a che prezzi potrei riuscire a trovare l' LSD Toyota o il Quaife o valide alternative ?al momento non vorrei spendere 900? solo per l' LSD, visto che sto prendendo altri pezziper? visto che dovrei montare il volano... fatto 30... facciamo 91 (si lo s? perfettamente che ? la scusa... ma ... lo voglio ! lo voglio ! lo voglio! :twisted: :twisted: :twisted: )poi lo sanno tutti che l' LSD f? figo all'aperitivo
Avrei una domanda da fare.Parliamo di differenziali meccanici (torsen o quaife che sia).Leggendo QuiLe mie domande sono:- Il TBR ? fissato in fase di costruzione del differenziale?- Il TBR ? il valore MASSIMO di sbilanciamento raggiungibile e quindi si ha un raggiungimento progressivo di questo limite? Mi spiego meglio... st? percorrendo un rettilineo, quindi il mio differenziale con TBR 3 si comporta come un differenziale aperto trasferendo il 50% di coppia ad ogni ruota; inizio a percorrere una curva, il differenziale inizia a lavorare, il trasferimento sar? progressivo:50% - 50%51% - 49%52% - 48%... - ...60% - 40%... - ...75% - 25%giusto? :?:
@ HPD : il tuo discorso ? giusto, però la mia necessit? ? quella e visto che potrebbe essere utile ad altri non mi sembra sbagliato discutere anche del prezzo oltre che delle caratteristiche tecniche
Giusto, la percentuale massima ? determinata in fase di progetto.Il comportamento ? progressivo e non ON-OFF
Recuperare il TRD sarebbe possibile anche in altro modo.
Montare qualcosa che poco dopo una settimana risulterebbe rotto non mi va purtroppo anche se il problema di un eventuale difetto ? probabile anche su un prodotto nuovo punterei su ci? che ? già conosciuto.
Poi a leggere quale potrebbe andar meglio ? una cosa ,provarlo sotto la macchina penso che risulti diferente e l'eventualit? di cambiarlo perché non si ? soddisfatti non ? paragonabile allo scambio di un nuovo finale o un aspirazione diretta.
Le alternative non sono molte... come già detto la lista ? più o meno la seguente:1? LSD Toyota (quella della MR2)2? Quaife3? Cusco o Kaaz (a frizioni)4? OBX (non fitta bene e devi avere un buon meccanico per metterlo)Stanno tutti intorno ai 1.000 euro (chi più chi meno) e purtroppo il Quaife in Italia lo devi prendere dalla PB Racing (solo per questo io eviterei) mentre l'OBX costa meno della met?... ma ci devi lavorare di più di mond'opera... comunque se fai anche il volano mi sembra giusto accorpare le due spese
Paolo ha preso quello da MRW che da quello che si ? detto, non ? altro che un OBX ritrattato e rivenduto Per essere montato bisogna fare delle modifiche perché non ? bolt-on Se non si ? ancora sbriciolato il suo credo davvero che si possa comprare qualsiasi differenziale senza timore :lol: