:grin: ciao carissimi... finalmente mi ? arrivato il fantastico LSD torsen a rotatismi elicoidali della TRD.C'? solo un piccolo problema e inizio a preoccuparmi.... il mio meccanico non ha mai messo le mani sul cambio della Celica TS quindi adesso che ha iniziato l'opera st? incontrando non poche difficolt?: praticamente ha già tirato già il cambio, e attualmente st? cercando di estrarre le varie parti ma dice che trova delle "chiavette" :?: dappertutto e ce l'ha a morte coi cinesi :grin: Inutile ripetergli che si tratta di ingegneri nipponici, tanto per lui son tutti uguali :grin: ... st? usando degli estrattori e al momento ? inguaiato perché dice che non riesce a tirar fuori il sincronizzatore della 5^ (se non ricordo male!)...Qualcuno fra di voi avrebbe la bont? di elencare punto x punto le fasi corrette da rispettare per il corretto smontaggio del cambio, al fine di non arrecare danni inutili e soprattutto per smontare solo lo stretto necessario che serve per la sostituzione del differenziale?? Grazie mille anticipatamente
:brividi: :lol: dai un occhio ai PM che ti giro il manuale in italiano... cos? glielo giri e c'? su passo passo cosa fare per aprire il cambio e sostituire il differenziale
ok... cambio aperto :grin: adesso dovrebbe procedere tutto liscio fino al rimontaggio! ma relativamente alla sostituzione del differenziale viene tutto automatico oppure c'? da comprare qualcosa, tipo spessori di rasamento o che so io?...lo chiedo perché poco fa il meccanico mi ha telefonato che uno dei 2 cuscinetti del differenziale TRD non lo può utilizzare.... per un discorso di misure....i 2 carter non chiuderebbero
]Citazione da: "esculapio75"ok... cambio aperto :grin: adesso dovrebbe procedere tutto liscio fino al rimontaggio! ma relativamente alla sostituzione del differenziale viene tutto automatico oppure c'? da comprare qualcosa, tipo spessori di rasamento o che so io?...lo chiedo perché poco fa il meccanico mi ha telefonato che uno dei 2 cuscinetti del differenziale TRD non lo può utilizzare.... per un discorso di misure....i 2 carter non chiuderebbero A questo punto forse ? veramente il caso di cambiare meccanico...Ammenoche non ci sia su chiss? che cuscinetto deve chiudere perfetto !se il differenziale rimane serrato ? perché va registrato !Leggi più dietro, ho spiegato tutto passo passo tempo fa !
Hai già letto tutto il thread? Avevo fotografato i codici delle varie parti di ricambio da sostituire col cambio del differenziale.
quei cuscinetti non ? indispensabile cambiarli..tant'? vero che l'mrs monta gli stessi identici (codice di ricambio alla mano) presenti nella foto. quando montai il primo differenziale TRD/torsen nel mio cambio C60, non li cambiai, ed and? benissimo... :smile:
mi ha appena chiamato e dice che ha dovuto utilizzare un cuscinetto del TRD e uno del vecchio differenziale....l'importante ? procedere, magari anche lentamente, ma sempre in avanti :grin: