Autore Topic: Vetri Oscurati  (Letto 25149 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #105 il: Dom 13 Gen, 2008, 20:03:59
3 metri come ?!?!?!?! Quadrati !??!?! 3Mt x 1 ?!?!?!?!  :?:

zicky

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #106 il: Dom 13 Gen, 2008, 20:39:42
io ho oscurato anche quelli davanti ed ? uno spettacolo..........

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #107 il: Dom 13 Gen, 2008, 20:43:59
Citazione da: "TheMatrix89"
dubbio atroce! ho 3 metri di pellicola 80% nell'armadio...............oscuro anche gli anteriori??

Pellicola all'80% davanti?

:folle: :folle:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #108 il: Dom 13 Gen, 2008, 20:44:34
Citazione da: "zicky"
io ho oscurato anche quelli davanti ed ? uno spettacolo..........

Tu sei :folle::folle::folle: :risa:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #109 il: Lun 14 Gen, 2008, 11:53:17
dubbio atroce! ho 3 metri di pellicola 80% nell'armadio...............oscuro anche gli anteriori??

io li avevo ed esteticamente ? meravigliosa  :wink:

tieni sempre in macchina un barattolo di vasella per?!  :pol:

@ lore IV
caos li ha più o meno come nella tua photoshoppata, gliedigli una foto  :grin:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #110 il: Lun 14 Gen, 2008, 18:53:49
infatti quello che mi preoccupa sono le FDO :incul:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #111 il: Lun 14 Gen, 2008, 19:01:24
infatti quello che mi preoccupa sono le FDO :incul:

Validissima preoccupazione.  :wink:

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2007
Risposta #112 il: Mar 22 Apr, 2008, 14:40:08
ciao ragazzi,qui tutti parlano del procedimento.io ho trovato un officina a oristano che con 160 mi oscura il vetro del cofano e i due laterali ! però c'? una cosa che ancora non mi ? chiara ! qui dice che ci devon essere dei bolli esposti ! voi li avete? le vostre pellicole sono omologate?
anche perché a gennaio 2009 devo fare la revisione non vorrei prendermela  :incul:  :incul:  :incul: per i vetri oscurati  :sad:  :sad:  :sad:  attendo che colmiate la mia ignoranza con la vostra anzianita' !
l eta' di un giovane ? l esperienza di un vecchio

prot. n. 1680/M360 Roma, 8 maggio 2002 OGGETTO: Applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli. Pervengono richieste di chiarimenti, da parte degli Uffici Provinciali della Motorizzazione, in merito all'applicazione, sui veicoli in circolazione, di pellicole adesive su vetri dei veicoli. Al riguardo, si osserva quanto segue. La materia non ? regolata da norme internazionali n? da norme comunitarie che prevedano l'omologazione di dette pellicole quali entit? tecniche indipendenti, n? risultano allo studio, sia in sede internazionale che comunitaria, normative specifiche in tal senso. Tuttavia, nell'ambito dello Spazio economico europeo alcuni Paesi hanno adottato norme nazionali che disciplinano l'approvazione di dette pellicole nonch? la loro installazione sui vetri dei veicoli. Lo Stato Italiano, invece, ha ritenuto di non adottare norme nazionali, rinviando la regolamentazione della materia alla eventuale emanazione di normative comunitarie. Non c'? dubbio, d'altra parte, che secondo il principio della libera circolazione delle merci, sancito dagli art. 28-30 del Trattato che ha istituito la Comunit? europea, non ? possibile vietare la commercializzazione di un prodotto approvato in un altro Stato membro e quindi liberamente circolante nel suo territorio. Pertanto, nel caso in esame, non possono non essere accettate pellicole applicate ai vetri laterali posteriori e al lunotto posteriore dei veicoli approvate da altri Stati membri della Comunit? europea o da Stati aderenti allo Spazio economico europeo, fermo restando il rispetto dei campi di visibilit? previsto dalle norme comunitarie. Conseguentemente, in sede di visita e prova di revisione, ove venisse riscontrata l'applicazione delle suddette pellicole, dovr? essere verificato: 1) che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime; 2) che dette pellicole siano state omologate per il vetro sul quale sono state applicate. A tale scopo dovr? essere esibito un certificato di omologazione, costituito all'estero, dal quale risulti che le pellicole montate siano state approvate per lo specifico tipo di vetro su cui sono state applicate. L'installatore dovr? certificare che il vetro, ovviamente di tipo omologato, ha lo spessore previsto in sede di approvazione delle pellicole. Sulla base delle prescrizioni contenute nelle direttive 92/22/CE (vetri di sicurezza), 71/127/CEE (specchi retrovisori) e 77/649/CEE (campo di visibilit? anteriore) non ? consentita l'applicazione delle pellicole in argomento n? sul parabrezza n? sui vetri laterali anteriori; inoltre, l'applicazione sul lunotto posteriore, ? ammessa solo a condizione che il veicolo sia allestito con specchi retrovisori esterni su ambo i lati. E' appena il caso di precisare che l'applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli
non comporta l'aggiornamento della carta di circolazione a norma dell'art. 78 del Codice della strada.

