza..beh chi se ne fotte :lol: ....vi prego ditemi che e cosi... :grin: ciaooooooooooooooooooooo
Ti devo in parte contraddire.E' risaputo che le auto con modifiche non solo consumano meno, bens? si mettono a produrre benzina.. lasciandola ferma a secco, la ritrovarai la mattina col pieno.
naturalmente sotto i 3000 l'auto ? più affogata ma con un filtro a cono ? normale e poi dimmi quando mai stai sotto i 4000
La perdita o meno ai bassi, o chiamalo "affogare" non ? causato dal filtro a cono in se.... inquanto il principio ? lo stesso di un filtro a pannello, ovvero PULIRE L'ARIA in aspirazione.A causare la "perdita" ? la tubazione lunga... Pi? corto ? il tubo, maggiore sar? la prontezza dell'auto (idealmente), non a caso l'aspirazione "ideale" dei super-aspirati sono i tromboncini
Ehm... diciamo che sotto i 4000 ci stai per l'80% del tempo, se non di pi?!
sar? che oramai la uso talmente poco che quanto la prendo sono 20 euro di benza che volano
2? i consumi inevitabilmente aumentano perché allo stesso regime di prima hai un maggior afflusso d'aria e inevitabilmente anche un maggior afflusso di benzina (la centralina entro certi limiti si rimappa) altrimenti stai girando magro!