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Visto che ho tirato già il disco per una controllatina di fine, dopo la frittata di Varano, già che c'ero ho fatto due foto ed ecco una guida passo-passo molto semplice, nel caso vogliate cambiare dasoli pinze, pastiglie o dischi OCCORRENTE- Crick- Chiave a X o dinamometrica per bulloni cerchio- Chiave a cricchetto- Bussola da 14mm- Bussola da 17mmTempo dell'operazione 15-20 minuti per lato FOTO PASSO PASSOSollevare l'auto con il crick e smontare il gruppo cerchio/gomma.Prendete la chiave a cricchetto e con la bussola del 14 avitare le due viti indicate in foto.In questo modo la parte della pinza esterna si potr? asportare, appoggiatela dove non da fastidio senza scollegare il tubo freno.A questo punto sempre con la chiave a cricchetto, ma usando la bussola del 17, svitare i rimanenti due buloni che fissano la seconda met? della pinza.Ecco il vostro disco libero da ogni impaccio, ? sufficente tirare verso di voi sfilandolo dalle 5 colonnette.Ecco il mozzo con relative colonnette.Ecco tutto... lavoro semplice e veloce
Non c'è modo di rivedere le foto del tutorial?
Citazione da: Realfabry - Mer 10 Feb, 2016, 16:28:22Non c'è modo di rivedere le foto del tutorial? Sì, scaricando il pdf disponibile nella sezione download: https://www.celicateamitalia.com/downloads/tuning/freni.pdf
Spiegazione ottima, unica cosa che mi pare non sia scritta, per spingere al loro posto i pistoncini io avevo aperto la vaschetta di espansione liquido freni, non so se sia obbligatorio o solo consigliato.. Ma ler sicurezza l'ho fatto. Poi ovviamente l'ho richiusa non appena finito il lavoro!
Non ti conviene svuotarlo tutto. Ti conviene mettere l'olio nuovo e poi spurgare, tanto non si mischiano, fai pompare a un amico e tu molli il dado dietro, tanto lo vedi quando esce il liquido nuovo. Questo procedimento lo fai per ogni ruota, avendo cura di verificare che il livello dell'olio non scenda mai