QUANDO SEI AL VOLANTE DELLA TUA AUTO E STAI PENSANDO DI FARE QUALCOSA...IO L HO GIA FATTA ! CELICA MANIA

Quando sei al volante della tua auto e stai pensando di fare un sorpasso...io l ho gia' fatto !

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #113 il: Mar 22 Apr, 2008, 16:06:39
le pellicole dovrebbero essere di tipo omologato con relativo codice fra pellicola e vetro  :roll: di fatto, se le metti dove si può (laterali posteriori e baule) nessuno va a controllare  :wink:
ovviamente all'anteriore, anche se hai le pellicole di tipo omologato, ti dilaniano il culo  :lol:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #114 il: Mar 22 Apr, 2008, 16:14:43
Le mie hanno il marchio e codice su ognuna (lunotto e laterali posteriori).

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #115 il: Mar 22 Apr, 2008, 19:30:59
Citazione da: "HPDxxx"

ovviamente all'anteriore, anche se hai le pellicole di tipo omologato, ti dilaniano il culo  :lol:

Ma per le pellicole ti possono mandare anche a revisione straordinaria che voi sappiate? O ti fanno "solo" la multa?

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #116 il: Mar 22 Apr, 2008, 22:01:54
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"

Ma per le pellicole ti possono mandare anche a revisione straordinaria che voi sappiate? O ti fanno "solo" la multa?

solo multa, se non ? cambiato dovrebbe esser sempre 35,00 eurelli... :roll:  :evil:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #117 il: Mar 22 Apr, 2008, 22:05:21
Appena ?  :o
Mi oscuro anche il parabrezza allora !

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #118 il: Mar 22 Apr, 2008, 22:26:41
Citazione da: "Bluboy"

solo multa, se non ? cambiato dovrebbe esser sempre 35,00 eurelli... :roll:  :evil:

seeeeeee magari!  :lol:

Citazione da: "Sceriff"

384 euro di multa + revisione in motorizzazione  :roll: te lo garantisco visto che l'ho schivata per un soffio DUE volte.... la prima con la polizia stradale di brescia, la seconda con la municipale  :evil:
Alla fine se sei moooooooolto fortunato te la cavi con 70 e rotti euro  :wink:
Alla fine me s? rotto er ca**o  :lol:
Attualmente ho solo il lunotto posteriore e credo sia il compromesso migliore... lateralmente non fa effetto panda van come con i soli laterali posteriori e comunque scurisce parecchio l'interno facendo sembrare anche gli altri scuri  :wink:

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2007
Risposta #119 il: Mar 22 Apr, 2008, 23:11:35
:stica:  ho ragione allora ad aver paura  di oscurare i vetri  :???:

Quando sei al volante della tua auto e stai pensando di fare un sorpasso...io l ho gia' fatto !

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal