Autore Topic: LSD...  (Letto 41107 volte)

esculapio75

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2011
Risposta #375 il: Mer 18 Apr, 2012, 17:17:37
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "esculapio75"

mi ha appena chiamato e dice che ha dovuto utilizzare un cuscinetto del TRD e uno del vecchio differenziale....l'importante ? procedere, magari anche lentamente, ma sempre in avanti  :grin:

che sono sempre uguali  :lol:

sia il differenziale MRS che gli originali aperti della 143 e TS, usano tutti gli stessi cuscinetti con codice ricambio: 90366-40097 e 90366-40094  :grin:

siamo sicuri che non stia tentando di regolare i giochi smagheggiando con i cuscinetti, al posto che sostituire i washers con quelli della misura adeguata?  :roll:

mi par davvero strano che abbia in casa tutte le misure ed abbia eseguito le opportune misurazioni  :wink:

eh :???: ... domande che resteranno senza risposta credo... io adesso sono altrove, purtroppo!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #376 il: Mer 18 Apr, 2012, 17:30:09
Citazione da: "esculapio75"

eh :???: ... domande che resteranno senza risposta credo... io adesso sono altrove, purtroppo!

prima che lo richiuda sarebbe opportuno che ti accerti di questa cosa  :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #377 il: Mer 18 Apr, 2012, 20:43:40
Anch'io ora che ho montato l'obx ho riutilizzato i vecchi cuscinetti; erano buoni, non presentavano segni di usura e li ho sfilati senza danneggiarli !
A volte chi meno spende meno spende  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

esculapio75

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #378 il: Gio 19 Apr, 2012, 19:17:17
ok :smile:  operazione compiuta... ha riutilizzato i vecchi cuscinetti del differenziale originale... già caricati i 2,3 litri di Motul E-Gear300  75w90 e rimontato il tutto con nuovi paraoli!
Oggi ha sostituito i silentblock installando il bushink-kit in poliuretano rosso!
Domani si dedicher? a revisionarmi le pinze dell'impianto frenante, e al  
trattamento  del motore con l'additivo detergente ?Motul Cleaner"! Seguir? lo smontaggio della coppa olio per  l'installazione delle ?paratie  antisbattimento con portelletto mobile, e il cambio dei 4,2 litri olio motore col  5W50 100% sintetico + filtro olio nuovo e trattamento anti atrito x1-R!
Un po di grasso ai leveraggi del cambio, sostituzione dei 2 ?lift bolts" e  stop  :grin:
Appena mi sar? possibile correr? a far controllare il corretto allineamento dell'avantreno, con contestuale convergenza e campanatura.
Per le impressioni di guida post-modifica ci risentiamo presto  :grin:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #379 il: Gio 19 Apr, 2012, 19:24:26
molto bene!  :grin: vedrai che bellezza la "nuova" celica  :wink:

esculapio75

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #380 il: Sab 21 Apr, 2012, 00:45:54
Ciao ragazzi...  :grin:
ho finalmente trovato 2 minuti di tempo libero per dire la mia sul comportamento del mio TS col torsen TRD all'opera... sar? ermetico piuttosto che sintetico  :smile: :
- lo sterzo ? sensibilmente più duro  :smile:
- ho rilevato una notevole tendenza dello stesso ad autoraddrizzarsi soprattutto in uscita da rotatorie e tornanti!
- l'intervento del torsen avviene in maniera tutt'altro che brusca; si avverte dolcemente, senza un vero e proprio cambiamento drastico e soprattutto, senza che si debba arrivare  al sottosterzo estremo con tanto di gomme che fischiano e avantreno che scivola in curva allargando parecchio la traiettoria  :smile:
- il celichino mi ? diventato leggermente sovrasterzante, quindi, d'ora in avanti, mani salde sul volante per le dovute correzioni di traiettoria!
- nell'utilizzo tranquillo, diciamo prettamente urbano, in stile  " vecchietto pensionato con cappellino al seguito e lanciato in velocit? da crociera"  :lol: .... beh, onestamente, non ho riscontrato rilevanti cambiamenti.
- Ora il cambio ? irriconoscibile.... le marce entrano dolcemente senza il solito impuntamento della 2?  :smile:
- Ah... infine... mi pare che in accelerazione e decelerazione si avverta provenire dalla zona sotto motore  un "lievissimo sibilo" tipo turbina per capirci... figo  :lol:

A presto...  :cia:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #381 il: Lun 23 Apr, 2012, 09:58:54
tutto ? bene ci? che finisce bene, adesso goditela!  :wink:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #382 il: Lun 23 Apr, 2012, 10:57:41
Buon divertimento  :wink:

esculapio75

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #383 il: Lun 23 Apr, 2012, 22:18:38
grazie  ragazzi...  :grin: sono veramente contento e soddisfatto

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #384 il: Mar 24 Apr, 2012, 21:26:29
LSD ? un must su ogni trazione anteriore ma sulla Celica ? proprio basilare !A parit? di assetto, gomme e capacita di guida rende la T23 una macchina di livello superiore  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #385 il: Mer 25 Apr, 2012, 08:37:28
esculapio posso chiederti quanto hai pagato l'autobloccante compresa manodopera?.....solo per sapere :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #386 il: Mar 01 Mag, 2012, 21:15:01
Citazione da: "TSuper"
LSD ? un must su ogni trazione anteriore ma sulla Celica ? proprio basilare !A parit? di assetto, gomme e capacita di guida rende la T23 una macchina di livello superiore  :wink:

:quoto::quoto:

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #387 il: Mar 06 Nov, 2012, 11:31:38
secondo wikipedia il C64 ha due differenti differenziali (gioco di parole :lol: )

Ma non mi ? chiaro se anche sulle TS c'? questa opzione oppure ? solo per le Elise/Exige

Citazione da: "wikipedia"

C64

Differential Options:

C64-01A: Open Differential
    C64-01B: Limited Slip Differential (LSD)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #388 il: Mar 06 Nov, 2012, 11:52:28
In giappone fecero la versione TRD con differenziale "di serie"...
in europa però non ? mai arrivata.

Le exige aspirate non hanno il differenziale di serie, a parte le cup260, ma non sono sicuro...

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #389 il: Sab 19 Ott, 2013, 00:45:36
Stasera ho provato per bene il differenziale su stradine di montagna, alcune anche un po' sconnesse: PAURA!!! :o  :o  :o  :o  :o
Una trazione incredibile, più acceleravo e più teneva, tirava proprio dentro!! Ho fatto le curve a delle velocità mai fatte prima!!!! :car:  :car:  :car:

Secondo me però, per esprimersi al massimo in tutte le situazioni (curve lente e strette, curvoni veloci in appoggio) ha bisogno di essere abbinato ad un assetto leggermente sovrasterzante.
Infatti la prossima volta che vado dall'assettista faccio alzare un pochino il posteriore e indurire leggermente gli ammo dietro.

Che dire...soddisfattismo della modifica: non lo vendo più!! :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal