Autore Topic: Rimozione 2ZZ-GE Air Injection System  (Letto 7972 volte)

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Calimerus

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Risposta #30 il: Lun 17 Lug, 2006, 14:52:05
Esperimenti in corso circa l'aspirapolvere infame..

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Sceriff

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Risposta #31 il: Lun 17 Lug, 2006, 15:12:46
Citazione da: "Calimerus"
Esperimenti in corso circa l'aspirapolvere infame..

Grande, tienici aggiornati.  :wink:



MatteQban

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Risposta #32 il: Lun 13 Set, 2010, 23:33:37
riprendo questo topic, non perché voglio togliere il phon, bens? perché l altro giorno ho smontato il phon.


Questo ? lo stato in cui si presenta:







quella robaccia nera a me ? sembrata morchia :roll:

...che ci sta a fare li ? :roll:


(l'altro tubo invece -quello che sta dalla parte anteriore- ? molto pulito, e metalloso, senza tracce di sporco.)

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Knight

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Risposta #33 il: Mar 14 Set, 2010, 13:05:57
Un consiglio...........

leva tutto :risa:



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SMOGBIKER

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Risposta #34 il: Mar 14 Set, 2010, 15:13:50
...molto interessante!! dopo aver letto cio' che avete scritto sull'argomento....e considerando che vorrei estirpare tutto (phon ed egr)...per montare un bell'impianto di scarico a partire dai collettori...vorrei sapere se oltre alla gia' citata PCF (che conosco bene), c'e' qualche altra centralina o modulo da voi provato...che rende e permette l'estirpazione di tutto :cool:

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MatteQban

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Risposta #35 il: Mar 14 Set, 2010, 20:50:36
Citazione da: "Knight"
Un consiglio...........

leva tutto :risa:


 :lol:


no dai...seriamente :lol:


...la morchia nera ci deve essere o no ?

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carlito

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Risposta #36 il: Mar 14 Set, 2010, 21:32:37
Citazione da: "SMOGBIKER"
...molto interessante!! dopo aver letto cio' che avete scritto sull'argomento....e considerando che vorrei estirpare tutto (phon ed egr)...per montare un bell'impianto di scarico a partire dai collettori...vorrei sapere se oltre alla gia' citata PCF (che conosco bene), c'e' qualche altra centralina o modulo da voi provato...che rende e permette l'estirpazione di tutto :cool:

E' un p? OT ma la risposta ? si e il budget di spesa aumenta. :wink:
In america molti montano questa su applicazioni più spinte:

http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?products_id=1118

Altrimenti come standalone il top sarebbero le centraline della Motec, nel caso della Celica la M400, e a parte il costo della centralina in se ci sono anche i moduli aggiuntivi i suoi sensori e le funzioni che si possono sbloccare (pagando) che ne fanno una della ECU più evolute e versatili in commercio, ma devi fare un mutuo per comprare tutto. :lol:
Oh... Poi bisogna fare il cablaggio e mapparle, e in Italia non sono in tanti, ma questo ? un'altro discorso. :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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SMOGBIKER

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Risposta #37 il: Mar 14 Set, 2010, 23:13:03
ok...ok....quindi la soluzione migliore come rapporto spesa/rendimento....rimane la PCF.

perfetto!

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Ergigio

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Risposta #38 il: Lun 20 Set, 2010, 14:14:42
PFC ...



Comunque, quella schifezza, non so davvero da dove la possa aver presa :nonso: ... quando lo smontai, mica c'era tutta quella schifezza....

X?, potrebbe avere un senso: il motore pesca aria dall'esterno e il motore stesso scalda parecchio ... All'inizio, pesca aria fredda.. poi si scalda e pompa comunque aria in un tubo freddo che potrebbe condensare l'umidit?... Quando l'EGR non va, li possono comunque arrivare residui di combustione... Quindi, residui + umidit? + tempo potrebbe causare quella roba...  :oops:  :oops:


MatteQban

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Risposta #39 il: Lun 20 Set, 2010, 23:52:44
Citazione da: "Ergigio"
PFC ...



Comunque, quella schifezza, non so davvero da dove la possa aver presa :nonso: ... quando lo smontai, mica c'era tutta quella schifezza....

X?, potrebbe avere un senso: il motore pesca aria dall'esterno e il motore stesso scalda parecchio ... All'inizio, pesca aria fredda.. poi si scalda e pompa comunque aria in un tubo freddo che potrebbe condensare l'umidit?... Quando l'EGR non va, li possono comunque arrivare residui di combustione... Quindi, residui + umidit? + tempo potrebbe causare quella roba...  :oops:  :oops:



...capito. Da tenere conto infatti che un estremit? ? normale, mentre l'altra ? lurida, ed ? quella piu interna diciamo.


...che dici pulisco il tutto ?
(se non avessi pulito la ocv non mi sarei accorto di nulla...conta che ho su 160'000km, magari un p? di morchiaccia ? normale bo) :mboh:

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TSuper

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Risposta #40 il: Mar 21 Set, 2010, 19:49:02
Rendo noto a tutti che il socio Terafil ha montato i miei Obx rimuovendo il phon e non ha rilevato errore alcuno...

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Ergigio

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Risposta #41 il: Gio 23 Set, 2010, 13:37:42
Esatto... L'importante ?:
- lasciare soffiare il phon nel vano;
- montare un'o2sim ...

E' già almeno un anno che ? nota sta cosa ;) ... :risa: ...  :roll:


Bluboy

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Risposta #42 il: Gio 23 Set, 2010, 20:52:18
Ok Marco, ma nella tua configurazione il phon c? e funziona. (che poi non soffi dentro colli AM e che l'o2 faccia la sua parte per non dar l'errore della lettura errata dei gas, ok!)

MA nel caso di Terafil, come ? possibile se dice di averlo RIMOSSO?



Ergigio

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Risposta #43 il: Ven 24 Set, 2010, 10:14:30
Rimosso ?!?!?! :Oo::Oo: .... Io, come lo stacco, check accesa  :o


Bluboy

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Risposta #44 il: Ven 24 Set, 2010, 14:41:09
Infatti era quello il mio stupore... :roll:



 

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