Esatto... L'importante ?:- lasciare soffiare il phon nel vano;- montare un'o2sim ...E' già almeno un anno che ? nota sta cosa ... ...
Ovviamente la seconda ... Se ometti la prima, ciao zontrollo carburazione
Citazione da: "Ergigio"Ovviamente la seconda ... Se ometti la prima, ciao zontrollo carburazione Questo ? stato il dilemma di sempre:come fa la prima sonda a regolare l'afr se gli facciamo giungere anche dei gas freschi o che comunque falsano tramite il phon ?si vede che la sonda tiene conto di quella percentuale d'aria pompata dal phon e allora se lo si toglie come regola la carburazione ?
Citazione da: "TSuper"Citazione da: "Ergigio"Ovviamente la seconda ... Se ometti la prima, ciao zontrollo carburazione Questo ? stato il dilemma di sempre:come fa la prima sonda a regolare l'afr se gli facciamo giungere anche dei gas freschi o che comunque falsano tramite il phon ?si vede che la sonda tiene conto di quella percentuale d'aria pompata dal phon e allora se lo si toglie come regola la carburazione ?Appunto.Maaa... Solo per curiosit? eh.Ter@fil non ha anche una PFC?Perch? con una PFC che prende la carburazione dalla wide band e la sonda wide band piazzata al posto della prima sonda stock si dovrebbe risolvere il problema. No?
Mai e ok !Questo perché il phon dovrebbe funzionare solo a freddo quindi se la seconda sonda rileva gas inquinanti accende la check giusto ?Quindi basta emulare la seconda e risolvi il problema; ok; ma allora perché facemmo spendere un miliardo a Zenkart per saldare il phon sui Trial ?Forse allora non esistevano O2 SIM ?non credo !Cioe quello che dico io ? che c'? una discrepanza tra quello che si e sostenuto fino a poco fa (tipo un anno fa quando volevo vendere i miei Obx e il problema era il phon) e ora dove con 40 euro di emulatore risolvi !Corregetemi se mi sono perso qualche passaggio !
marco, il sistema in questione, funziona solo a freddo appena accendi l'auto?o ci sono altre cicostanze in cui si attiva il phon?
Citazione da: "HPDxxx"marco, il sistema in questione, funziona solo a freddo appena accendi l'auto?o ci sono altre cicostanze in cui si attiva il phon?che io sappia solo a freddo. a me tra l'altro funziona, almeno, finch? il clima ? questo, per una ventina di secondi, non di pi?. smette ben prima che la temperatura salga anche solo di una tacca comunque.